mercoledì 1 marzo 2017

More than this di Jay McLean - Recensione




More than this
Jay McLean

Genere: New Adult
Editore: Fabbri editori
Prezzo: Cartaceo 16,90€ 
Serie: More than #1
Pubblicato: 23 FEBBRAIO 2017

Trama: Quello che sarebbe dovuta essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per la giovane Mikayla in un incubo: un tradimento e una tragedia cancellano all'improvviso tutto ciò che ama. Senza nessuno su cui poter contare, è obbligata a dipendere dal suo vicino sconosciuto e dalla sua famiglia e a diventare adulta troppo presto, mentre cerca di reprimere disperatamente il dolore e nascondere le proprie debolezze. Per fortuna c'è Jake, un ragazzo carino appena incontrato e che è stato testimone della sua perdita, con il quale sembra poter nascere qualcosa... riuscirà Mikayla a lasciarsi andare e ad amare di nuovo, o la paura di perdere ancora qualcuno frenerà i suoi sentimenti?


Recensione

Febbraio ha raggiunto vette epiche nella scala del disagio, per fortuna è finito. Cosa sta succedendo? Lo ammetto, le mie letture sono state davvero poche, ma stavolta sono davvero scossa. 
Su More than this avevo grandi aspettative. Jay McLean con Tieni il mio cuore per mano mi aveva conquistata e pensavo di andare sul sicuro stavolta. Povera illusa. Più che un romance, questa è una tragedia. Fossi stata la protagonista, ad un certo punto avrei affittato un jet privato, mi sarei fatta portare al Polo Nord e lì avrei costruito un igloo e trascorso la mia misera vita priva di gioie insieme agli orsi e alla foche... Nun si regge tutto questo dramma.
No, ma io devo sfogarmi, ne ho bisogno.




Mikayla è la classica ragazza all'ultimo anno di liceo, bellissima ma che non se ne rende conto. Ha un fidanzato da quattro anni, una migliore amica, una famiglia felice e sta per andare al college. La sera del ballo di fine anno becca il suo ragazzo, Scott e la sua migliore amica, fare sesso insieme. Per fortuna in suo soccorso arriva Jake, un ragazzo che incontra per caso e che, assistendo all'accaduto, l'aiuterà a riprendersi e trascorreranno insieme quella sera. 
Il peggio deve ancora venire. 
Quella stessa sera, quando torna a casa, scopre che la sua famiglia è stata stata assassinata e la casa è quasi distrutta a causa di un incendio. Mikayla non ha altri parenti e sarà Jake ad ospitarla e aiutarla. Trascorrerà alcuni giorni a casa di lui, la sua famiglia le starà vicino, ma (altro ma) presto lei scoprirà che i genitori non avevano nulla da parte, i soldi dell'assicurazione coprono a stento il mutuo e lei si ritrova a "gambe all'aria". 
Jake e la sua famiglia però sono super disponibili e decidono di ospitarla lì fino a quando non andrà al college e anche dopo continueranno a farlo. Che fortunata questa ragazza.
Ovviamente le disgrazie non finiscono qui, non proseguo perchè finirei per fare troppo SPOILER, ma credetemi, tutte le tragedie di Shakespeare fanno un baffo alla McLean.


Aveva ragione. Che fossero sei mesi o sei anni, non faceva alcuna differenza. Non potevo cancellare quello che era accaduto. Non potevo cambiare il futuro. Non potevo nemmeno prevederlo. 
Era successo una notte. 
Una notte dopo la quale tutto era cambiato.

Altra cosa che non vi ho detto, è che questo romanzo ha anche un lato fantascientifico. Puhahahahah non scherzo. La nostra Mikayla è stata quattro anni con Scott e non è mai riuscita ad avere un orgasmo con lui, arriva Jake, si struscia un po' e il miracolo è fatto. Ma siamo seri? Avrà una bacchetta magica laggiù questo tizio. 
Per non parlare di quante volte ho letto "sei bagnata". Basta che lui la guardi e BAM, si aprono le cascate del Niagara, consiglio vivamente una visita ginecologica.
Mikayla non mi è piaciuta come personaggio, Jake l'ho visto più "concreto" ma forse quello che più di tutti mi è piaciuto è Logan, amico di Jake che ha palesemente una cotta per lei ma si mette da parte perchè sa che non sarebbe la cosa giusta. Non vedo l'ora di leggere un romanzo su di lui.

Quindi adesso tutti voi vi starete chiedendo come mai la recensione non finisce tra quelle del Demolition Book Derby, la risposta non la conosco. In fondo non è stato così pessimo, si legge in fretta nonostante la storia si blocchi ad un certo punto e non abbia sviluppi, zero, nada, ciaone. Anche il finale, non mi convinta, manca di qualcosa che "mi faccia andare in pace". Uffaaaa che odio.


La traduzione in alcuni punti non mi ha convinta, "mi sta tirando pazzo" per quanto possa essere un'espressione informale, stona troppo durante la lettura. No.no.no.
E questo è tutto per oggi, fatemi sapere cosa ne pensate. Buon mercoledì,
xoxo





Avere accanto la persona che ami e non poterla amare è un'autentica tortura.

VOTO:


6 commenti:

  1. Tu sì che sai sempre come demolire le mie aspettative!

    RispondiElimina
  2. Ma davvero Lili? E io che avevo aspettative così alte su questo libro!
    Comunque c'è da dire che quest'autrice è davvero perfida su certi argomenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una tragedia, non si regge tutto quel dramma >.<

      Elimina
  3. ODDIO SONO MORTA. AHAHAHAHAHAHAHA "Basta che lui la guardi e BAM, si aprono le cascate del Niagara, consiglio vivamente una visita ginecologica." Ecco perché leggo le vostre recensioni, perché mi regalate sempre delle gioie xD Comunque, ci avevo fatto un pensierino ma questa recensione mi ha fatto cambiare idea, grazie ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so, ci sono rimasta male con questo romanzo, mi aspettavo tanto T.T Peccato.

      Sempre al tuo servizio, distribuire gioie è sempre un piacere ahahah

      Elimina