venerdì 11 dicembre 2015

Recensione: Accade a Natale di Sarah Morgan


Serie O'Neill Brothers:

1. Mentre fuori nevica
2. All'improvviso la scorsa estate
3. Accade a Natale

Casa Editrice: Harlequin Mondadori
Data Pubblicazione: 17 Novembre
Prezzo:14,90









Questo Natale, Tyler O'Neil, ex campione di sci, affascinante rubacuori e papà single ha una sola missione: regalare a sua figlia Jess il miglior Natale della sua vita. Il fatto che la sua migliore amica, Brenna, bella e sexy da morire, sarà temporaneamente ospite del suo chalet allo Snow Crystal Resort, al completo per le feste, è una deliziosa distrazione che lui deve assolutamente ignorare. 
L'amicizia che lo lega a Brenna, infatti, è forse l'unica relazione che non ha ancora rovinato. E non ha alcuna intenzione di farlo adesso.
Brenna è da sempre innamorata di Tyler e stargli così vicino si rivela una vera tortura: come può concentrarsi nell’essergli solo amica quando lui dorme nella stanza di fianco? E’ possibile che in questo magico Natale i suoi sogni possono finalmente diventare realtà?

"Ti amo"
"Da sempre e per sempre"



Acciù!
Sono sempre io, Raggio di Sole, e sono sempre raffreddata.
Dovete sapere che, nonostante il raffreddore perenne, adoro il Natale, le luci gli addobbi e i regali :3, quindi per me era indispensabile leggere e recensire un romanzo.
Si sa che le più belle storie d'amore nascono in questo periodo magico e questo romanzo ne è la dimostrazione.


Premetto di non aver letto i primi due romanzi della serie (OPS!), quindi il mio è un parere oggettivo, privo di paragoni.
Sono sicura che molti di voi attendevano il ritorno dei fratelli O'Neil, soprattutto di Tyler e della sua migliore amica Brenna.

Tyler è un campione di sci che a causa di un grave infortunio ha dovuto rinunciare ai suoi sogni e alla sua più grande passione.
Ora lavora presso il resort di famiglia ed è un papà a tempo pieno.
Tutte le donne sognano una love story con lui, ma Tyler, essendo un uomo (giustificazione più che logica), non si accorge di avere già al proprio fianco una donna che lo ama alla follia: Brenna.
Sappiamo che il QI degli uomini spesso è sotto la medie e Tyler ne è la dimostrazione.
Tutti hanno capito i veri sentimenti di Brenna tranne lui.
Ma perché gli uomini hanno sempre i prosciutti davanti agli occhi?
Secondo me questo mistero rimarrà irrisolto U.U
Spesso volevo prendere Tyler a sprangate.
Lui in realtà conosce i veri sentimenti di Brenna, ma ha paura di rovinare il loro rapporto. Cerca in tutti i modi di non notare quanto Brenna sia bella e attraente, ma la sua missione sarà impossibile.

Brenna è una masochista.
Ha trascorso quasi tutta la sua vita ad amare lo stesso uomo inutilmente.
Ogni volta che Tyler frequentava una donna, il suo cuore riceveva una pugnalata. Lui le ha causato molte sofferenze ma non è mai riuscita a cancellarlo dal suo cuore.
Lei non ha mai amato nessun altro uomo, lui è sempre stato il suo punto debole.

La vera protagonista della storia per me è Jess, la figlia adolescente di Tyler.
Jess ha subito per tutta la vita le cattiverie di sua madre, pensa di essere indesiderata e che la sua nascita è stata il frutto di un grande errore.
Non ha mai ricevuto l'amore di una famiglia e solo con il tempo capirà che suo padre la ama e che per lui è il dono più prezioso.
Inoltre il passato di Brenna e il presente di Jess sono molto simili purtroppo, ma non posso dirvi altro altrimenti rischierei di spoilerarvi la storia.
Sappiate che in questo romanzo oltre alla storia d'amore tra Tyler e Brenna ci sono altre tematiche che rendono il romanzo molto più intenso .

Questa storia ci dimostra come spesso l'amicizia tra uomo e donna non sia possibile. C'è sempre qualcuno che prova dei sentimenti più profondi e alcune volte, se si è fortunati, questi sentimenti possono essere ricambiati.

Alla prossima RAGGIO DI SOLE





"Ti amo da sempre anche se mi ci è voluto del tempo per capirlo" "Non sei solo la mia migliore amica,sei la donna che amo"


VOTO:



2 commenti:

  1. Letto e l'ho recensito anche io oggi, l'ho trovato carino e frizzante, mi sono piaciute soprattutto le ambientazioni. Vorrei vivere allo Snow Crystal^^
    Carina la neve che scende sul blog :)

    RispondiElimina
  2. Si hai perfettamente ragione.
    Il romanzo è molto piacevole e le ambientazioni ti fanno sognare ad occhi aperti :)

    RispondiElimina