giovedì 16 febbraio 2017

Free to love. Niente da perdere se non l'amore di Kristy Mosely - Recensione


Papaparapapa. E via con la sigla del Demolition Book Derby. Io e quest'autrice abbiamo un rapporto di odio/odio ma, visto che sono di una bontà infinita, volevo darle un'altra possibilità. A esser buoni non ci si guadagna mai nulla, io infatti mi sono beccata un libro osceno. La recensione di conseguenza finisce direttamente in quelle del Demolition, rubrica creata in collaborazione con il blog THE INK SPELL.
Kristy Moseley, a noi due.


Free to love. Niente da perdere se non l'amore 
Kristy Mosely

Genere: Contemporary Romance/New Adult
Editore: Tre60
Prezzo: Cartaceo 16,40€ - Ebook 7,99€
Serie: To be free #1
Pubblicato: 9 Febbraio 2017 

Trama: Jamie Cole è un ragazzo di strada. Occhi di ghiaccio, sguardo fiero, sogni nel cuore e amici da non tradire. E, quando viene arrestato, giura a se stesso una cosa sola: una volta fuori, cambierà vita. Ellie Pearce è una ragazza modello: un'ottima famiglia, bei voti e moltissime amiche. Ma ha una spina nel cuore. La storia con il suo ragazzo non funziona. E, quando decide di lasciarlo, giura a se stessa una cosa sola: basta innamorarsi. Poi Jamie ed Ellie si incontrano. E il destino si diverte a rimescolare le carte. Ma come? Scatenando un amore a prima vista? Accendendo un'attrazione fatale? Una cosa sola è sicura: quando entra in gioco la passione, non c'è giuramento che tenga...


Recensione

A volte nella vita l'unica cosa che ci resta è la speranza e ci aggrappiamo a lei con tutte le nostre forze, senza quest'ultima, la vita è solo un susseguirsi di giorni già stabiliti.
La speranza sarà le ali e le catene di Jamie, diciotto anni, quattro trascorsi in prigione e finalmente libero. Libero di poter scegliere una nuova vita, di ricominciare e lasciarsi il passato alle spalle. 

Si trattava del mio secondo tentativo per uscire dalle tenebre e ritrovarmi infine nella luce. Ero ben deciso a battermi con ogni cellula del mio corpo per liberarmi di quella vita, a costo di morire.


Ellie ama la vita, ha diciassette anni e si gode ogni singolo attimo. Dopo aver lasciato il suo storico fidanzato, decide di dedicare un po' di tempo a se stessa, lasciarsi trasportare dalla spensieratezza della sua età. 
Una sera in discoteca incontra lui, Jamie, e tra loro c'è subito una forte attrazione. Passano la notte insieme e dopo una serie di eventi decidono di diventare "amici con benefici." 
Bleah, comincia il festival della banalità.



Dopo circa 20 pagine i due capiscono di essere innamorati e vivono la loro storiella in santa pace. Purtroppo Jamie era in un brutto giro prima di finire in prigione e ci ricascherà per aiutare sua madre. Ellie resterà all'oscuro di tutto fino a quando lui non avrà bisogno del suo aiuto ma la situazione precipiterà e il romanzo si concluderà nel modo più banale possibile. 

Che ve posso dire cari lettori, mi dispiace per tutti voi che avete acquistato questo romanzo. CHE NOIA - CHE BARBA - CHE NOIA. 
Lui è idiota in maniera imbarazzante. Dopo che sua madre lo tratta di merda, è complice dell'uccisione di una delle persone più importanti della sua vita, lo fa finire in prigione, lui cosa fa? Oh, ma aiutiamola e mettiamoci nei guai, cosa sarà mai, tanto ho fatto trenta, facciamo trentuno. Ma cos'hai nel cervello, un criceto in calore? Ellie vabbè, insignificante quanto un moscerino sul parabrezza... Non ha carattere, non ha personalità, non ha cervello. 

La storia sembra avere un palo nel culo. Lo so che non si dicono queste cose, ma sì, quando ci vuole ci vuole. E' statica (non stitica eh), non ha sviluppi e lo stile dell'autrice non mi fa per niente impazzire e se devo sorbirmi altri romanzi così, ma anche no, mi do alla pirateria insieme a Jack
Sparrow. "Pirati, corsari e gran bucanieri, jo ho, beviamoci suuu"

E allora vi saluto, torno a rincorrere le gioie ma prima vado a friggere le mie graffe. Alla prossima, xoxo

VOTO:


4 commenti:

  1. AHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA
    MOIO.
    "torno a rincorrere le gioie" Ti seguo a ruota!
    Ma quando mai questi personaggi hanno il sale in zucca?! E' impossibile trovare un personaggio intelligente che segue alla lettera quello che dice. Cosa aveva detto? Qualcosa tipo "Ero ben deciso a battermi con ogni cellula del mio corpo per liberarmi di quella vita" SEEEE CIAONE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non so più che pesci pigliare. Questi protagonisti devoNo aver battuto la testa nella culla, altrimenti non si spiega xD.

      Siii, mi serve una compagna di corse ahahah

      Elimina
  2. Ahah che spasso questa recensione!!!!
    Sei stata troppo buona a dare ancora una possibilità alla Moseley, io dopo un libro e mezzo ho detto basta!

    RispondiElimina
  3. AHAHAHAHAH! Rincorrere le gioie, il mio sport preferito! Per carità, mi è passata la voglia di leggerlo XD

    RispondiElimina