martedì 20 dicembre 2016

Fammi dimenticare la pioggia di Viviana Leo - Recensione






Fammi dimenticare la pioggia
Viviana Leo

Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 9,90€ - Ebook 4,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 8 Dicembre 2016

Trama: Dopo la laurea, Alice decide di realizzare il suo sogno e aprire un ristorante. Gli affari però non vanno a gonfie vele, i clienti scarseggiano e i costi sono elevati. La situazione si complica quando Lisa, la sua migliore amica, preoccupata per le dubbie amicizie del fratello, la supplica di assumerlo per un po' di tempo, per rimetterlo sulla buona strada. Ma i caratteri esplosivi di entrambi non tardano a scontrarsi. Alice è testarda e ha dei gusti molto classici, Andrea è inaffidabile, vorrebbe rivoluzionare il locale in base alle richieste del mercato e ha idee eccentriche che mettono a dura prova la pazienza di Alice. Finché entrambi capiranno che dietro a quelle liti c'è ben altro…


Recensione


Dopo un periodo buio della mia vita da blogger/ lettrice, sono tornata, credo. A causa del lavoro ed impegni vari, non riesco a star dietro a nulla, neppure a me stessa, spero di tornare presto operativa come prima.
Allora, dopo aver letto TI AMO PER CASO (QUI), sono riuscita un po' a sbloccarmi e mi sono fiondata su nuove letture. E' toccato al romanzo di Viviana Leo finire nelle mie grinfie. Purtroppo non avevo particolarmente amato Sei solo mio, ma con questa storia mi sono ricreduta. Sebbene Fammi dimenticare la pioggia si ricolleghi al romanzo precedente, l'autrice stavolta ha aggiunto un tocco vincente.

Alice è proprietaria di un ristorante che naviga in cattive acque, le bollette sono sempre più difficili da pagare e arrivare a fine mese è quasi un'impresa. Quando però Lisa, la sua migliora amica, le chiede di assumere Andrea, suo fratello, per aiutarlo ad uscire da un brutto momento, lei, nonostante tutto, accetta.
Durante il primo giorno di lavoro, lui si presenta in ritardo e prova ad attaccar briga con qualche cliente, di male in peggio dunque per la nostra protagonista che proverà a mantenere la calma, almeno all'inizio. Quando però parte per un fine settimana con il suo fidanzato e lascia il locale nelle mani di Andrea, beh, al suo ritorno le cose cambieranno. Fuori dal suo ristorante troverà dipinto un qualcosa che decisamente non le piacerà e la colpa sarà tutta del nuovo assunto.


Da quel momento in poi i due cominceranno a punzecchiarsi, a lanciarsi frecciatine e ad un certo punto qualcosa cambierà.

Mi sentivo imbarazzata ma allo stesso tempo curiosa di sapere che cosa sarebbe successo. Mi sembrava di avere di fronte un Andrea diverso da quello che avevo conosciuto, un Andrea odioso ma quasi… irresistibile.

E a cambiare sarà anche il ritmo della storia. Perchè quando entra nel vivo, il lettore ha davvero voglia di continuare, di scoprire se Alice riuscirà a salvare il ristorante, cosa davvero nasconde Andrea, se il bambino di Dante e Lisa nascerà, se ci sarà il lieto fine, ma cosa più importante, capiremo perchè la protagonista vuole così tanto dimenticare la pioggia. Lettura molto carina, personalmente avrei preferito che alcuni aspetti venissero approfonditi di più, giusto per dare quel senso di completezza che forse un po' mi è mancato. Sicuramente, per quanto mi riguarda, l'autrice ha fatto un grande passo in avanti rispetto al vecchio romanzo, ma devo dirlo, il mio preferito resta L'ALTRA METà DELLA MELA, ma a Gennaio uscirà QUESTO PICCOLO GRANDE ERRORE e la trama mi ispira un sacco. Non devo l'ora di leggerlo e dirvi cosa ne penso. 
Dunque restate sintonizzati,
xoxo
VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento