giovedì 22 settembre 2016

Recensione: Odiami come io ti amo - Penelope Douglas



Titolo: Odiami come io ti amo 
Autrice: Penelope Douglas
Genere: New Adult
Casa Editrice: Newton Compton
Pagine: 288
Serie: Fall Away Series
Data di pubblicazione: 22 SETTEMBRE 2016

TRAMA: Tatum Brandt ha smesso da un pezzo di essere la ragazzina che fuggiva in lacrime a causa di Jared Trent. Adesso domina la pista, la velocità la fa vibrare e la folla urla il suo nome: è diventata la regina edelle corse. Stare al centro dell'attenzione non è un obiettivo, eppure non riesce a fare a meno di suscitare l'interesse di chi gravita nella sua orbita. Nonostante ciò, però, sembra che i suoi amici non facciano altro che parlarle di Jared. Hai visto Jared in TV? Cosa ne pensi della sua ultima gara, Tate? Quando tornerà in città? Ma Tate si rifiuta di pensarci. Sta sopravvivendo, anche se non ci avrebbe scommesso. Quando Jared tornerà a casa, si accorgerà che la Tatum che conosceva non esisteva più, che a Shelburne Falls i giochi sono cambiate ed è proprio lei a dettare le regole. A quel punto, Jared rinuncerà a lei per sempre o raccoglierà la sfiga, cercando di riconquistare il cuore della ragazza che ama da tutta una vita?


LA SERIE
1- Mai per amore (Recensione qui)
1.5- Da quando ci sei tu (Recensione qui)
2- La mia meravigliosa rivincita (Recensione qui)
3- Non riesco a dimenticarti (Recensione qui)
4- Odiami come io ti amo 

Hello, miss cinismo è tornata con una nuova recensione un po’ gnè.
 Ho avuto la fortuna di leggere questo romanzo in anteprima (Grazie Newton) ma prima sono andata in esplorazione. Infatti, quando ho saputo dell’uscita, ero davvero curiosa e in giro avevo notato che alcune blogger lo avevano letto in lingua e poi recensito. Tutte lo hanno adorato, le loro recensioni sprizzavano unicorni da tutti i pori, e quindi ero davvero fiduciosa.
La storia continua proprio dove Non riesco a dimenticarti ci aveva lasciati.
Tirava aria di crisi per Jared e Tate e così è stato. Il ragazzo decide infatti di partire per ritrovare se stesso e lascia una Tate disperata che chiude una volta per tutte il suo cuore. WTF? Dopo tutto quello successo nel primo romanzo, questa è una secchiata d’acqua ghiacciata per noi lettori e per Tate.
Tutto qui si conclude e ci ritroviamo catapultati a due anni dopo, dove Jared è un famoso pilota ormai lontano da casa, e Tate ha ripreso in mano la sua vita, l’università e un nuovo ragazzo. Tutto sembra essere tornato al suo posto fino a quando Jared non decide di tornare. A quel punto capirà quanto le sue scelte abbiano fatto soffrire chi ama, come quell’albero che univa casa sua e quella di Tate, quello che rappresentava il loro amore, sia stato rovinato da anni di lontananza e dolore. Ma le radici sotto sono ancora solide e forse basterà scavare un po’ per far riaffiorare anche quell’amore che probabilmente non è mai andato via, ma che aspettava il suo ritorno a casa.
Me ne sono andato per diventare un uomo per te. Così sarei potuto tornare.
Tate non sarà felice, la sua vita verrà ancora una volta stravolta da lui proprio nel momento più fragile. Ma ormai non è più la ragazza di un tempo, ora è una lottatrice e ce la metterà tutta per non ricadere in quella stessa trappola di anni prima.
Voi conoscete, vero, l’amore? 
L’amore è lui che ti delude ma tu sei ancora lì ad aspettarlo; l’amore è il cuore che trema quando senti pronunciare il suo nome; l’amore è lui che ti fa piangere ma, nonostante ciò, soltanto lui può consolarti; l’amore è lui che conserva i vostri ricordi; l’amore è lui che guarda al futuro soltanto insieme a te; l’amore è sentirsi al sicuro.
Jared e Tate avevano bisogno di perdersi per poi amarsi tutta la vita. (Questa frase è molto Tumblr, OMG) La loro storia d’amore fa sognare noi lettori, ci fa sospirare, ci fa sperare che prima o poi un miracolo capiti anche ai comuni mortali. Certo, è più probabile che il celo si tinga di rosa e che piovano brillantini, ma mai dire mai.

Non vi racconto altro, il resto della storia lo lascio a voi. Con questo romanzo, tutti i nodi vengono al pettine, tutti i personaggi che fin’ora abbiamo conosciuto, avranno la loro chiusura, il loro lieto fine. Unicorni ovunqueeeeee. Mi è piaciuto molto come la Douglas abbia fatto intrecciare tutte le storie in questo romanzo, come ogni sviluppo di quest’ultime rappresenti pienamente il personaggio, anzi lo caratterizzi ancora di più.


Per le ragazze... Per Juliet, che crede che tutti si meritino una storia d'amore da sogno; Per Fallon, che pensa che se sappiamo quel che vogliamo davvero, allora non c'è proprio nulla da scegliere; e per Tate, che sa bene che dà molto più soddisfazione lottare per chi ami, piuttosto che con chi ami. Non mollate, ragazze.

Purtroppo il mio gnè iniziale è dovuto allo sviluppo troppo rapido di alcune cose. Non posso essere più precisa altrimenti finirei per farvi uno spoiler gigantesco, ma dico soltanto che avrei preferito che un determinato personaggio mantenesse la sua “posizione” per più tempo. 
Per il resto è un romanzo molto carino, una perfetta conclusione per questa saga anche se credo che la Douglas ci stupirà ancora U.U Leggete i ringraziamenti alla fine, l'autrice vi svelerà qualche indizio :3
Ah, dimenticavo, alla cara Penelope abbiamo dedicato il nostro primo Let's talk about... Se volete, dategli una sbriciatina QUI 




Alla prossima, baciiiini








Valutazione

1 commento:

  1. Ciao Lili.
    Mi trovo daccordo con te quando dici che a un certo punto si velocizza un pò tutto, anche a me ha fatto storcere un pò il naso perchè per il resto è una storia molto bella che mi è piaciuta molto perchè adoro Jared e Tate

    RispondiElimina