giovedì 25 giugno 2015

Recensione: Il mio posto nel mondo - Viola Maggio

Data d'uscita: 15 Giugno 2015

Prezzo: Ebook 0,99


Numero pagine: 219 pag.


Cosa succede se l’unica persona che può scombussolare il tuo mondo è la stessa che sei costretta a vedere tutti i giorni al lavoro?
Chiara sa cosa vuole dalla vita: diventare avvocato. Niente distrazioni, niente uomini. Solo lavoro. 
Ma quando conosce Giulio, capisce che ci sono cose che non si possono controllare. Solo vivere. 
Giulio non sa cos’è l’amore e non ha mai voluto saperlo. Questo finché non incontra gli occhi più belli che abbia mai visto in tutta la sua vita. Occhi che sembrano capaci di guardarlo dentro. 
Due mondi diversi. 
Due modi di vivere diversi. 
Saranno in grado di essere l’uno “il posto nel mondo” dell’altro? 

Mentre stai leggendo:
Play. ▌▌Pause. Stop  

.All of me-John Legend
.L’ultima notte-Tiziano Ferro
.Parlami-Elisa
.A te-Jovanotti


"A Chiara,la mia ragazza dagli occhi color erba macinata.Sono orgogliosa di avere un’amica come te.Questa storia è TUA!.’’

Chiara è una stagista che riesce a trovare lavoro in uno studio legale di Milano molto rinomato, sogna da sempre di fare l’avvocato e di trovare il vero amore.
Almeno prima della fine della sua ultima storia.
Nell’amore lei non ci crede più, non fa parte delle sue priorità e allora decide che d’ora in avanti sarà solo il lavoro ad impegnarla.
Ma i piani di Chiara non sembrano essere condivisi dalla sua migliore amica nonché coinquilina Vanessa, una grande pasticcera che adora fare anche esperimenti amorosi con Chiara.
Giulio invece è il classico masculo che ormai sto iniziando ad odiare, si okay è bello, intelligente, super affascinante con un sorriso a 32 denti che fa cadere anche la bimba dal triciclo, ma io da oggi dico di no a questi personaggi maschili super belli, pieni di soldi che a momenti escono dalle mutande e soprattutto maniaci del controllo.
E si perché ascoltate bene anche qui abbiamo un uomo in preda alla gelosia e con molti istinti omicidi verso altri bipedi dello stesso sesso che provano anche solo ad avvicinarsi a Chiara, ma non vi svelerò altro, insomma devo pur lasciarvi il piacere della lettura.
Il loro primo incontro avviene proprio in centro a Milano, in un modo che davvero mi ha fatta piegare dalla sedia, e la scena in cui capiscono entrambi chi sono è altrettanto divertente.


"<<Ma guarda..Visto che non sei riuscita a travolgermi ieri ci hai provato oggi,eh>>mi prende in giro.Ma perché parla?Sarebbe veramente più interessante se ogni tanto smettesse di parlare.
<<Hai deciso di non parlare più?Vuoi un..>>
<<Non chiedermi se voglio un caffè o ti sbatto la borsa in faccia>>Io avviso,anticipando quello che stava per dire.Ma la mia minaccia non ha avuto molto successo,visto che ora sorride più di prima.’’


Però non so qualcosa durante la lettura mi ha disturbata, e non parlo di grammatica o sintassi, perché comunque il libro è scritto molto bene e la lettura ne risulta scorrevole, sospetto sia stato questo stereotipo del personaggio maschile che un po’ mi ha stufata.
Più leggevo le cavolate che faceva risultando anche a modo suo imbranato, e più mi chiedevo dove le autrici volessero andare a parare, non so volete dire anche voi che l’uomo maniaco del controllo, geloso, possessivo e ottuso quanto un tubetto di dentifricio sia l’uomo ideale? I say no.
Anche nel finale, che in teoria dovrebbe avere l’effetto sorpresa, è circondato da una nuvola di cavolate e pensieri di Giulio che ti distraggono, facendoti perdere un momento molto carino, e no, il mio pensiero non è cambiato nemmeno 
durante le pagine scritte dal punto di vista di lui.

Consiglio il libro? Oddio insomma se non avete troppe pretese e volete un libro comunque leggero da accompagnare con una tazza di thè, credo che sia un’ottima scelta.
Buona lettura!

"E non esiste più nessuna paura e nessun dubbio.Solo amore.
Puro,forte e vero amore.’’

VOTO:



NEVIA.


Nessun commento:

Posta un commento