lunedì 7 novembre 2016

Il disastro siamo noi di Jamie McGuire - Recensione




Il disastro siamo noi
Jamie McGuire

Genere: New Adult
Editore: Garzanti
Prezzo: Cartaceo 16,90€ - Ebook 9,99€
Serie: The Maddox Brothers #3
Pubblicato: 3 Novembre 2016
Trama:   Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia due occhi speciali come quelli di Taylor Maddox. Due occhi che sa bene possono portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli. Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduti uno di fronte all’altro, che Falyn intravede della dolcezza dietro l’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Treton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.


Recensione

Amareggiata, delusa e confusa, sono queste le sensazioni che sto provando adesso che ho termianto questo libro.
Sono delusa perchè, come sempre, mi aspetto tanto da Jamie McGuire e forse sono proprio le alte aspettative ad avermi lasciata così amareggiata.
Mi aspettavo un romanzo diverso, in giro avevo letto che questo era il libro più bello che la McGuire avesse scritto della "The Maddox Brothers" ma sono completamente in disaccordo.
Questo è un romanzo che mi ha lasciato troppi punti di domanda e non mi ha emozionata completamente, la McGuire non è riuscita a catturarmi questa volta.
Partiamo dal principio però.
La storia questa volta parla di Taylor, uno dei gemelli, e di Falyn.
Taylor si ritrova a Colorado Springs perchè sta lavorando come vigile del fuoco stagionale ed è lì che incontra Falyn.
La ragazza lavora in un ristorante/tavola calda e ad uno dei suoi tavoli c'è proprio Taylor.

Quando Taylor incontra Falyn capisce subito che quella ragazza lo intriga come forse nessuna era mai stata in grado di fare, per Falyn invece non è così, non ha nessuna voglia di conoscere il ragazzo, non vuole uscirci ma soprattutto sembra non provare nessun interesse, lo trova bello ma niente di più, questa volta gli occhi nocciola dei fratelli più famosi del mondo non faranno breccia nel cuore della protagonista.

Falyn ha un passato che nasconde a tutti, non parla più con i suoi genitori, ha lasciato la scuola di medicina, ha lasciato casa sua, ha lasciato la sua vecchia vita e nasconde un segreto, un segreto che conoscono solo i suoi genitori e altre due persone, questo segreto è collegato in qualche modo all'Illinois e sappiamo tutti che è da lì che provengono i Maddox....


Con te le cazzate non attaccano. L'ho capito dal momento stesso in cui hai aperto bocca. Non sei solo una ragazza attraente. Non ti interessa fare colpo e non hai bisogno di nessuno. Questo mi affascina.

Questo libro non è affatto brutto, voglio specificarlo prima di iniziare tutto il mio discorso.
Non è brutto ma trovo che in qualche modo la McGuire si sia un po' persa, non ho neppure apprezzato il libro precedente dedicato a Shepley e America (QUI), quindi, a mio modesto parere, con gli ultimi romanzi ha fatto un po' un buco nell'acqua, anche se forse di buco vero e proprio non si può parlare.
Il disastro siamo noi è un bel libro ma niente di che, è un libro che non ti fa piangere,  non ti fa emozionare, non ti fa sospirare ma soprattutto lo trovo completamente diverso dagli altri libri dell'autrice.
E' diverso in primis per le sensazioni che non ho provato leggendolo ma soprattutto perchè l'ho trovato molto forzato. Nella storia non succede quasi nulla, ci ritroviamo sempre a leggere di un Taylor con gli occhi a cuoricinio e di una Falyn super cinica che non ne vuole sapere nulla ma quando il libro arriva quasi alla fine succede un'imprevisto  che si risolve nel giro di due/tre pagine, inutile dire che il tutto era troppo forzato.

E' stata una lunga settimana. E ogni giorno che passava mi innamoravo un po' più di te.

Non so se mi sono spiegata bene ma ho trovato questo romanzo decisamente piatto, le emozioni provate sono state poche e soltanto l'epilogo è riuscito a regalarmi una piccola gioia.
Stavolta manca la scintilla, il tutto è stato tirato troppo per le lunghe e alla fine mi è parso tutto scontato.
Libro carino ma niente di che, speravo molto nella storia dei gemelli ma per adesso sono un tantino delusa, sicuramente continuerò a leggere questa serie perchè la McGuire è la McGuire ma vi lascio con un grosso punto interrogativo.
 





VOTO: 



La Serie "The Maddox Brothers":
1. Uno splendido sbaglio
2. Un indiemnticabile disastro (QUI) 
3. Il disastro siamo noi
 4. Beautiful Burn
5. A Beautiful Funeral


3 commenti:

  1. Che bella la nuova grafica ragazze, l'ha realizzata Ink d'altronde è la migliore lo sappiamo tutte, non c'erano dubbi <3 Bella bella bella *_* Adorerei ancora di più il Wonderland se fosse possibile adorarlo ancora di più, adesso vi stra adoro diciamo così xD <3 E per la recensione... ehm mi sono lasciata per strada qualche Maddox, mi piacerebbe recuperarlo perchè non mi piace lasciare le serie a metà ma vedremo.. prima o poi <3 Un bacione grandissimo a tutte <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì, è fantastica lei *.* Non devo commuovermi, non devo commuovermi... T.T

      Ahahahahah per me Travis resterà sempre il migliore :3

      Elimina
    2. Grazie Ely!!!! Io adoro te invece!!!
      Co,munque sì, devi recuperarti i Maddox ma devo concordare con Lilì quando dice che Travis resta il migliore u.u

      Elimina