giovedì 2 febbraio 2017

Questo piccolo grande errore di Viviana Leo - Recensione



Questo piccolo grande errore
Viviana Leo

Genere: Contemporary Romance
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo 5,90€ - Ebook 3,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 17 Gennaio 2017 

Trama: Lucy è una ragazza insicura, cicciottella e piena di complessi. Una sera, uscita da una discoteca, entra per gioco nello studio di un mago insieme alla sua migliore amica. Ed è così che l’incantesimo ha inizio… La mattina dopo Lucy si ritrova a letto con Steven Darrin, attore famoso e bellissimo, di cui lei è una grande fan. Lui è spaesato: come è finito lì? E cos’è quel filo rosso che li lega e resiste a qualsiasi tentativo di essere tagliato? Liberarsi è impossibile, anche stando alle parole del mago. E così, intrappolati da quel filo che solo loro vedono, i due partono per New York, dove Steven sta girando un film. Per una star del cinema come lui, portarsi sempre appresso una ragazza è una vera tortura, ma pian piano il bell’attore si accorge che Lucy è diversa dalle donne a cui è abituato: non è attenta al trucco e all’abbigliamento, non è ossessionata dalla linea... Che ci sia qualcosa, in quella ragazza dalle curve morbide, capace di attrarlo? 


Recensione

Buongiorno miei piccoli unicorni! Oggi sono molto positiva, anche perché sto per parlarvi di un libro che mi è piaciuto #iuppiiiii, con il giusto pizzico di trash che adoro #doppioiuppiiii. E' romanzo di Viviana Leo, Questo piccolo grande errore, nato come self publishing e adesso pubblicato da Newton Compton.

I sogni son desideriii di felicità. È così che cantava cenerentola, ma per Lucy, la nostra protagonista, il suo sogno si trasformerà presto in un incubo.

Come sia possibile? Beh, facciamo un passo indietro. 
Lucy non è la classica ragazza da copertina, ma rappresenta la normalità, quella fatta di qualche chiletto in più e di un semplice lavoro. È un po' cinica e di questo la sua migliore amica la rimprovera spesso. Ma una sera non riesce a tenere a freno la sua linguaccia e un mago, a causa della sua insolenza, la "punirà".

“Se scettica sarai, l’uomo che desideri stanotte avrai e a lui ti legherai..”

Il mattino seguente la magia è fatta! Lei si sveglierà accanto a lui, Steven Darrin, il famosissimo attore dalla bellezza disarmante, *sospira* ma un mago dalle mie parti non c'è? #MAIUNAGIOIA
Torniamo al dunque che è meglio.
I due saranno legati da un filo rosso indistruttibile e ben presto Lucy scoprirà che l'affascinate attore non è come credeva. E' arrogante, pieno di sé, egoista e la trascina ovunque senza aver cura di lei, almeno è così all'inizio. Pian piano però Steven riuscirà a scorgere la bellezza di quella ragazza semplice che è piombata nella sua vita all'improvviso e vedrà oltre quelle magliette informi e i chili di troppo. Lucy è bella, diversa e sembra comprenderlo e anche lei riuscirà a vedere oltre quell'uomo arrogante.
Costretti a vivere insieme a causa del filo rosso, questo li unirà come non avrebbero mai immaginato, ma se un giorno questo dovesse scomparire, cosa accadrebbe?
E beh, questo dovrete scoprirlo da soli U.U

Aveva gli occhi luminosi e qualcosa che in pochi possedevano: un sorriso capace di far star meglio chiunque le stesse vicino. Un sorriso capace di far sentire meglio perfino lui, sempre incontentabile.

La storia è scritta in terza persona e di solito questa non è una cosa che apprezzo molto, ma Viviana Leo è riuscita a catturare la mia attenzione. Il romanzo è scorrevole, i dialoghi ben impostati e il sarcasmo e l'ironia dei protagonisti sono un'arma vincente. Il tutto nella sua semplicità riesce a farsi apprezzare. Ogni tanto c'è bisogno di questo genere di romanzi, sono una boccata d'aria fresca. 
A proposito di aria fresca, io adesso vi saluuuto, vado a Honolulu con mago Merlino, a preeeeesto.

xoxo

VOTO:

3 commenti:

  1. Allora è assolutamente da leggere! Appena sfoltisco le letture da fare lo leggerò anche io!
    P.S. E dalle mie parti invece?! AAA Cercasi mago che possa esaudire i nostri desideri! :P

    RispondiElimina
  2. Ciao :) Bella recensione!!!
    Voglio assolutamente leggerlo quindi lo inserisco in WL vista la tua positivissima recensione

    Baci
    Eleonora C
    LA BIBLIOTECA DELLA ELE

    RispondiElimina