mercoledì 3 giugno 2015

Un giorno perfetto per innamorarsi - Anna Premoli

Data pubblicazione: 4 giugno 2015

Casa Editrice: Newton Compton

Prezzo cartaceo: 9.90

Prezzo ebook: 4.99


Kayla è un’amante della frenetica vita newyorkese. Ma quando il lavoro la porta in Arkansas un inaspettato regalo la attende: si chiama Grey, ed è un uomo molto, molto misterioso…

Kayla Davis è una vera donna “metropolitana”. Della Grande Mela ama tutto, anche il traffico, il caos e la folla multicolore. Nota per il suo sarcasmo e le sue relazioni mordi e fuggi, nella vita vorrebbe diventare un’affermata giornalista, ma nel frattempo si accontenta di scrivere recensioni dei posti più cool della città. L’occasione di fare il salto si presenta sotto forma di trasferimento in un centro rurale dell’Arkansas, zona diventata improvvisamente famosa a causa delle controverse concessioni per i giacimenti di gas. Kayla, che è nata da quelle parti, ma sperava di non doverci più tornare, abbandona l’amata New York e ce la mette tutta per inserirsi nella vita della piccola cittadina. L’impresa, però, è molto più difficile di quanto si sarebbe aspettata e l’incarico che le hanno affidato richiederebbe la massima concentrazione e lucidità. A ingarbugliare ancora di più i fili della sua nuova vita ci si mette anche l’imprevista comparsa di un certo Grey…Ce la farà Kayla a dimostrare quanto vale? E, soprattutto, riuscirà a non lasciare il suo cuore in Arkansas?


Oggi sono strafelice!
Vi parlerò della mia autrice preferita, ovvero Anna Premoli e del suo ultimo capolavoro, “Un giorno perfetto per innamorarsi”.
Dovete sapere che la mia passione/ossessione per la lettura è nata leggendo “Ti prego lasciati odiare”, una mattina del lontano, non troppo, Maggio 2013.
Quel giorno, la mia amica Anna, portò a scuola questo libro che sin da subito mi ha incuriosita, e, a detta di lei, era anche un capolavoro. Complice l’ora di supplenza e una giustifica per educazione fisica, ho iniziato a leggere il mio primo romanzo. Non leggevo dai tempi di Geronimo Stilton e la lettura non mi entusiasmava più di tanto.
Ora devo dire grazie alla Premoli per avermi fatta avvicinare a questo mondo, perché lo reputo fantastico ed ormai non potrei più vivere senza leggere.

Quante donne hanno paura di innamorarsi?
Quante donne sono state deluse da tutti gli uomini della loro vita, partendo dalla figura paterna, che dovrebbe amarle, senza vincoli?
La possibilità di potersi innamorare di nuovo, iniziare tutto da capo, dopo una delusione o una storia finita male, spaventa tutte. Se ci pensiamo bene innamorarsi è uno degli eventi di vita che ci mette in una situazione d’impotenza, affidiamo all’altro pezzi della nostra vita, mettiamo in scena le nostre paure e i nostri difetti, ci spogliamo di ogni nostra maschera per affacciarci all’altro per quello che siamo realmente. La paura d'amare assume i caratteri di un vero e proprio meccanismo di difesa: “non ti amo così è sicuro che non soffro”.
Una donna che è stata delusa da tutti gli uomini è sicuramente Kayla, giornalista Newyorkese che viene esiliata da Manhattan per fare delle ricerche sullo shale gas in Arkansas.
Avete sentito bene il nome della protagonista?
Stiamo parlando della migliore amica di Amelia, protagonista di “Finchè amore non ci separi”, oh che bella cosa queste storie che si intrecciano, sembra tutto così reale, questi libri ti danno la possibilità di continuare a vedere come si svolgono le storie d’amore dei libri precedenti, ed io amo queste cose, essendo un amante degli epiloghi (è colpa della Premoli se in ogni libro pretendo l’epilogo, lei ce lo mette sempre xD).
Torniamo a Kayla, lei torna in Arkansas, suo paese d’origine e la prima persona in cui si imbatte è, come in ogni favola che si rispetti, il nostro super protagonista Greyson, da lei chiamato Grey…. (Christian ci manchiii).
Fin da subito si capisce che la tensione fra i due è tanta...
Grey non è un uomo “da una botta e via”, è più uno da matrimonio, anche se in realtà è stato ferito, sua moglie l’ha tradito e sono 3 anni che le donne le vede con il binocolo (metaforicamente parlando)... Anche Kayla è stata delusa, ma al contrario di Grey, non crede più nell’amore e ormai non vuole legarsi più a nessuno.
Kayla, però, prova un interesse smisurato per Greyson e di certo non vuole reprimerlo…

“Sei una di quelle che spezzano i cuori e nemmeno se ne accorgono”
“Sono quella che si faceva spezzare il cuore, in passato. Ora, se permetti niente cuore…”

Per Greyson è difficile resistere a Kayla, lei è bella, intelligente e divertente ma sa che tutto questo finirà…

“Sono molto più tentato di quanto tu possa immaginare. Ma mi pare una pessima idea. Sei qui di passaggio e tra qualche mese tornerai a New York”.

Ecco la paura di cui parlavo prima, quella paura che sarà presente nelle pagine di questo libro!
Ma riusciranno i nostri protagonisti e a scacciare le paure? 
Riuscirà Kayla a capire che aver bisogno di qualcuno al proprio fianco non è una “debolezza”, e riuscirà Greyson a far innamorare di lui quella ragazza dalle scarpe blu elettrico? Beh, leggete il libro e lo scoprirete!
Come avrete capito, io AMO LA PREMOLI!
Ormai è la mia garanzia!
Un po’ di settimane fa abbiamo chiesto ai nostri lettori il loro autore preferito, beh, io ho subito pensato che la mia autrice preferita fosse la Premoli. I suoi libri contengono molti clichè, ma solo lei sa renderli irresistibili, solo lei riesce a non farti staccare dalle pagine di un libro, anche dopo aver passato 9 ore in treno e con la febbre… 
Detto ciò COMPRATELOOOO! Soldi ben spesi…
Ah dimenticavo, anche se questo libro non ha nulla di erotico, in realtà è sensuale quanto basta.
Alla prossima, ALESSIA.

VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento