mercoledì 30 novembre 2016

Cuore Puro di Jennifer L.Armentrout - Domino Letterario



Cuore Puro
Jennifer L. Armentrout

Genere: Paranormal romance
Editore: HarperCollins
Prezzo: Cartaceo 16,00€ - Ebook 6,99€
Serie: Covenant Series #2
Pubblicato: 24/11/2016

Trama: Essere destinata a diventare una specie di fonte di energia soprannaturale non è esattamente quello che Alexandria sognava nella vita. Neanche se i suoi poteri servono a Seth, l'Apollyon, il più potente dei Mezzosangue, nonché... la sua ombra. Seth non la lascia un momento: la segue durante gli allenamenti, l'aspetta alla fine delle lezioni, compare persino nella sua camera da letto. È vero che la sua presenza ha anche degli effetti benefici – per esempio, con lui accanto Alex non ha più gli incubi terribili del tragico confronto con la madre – ma non ha alcuna influenza sui sentimenti fortissimi e proibiti che prova per il Puro Aiden... e nemmeno su ciò che lui è disposto a fare, e a sacrificare, per lei. Quando i daimon penetrano nel Covenant e attaccano gli studenti, gli dei inviano le Furie, divinità minori determinate a distruggere ogni pericolo per la scuola, incluso l'Apollyon e... Alex. E come se avere a che fare con un'orda di mostri dell'etere non fosse abbastanza, un'altra misteriosa minaccia incombe su di loro: qualcosa, o qualcuno, vuole neutralizzare Seth, anche se questo significa rendere schiava Alex o addirittura ucciderla. Ma quando ci sono di mezzo gli dei, semplicemente alcune decisioni non possono essere cambiate. Per nessun motivo.

1. Tra due mondi
2. Cuore Puro
3. Anima Divina (Marzo 2017)
4. Apollyon
5. Sentinel


Recensione

Come si fa a non amare Jennifer L. Armentrout? Lei davvero non sbaglia un colpo, sono consapevole del fatto che non ho ancora letto tutti i suoi libri, ma non mi ha mai delusa e la Dark Elements mi ha fatta innamorare del suo modo di scrivere Fantasy.
Posso dire, inoltre, che ho ritrovato molti aspetti di quella saga in quest'ultimo libro, ma bando alle ciance iniziamo.

Il secondo romanzo riprende esattamente dove il primo ci aveva lasciati e per questo motivo invito le persone che non hanno iniziato questa serie a non leggere la mia recensione, ma correte a recuperare il primo libro perchè merita davvero.

So che sei veramente coraggiosa, Alex. Ma non devi esserlo sempre. Ogni tanto va bene lasciare che qualcun altro sia coraggioso al posto tuo. Non significa perdere la dignità. Non per te. Hai già dimostrato di avere più dignità persino di un Puro.



Alex l' adoro, è uno di quei personaggi in cui vorrei tanto rispecchiarmi, mi piacerebbe dirvi che sono come lei ma non è possibile. Non ho il suo coraggio, la sua forza e la sua ironia, l'ironia con cui cerca sempre di affrontare tutto nella vita, anche gli ostacoli più duri.
Alex ne ha passate tante, ha visto sua madre trasformarsi in un Daimon per proteggerla, ha visto soffrire le persone a cui teneva, è stata allontanata dagli altri, la sua vita al Covenant non è di certo una passeggiata e le prove che l'aspettano non sono finite, quello che le succederà sarà sempre più difficile.
Costante delle sue giornate sono gli allenamenti che tiene sia con Aiden che con Seth.
I rapporti con Ayden sono sempre più tesi, dopo quel loro primo bacio non riescono più a ritrovare un equilibrio, quelli con Seth, invece, migliorano sempre più ed inizieranno ad essere molto complici. Badate bene, continueranno sempre a litigare e forse qualche volta cercheranno anche di uccidersi ma Seth l'aiuterà ad affrontare un brutto momento, forse il momento più triste di tutto il libro, le starà accanto senza volere nulla in cambio e non la lascerà mai sola.

Aiden è un Puro, avere una relazione con lui le farebbe perdere tutto, anche il sogno di diventare una Sentinella e proteggere il mondo.
Seth invece è l'Apollyon, loro due sono predestinati, l'uno è la metà dell'altro, uno e la forza dell'altro, sono come due calamite.

In questo libro non esiste un personaggio preferito ed è questo che più mi fa innervosire.
Vi aspettavate una recensione intelligente? 
Beh non è così, leggere questo romanzo mi ha letteralmente bruciato i neuroni e ha fatto uscire fuori la fangirl che è in me, ora capite perchè lo paragono alla serie Dark Elements?
Leggendola mi sono ritrovata a sclerare come non mai, amavo Zayne ma adoravo Roth, come potevo scegliere? Alla fine l'ho fatto ma non è questo il punto...
Il punto è che l'Armentrout riesce a farti entrare dentro questi libri, a farti immedesimare completamente nei personaggi, riesce a farti vivere una vita diversa, forse anche più emozionante rispetto alla nostra, ed entrando così tanto nella storia riesco a capire la difficoltà di Alex quando si ritrova a dover scegliere uno dei due ragazzi.
Da una parte ama Ayden e l'ha capito, ma è l'amore proibito, quello che non potrà mai avere, Seth invece è pazzo di lei, tutto sarebbe più semplice con lui, lui riesce a farle dimenticare Ayden ma quando Seth non c'è a chi pensa Alex?

Ora che ho finito questo secondo capitolo non so se schierarmi con Aiden o con Seth, entrambi sono dei personaggi fantastici, hanno fatto molto per Alex, non sto parlando di fiori, cioccolatini o gesti eclatanti ma loro le hanno protetto la vita, rischiando anche di trovarsi nei guai molto spesso.
Forse sono più #teamAyden ma non ditelo a nessuno, shh...
Odio quella cavolo di regola che vieta i rapporti fra i Puri e i Mezzosangue.
E' da quando ti ho conosciuta che voglio infrangere ogni regola. Un giorno sarai il centro del mondo per qualcuno. E lui sarà il figlio di puttana più fortunato della terra.

Questo nuovo capitolo è fantastico, l'Armentrout riesce sempre a regalarti suspance e a lasciarti sul filo del rasoio e anche per questo motivo all'inizio non volevo leggere questi libri, aspettavo che uscissero tutti ma alla fine non ho resistito.
Devo anche ringraziare la HarperCollins che non ci fa aspettare molto, a Marzo uscirà Anima Divina e non vedo l'ora.
In Cuore Puro troviamo tanta ma tanta mitologia, oltre a tantissimi personaggi nuovi, e devo dire che questo mi ha fatto molto piacere, penso che dimostri quanto in realtà l'Armentrout sia un'autrice con gli attributi (per dirla in modo più chic), ha una preparazione pazzesca ed ora non venitemi a dire che chi scrive rosa non ha neuroni, quella donna è davvero un genio.

Dovete leggere questa Serie?
Assolutamente sì, cosa state aspettando, chiudete questa pagina ed andate subito ad ordinarlo perchè non potete considerarvi delle lettrici compulsive se non avete letto la Covenant Series.

P.s. L'Armentrout crea dipendenza, preparatevi...







VOTO:

Qui troverete le altre tappe del Domino, susu, via con una sbirciatina :3


13 commenti:

  1. Io non l'ho ancora letto, ma ero #TeamSeth dal primo, resterò di questo parere u.u

    RispondiElimina
  2. Una serie che devo ASSOLUTAMENTE recuperare

    RispondiElimina
  3. Non ho ancora mai letto l'autrice (ok, non uccidetemi XD)..
    ma non è sei la prima a dirmi di recuperare in fretta! eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovvio che devi recuperare in fretta anche perché scrive così tanto che ogni anno ti ritrovi con almeno 5/6 libri in più ahahaha

      Elimina
  4. Nel primo ero assolutamente teamAiden...non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io nel primo ero super convinta ma adesso.... è difficile scegliere dopo aver letto il secondo, capisci??

      Elimina
  5. io ho già letto il primo e sono TeamAyden, anche se so già che Seth mi ruberà un pezzettino di cuore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seth in questo libro è fantastico e ti metterà in confusione, in bocca al lupo ahahaha

      Elimina
  6. Non ancora letto nulla dell'autrice, non l'ho fatto perché a dire il vero non mi ispira molto.

    RispondiElimina
  7. Io sempre e per sempre #teamAiden... nonostante Seth... :)
    Ho amato Cuore Puro più del primo

    RispondiElimina
  8. Devo ancora recuperare questa serie e non vedo l' ora di farlo !

    RispondiElimina