giovedì 23 marzo 2017

Un amore senza fine di Lauren Layne - Recensione



Un amore senza fine

Lauren Layne
Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo ---€ - Ebook 4,99€
Serie: Redemption #0.5
Pubblicato: 14 Marzo 2017

Trama: Chi l'avrebbe mai detto che fingersi innamorati fosse più facile che fingere di non esserlo?Stephanie Kendrick ha sacrificato la sua estate per buttarsi anima e corpo nel suo corso di sceneggiatura cinematografica alla NYU. Purtroppo il suo compagno di corso è un ragazzo ricco e viziato. Ma del resto con i suoi piercing, gli occhi truccati di nero e l'abbigliamento goth neanche Stephanie è esattamente il tipo di Ethan Price. Probabilmente corre dietro a qualche biondina con le gambe lunghe e un fondo fiduciario.
Mentre negli Hamptons inizia la stagione estiva, Ethan cerca disperatamente di far dimenticare a sua madre l'altolocata ragazza che gli ha spezzato il cuore. È un po' azzardato pensare a Stephanie come diversivo, ma con il giusto restyling e un maglioncino color pastello potrebbe andare. A lei l'idea di di recitare la parte della fidanzatina Barbie di Ethan non fa impazzire, ma l'alloggio gratuito e il lusso sono una bella tentazione. E anche la promessa di una sceneggiatura praticamente già scritta ispirata alla loro messa in scena.
Ma quando Stephanie entra nel mondo privilegiato di Ethan, la sceneggiata inizia a diventare reale. I baci e le carezze inscenati per prendere in giro il popolo degli Hamptons finiscono per coglierli di sorpresa. E Stephanie si trova davanti a un dubbio a cui ha molta paura di rispondere: Ethan si sta innamorando della vera Stephanie o della principessina che vuole vedere?


Recensione

Potrei dirvi semplicemente che questo libro è una sorpresa, che non mi sarei mai aspettata tutto
ciò, ma alla fine ho deciso comunque di provare a scrivere una recensione e dare la giusta importanza ad un bel libro, un libro che in molti sicuramente non hanno notato.
Quando ho letto che Un amore senza fine non era altro che il prequel di una serie di cui il 4 aprile uscirà il primo libro l'ho davvero ignorato, non mi sembrava degno di attenzione.
Quando poi girovagando su Goodreads ho trovato la nostra adorata Jess del The Ink Spell in piena estasi per questo libro ho deciso di iniziarlo a leggere anche io.

Un amore senza fine parla di Stephanie, una ragazza che  a primo impatto forse non ci sembra nemmeno troppo normale, tutto quel nero sui suoi bei occhi blu stona un po' troppo e quei top minuscoli forse danno una cattiva impressione alle persone.
La storia inizia quando Stephanie, studentessa ormai al terzo anno della scuola di recitazione di New York si scontra con Ethan, nel vero senso della parola.
Ora voi penserete che sicuramente quella fra i due è una tipica scena da film ed invece ne rimarrete sorpresi. A primo impatto forse entrambi notato l'aspetto fisico dell'altro ma è una cosa che sarebbe finita là se solo non si fossero ritrovati ad essere compagni dello stesso corso estivo, un corso che entrambi frequentano soltanto per scappare dalle relative famiglie e da eventuali impegni familiari.

A primo impatto forse non si piacciono nemmeno, Ethan è un bellissimo ragazzo ma non è proprio il suo tipo, è troppo biondo, troppo muscolo, troppo pulito, troppo sorridente, ha l'aspetto del classico bravo ragazzo che lei odia. Ha lo stesso aspetto di quel ragazzo che l'ha ferita nel modo più brutto possibile e che l'ha resa diversa.
Prima Stephanie era diversa, non solo fisicamente ma anche caratterialmente, era una di quelle persone che sarebbe piaciuta alla gente, adesso non se ne importa più nulla dei giudizi altrui.
La fase reginetta del ballo di fine anno è ormai finita quando ha detto addio a sua mamma e alla sua "adolescenza".
Andare a New York a studiare per lei ha rappresentato una vera  e propria rottura con quello che lei era un tempo.

Un amore senza fine è un libro che stupisce perchè appena leggi la trama sai che è un libro molto semplice, forse un po' banale e troppo pieno di clichè ma, anche se questo in parte è vero, non è solo questo.
Non posso non dire appunto che questo è un libro scontato ma non so cosa sia di preciso a renderlo speciale, a renderlo così bello e accattivante.
Un amore senza fine ha una scintilla che tanti romanzi rosa per me non hanno.
Fin dal primo momento mi sono ritrovata completamente catapultata nella storia, ad entrare in sintonia con i personaggi, ad innamorarmi di loro, a dispiacermi per loro e anche a sorridere, perchè questo è un libro estremamente divertente.
Stephanie non è la ragazza che con un battito di ciglia si concede ad Ethan, lei lo fa penare tantissimo ma soprattutto il loro è un rapporto che evolve pian piano, i personaggi pian piano si conoscono e pian piano si innamorano l'uno dell'altra, un po' come in fondo dovrebbe avvenire in una coppia.
Sono delle persone così diverse ma tanto tanto complementari, insieme formano un tutt'uno ed insieme smussano quei lati dell'altro che non piacciono. Loro non cambiano per amore, badate bene, ma si vengono incontro, l'amore è un compromesso ed in questo libro viene perfettamente narrato.
Ripeto, non so cosa abbia di speciale questo libro ma dovete assolutamente leggerlo, ha un suo perchè e dopo tanto tempo mi sono ritrovata a leggere un bellissimo romanzo rosa e a riprovare tantissime belle emozioni.
Non vedo l'ora che il 4 aprile esca il primo romanzo di questa serie, credo proprio che ne vedremo delle belle...






VOTO:

2 commenti: