martedì 21 febbraio 2017

Teaser tuesday #14


Qui qualcosa non va. Com'è possibile che una settimana sì e una no io mi ammali? Non ce la faccio più. Ho il sospetto che mi madre una di queste notti mi farà fuori, continua a dire che con la mia tosse/vomito/febbre/raffreddore non faccio dormire nessuno di notte, quindi sento che presto mi arriverà una scopa in testa.
Questa settimana sono a zero con le letture, non faccio altro che rotolarmi tra le lenzuola e guardare programmi scadenti alla tv, non ho la concentrazione necessaria per leggere. Che tristezza. Però stanotte, mentre non riuscivo a dormire, mi sono alzata e sono andata a sbirciare nella mia libreria alla ricerca di qualcosa che mi tirasse su. Ho pescato un romanzo che adoro, mi sono acciambellata sul divano e per un po' è andata bene. Il teaser di oggi lo dedico a lui U.U


Ideata dal famosissimo blog SHOULD BE READING, si tiene tutti i martedì e permette ai lettori di conoscere nuovi romanzi attraverso un piccolo estratto.

  REGOLE:

1. Prendi il libro che stai leggendo
2. Apri ad una pagina a caso
3. Condividi qualche riga di testo della pagina
4. Attenzione a non fare spoiler!
5. Riporta il titolo e l'autore del libro




Forse un giorno
Colleen Hoover

Genere: New Adult
Editore: Leggereditore
Prezzo: Cartaceo 9,99€ - Ebook 4,99€
Serie: Maybe #1
Pubblicato: 19 FEBBRAIO 2015

Trama: Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita.È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra... Dall’autrice bestseller del New York Times Colleen Hoover, un’appassionata storia di amicizia, tradimento e romanticismo, sulle note di una musica che ispira una giovane donna e la aiuta a raccogliere i pezzi della propria vita.


Estratto

Ci sono solo ventisei lettere nell’alfabeto inglese. Verrebbe da pensare che con ventisei lettere non si possa fare poi molto. Verrebbe da pensare che non siano molte le sensazioni che possano suscitare quando le si combina per comporre delle parole.Ma non è così. Le emozioni che quelle ventisei lettere possono suscitare in una persona sono infinite, e questa canzone ne è la prova. Non capirò mai com’è possibile che una manciata di parole, messe una dopo l’altra, possa cambiare una persona, ma questa canzone, queste parole, mi stanno completamente cambiando. È come se il mio ‘forse un giorno’ sia appena diventato ‘in questo momento’. 



Amo troppo questo romanzo, uno dei più belli mai letti e le canzoni che l'accompagnano sono fantastiche. Vi lascio con la mia preferita, alla prossima passerotti,
xoxo.

Nessun commento:

Posta un commento