giovedì 19 gennaio 2017

Con te sarà magia di Jessica Sorensen - Recensione in anteprima

E dopo tanti mesi possiamo finalmente scoprire come andrà a finire! Quella di Violet e Luke e senz'altro la mia storia preferita.
Penso che sappiate che ho letto tutti i libri di quest' autrice e quindi posso confermare che Violet e Luke sono i personaggi meglio riusciti e adesso potremo vedere come si concluderà la loro storia d'amore. 
Ebbene sì, Con te sarà magia è l'ultimo libro che parla di questi due ragazzi, io ero molto emozionata all'idea e grazie a Newton Compton ho potuto leggere questo libro in anteprima.
Iniziamo subito!


Con te sarà magia
Jessica Sorensen

Genere: New Adult
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 9,90€ - Ebook 4,99€
Serie: Le Coincidenze #5
Pubblicato: 19/01/2017

Trama: La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…

La Serie:
1. Con te sarà diverso
2. Con te sarà per sempre
3. Con te sarà un disastro RECENSIONE QUI
4. Con te sarà uno sbaglio RECENSIONE QUI
5. Con te sarà magia
6. The resolution of Callie and Kayden
7. Seth and Grayson

Recensione

Violet  è convinta che nella sua vita nulla potrà cambiare, non riuscirà mai ad essere felice, o meglio
non ritornerà più ad esserlo perchè un giorno, quando aveva solo cinque anni, tutto l'è stato portato via.
I suoi genitori sono morti, sono stati assassinati in modo feroce e lei d' allora non ha più avuto una famiglia, qualcuno che la portasse al parco giochi, qualcuno che le facesse un regalo a Natale, è rimasta sola.
Poi ha incontrato Luke e tutto è cambiato però la loro felicità ha avuto vita breve.

Se non avete letto i libri precedenti della serie, vi consiglio di non leggere la mia recensione, contiene riferimenti ai romanzi precedenti.

La storia riparte esattamente da dove si era interrotta, la madre di Luke, assassina dei genitori di Violet, è scappata, così come Preston, il genitore affidatario di Violet.
Definire Preston "genitore" non è corretto, è solo un uomo che ha preso in affidamento una ragazzina per costringerla a spacciare, inoltre adesso è indagato anche per l'omicidio dei genitori della giovane e quindi i poliziotti sono sulle sue traccie.
Violet è distrutta, dopo tanti anni non ce la fa a rivivere tutto quello che l'è successo da bambina, riportare il caso in tribunale significa riaprire una parte della sua vita che aveva cercato di dimenticare, anche se poi quei mostri li sogna tutte le notti, anche se ricordare i corpi senza vita dei genitori le provoca ancora attacchi di panico.
Luke è una costante nella vita di Violet, quel ragazzo l'aiuterà in tutto, ogni singola volta, ogni singolo giorno.
Violet però non riesce ad amarlo, amare significa essere fragili, amare significa aver paura di perdere qualcuno e lei ha già perso tanto, ha perso troppo e non può permettersi un altro dolore così grande.

E' il ragazzo che per me farebbe qualsiasi cosa. E' il ragazzo che per me ha fatto qualsiasi cosa. E' il ragazzo che mi ha amato quando credevo che nessuno l'avrebbe fatto mai.

Che dire di questa storia, sapete tutti che ho un rapporto d'amore/odio con la Sorensen e ad oggi non posso che confermarlo.
Il primo libro di Violet e Luke mi ha emozionata tantissimo, la loro storia è indimenticabile, mi ha lasciato dentro un sacco di emozioni e, a distanza di tempo, tutto è ancora impresso nella mia testa ma soprattutto nel mio cuore.
Io so quanto vale questa autrice perchè riesce a scrivere libri che mi devastano però, alcune volte, si perde in un bicchier d'acqua.
Leggere Con te sarà uno sbaglio ed adesso Con te sarà magia mi ha lasciato del tutto indifferente.
Questi sono due libri che a mio modesto parere non hanno molto senso, potevano non essere scritti e il tutto poteva concludersi come un bel epilogo. I lettori sarebbero stati felici perchè avrebbero avuto il loro happy ending e i loro portafogli sarebbero rimasti pieni.


Io  rimango sempre basita e mi chiedo perchè continuo a leggere i libri di Jessica Sorensen, forse sono affezionata a lei perchè è stata una delle prime autrici che ho letto, ma posso nemmeno dimenticare le emozioni che alcune volte è stata in grado di regalarmi.
Odio questa sua incostanza, odio il fatto che scriva 3000 libri all'anno su una stessa serie ma soprattutto odio leggere un libro che non mi ha trasmesso pressoché nulla. Ieri ero più emozionata dopo aver aperto il mio nuovo portalenti che quando ho terminato il libro, ed il portalenti non era nulla di che, ve l'assicuro.

Inoltre, non ho nemmeno ritrovato la stessa profondità dei personaggi ed alcune volte li ho anche reputati inutili e senza un briciolo di carattere. 
La storia di Violet mi ha anche un po' stancata, la storia dell'autolesionismo alla lunga mi ha infastidito, io davvero non riesco a trovare qualcosa di positivo in questa lettura. 
Penso che Con te sarà magia sia un libro che serviva a gettare le basi della storia di Seth e Grayson, l'unico momento emozionante riguardava loro, non riesco a trovare altre spiegazioni.
Seth mi faceva sentire bene. Ogni volta che ero con lui usciva fuori la parte migliore di me ed ero felice e così dannatamente contento di vivere. Più di quanto non fossi mai stato.
Io ad oggi non so se consigliarvi questa serie, questa autrice e tutti i suoi libri in generale. Fiondarsi nelle sue storie è sempre rischioso, sta a voi lettori decidere se ne vale la pena. Non riesco a bocciare questo libro a pieni voti soltanto perchè sono affezionata ai personaggi ma siamo messi male male.








VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento