giovedì 23 aprile 2015

Eyes of love - Michela Compri

SERIE LAST GOODBYE
1. L'ultimo addio , 3 febbraio 2014
2. E' meglio Jeff, 29 settembre 2014
3. Eyes of Love, 17 marzo 2015




A volte lasciarsi il passato alle spalle ci mette di fronte a due stati d'animo: il ripensamento per il vecchio, l'eccitazione per il nuovo. Per Jason Williams, non è così. 
Seduto sull'aereo che lo condurrà in Italia, ricorda il passato senza rimpianti, ma felice di aver lasciato indietro una vita, che ormai gli andava troppo stretta. 
Quello che non sa, è che incontrerà qualcuno che lo metterà di fronte ad un realtà che lo fa cambiare e innamorare per la prima, vera, volta. 
Annie ascolta il mondo dalla finestra di una stanza che è una prigione dorata. 
Due sono i suoi amici più fedeli: Sebastian, un labrador nero, e un bastone in fibra di carbonio. 
Non ha mai baciato un ragazzo, né è mai uscita dal perimetro della sua casa, che a venticinque anni, ancora non conosce con sicurezza. 
L'amore è per lei un sentimento sconosciuto, ne ignora l'esistenza. 
Fino a quando una voce non le farà battere il cuore...


Oggi vi parlo di un romanzo self publishing, ovvero il terzo capitolo della serie “Last goodbye”, Eyes of love di Michela Compri.

Jason era/è un ragazzo ricco che ha fatto degli errori, delle scelte, che lo hanno portato a dover abbandonare la scuola e ad iniziare a lavorare. Il suo più grande errore è stato quello di sposare Maggie solo due mesi dopo averla conosciuta. La passione del momento, la felicità di quegli attimi, lo portarono a credere che lei fosse quella giusta. 
I genitori arrabbiatissimi, gli tagliarono i viveri e Jason fu costretto a lasciare l’università per poter provvedere alla sua "nuova famiglia". Fece di tutto per far sì che le cose funzionassero,ma purtroppo Maggie non era quella che aveva immaginato... Droga, alcol, sesso, una vita sfrenata la sua, dove non c'era posto per lui, suo marito.

Jason la lascia e inizia una nuova vita a Barrington! 
In realtà la nostra storia ha inizio quando Jason lascia la città per raggiungere l’Italia ed un paese vicino Verona, la terra di Romeo e Giulietta. Se devo essere sincera, appena ho letto di Verona ho pensato immediatamente alla tragedia Shakespeariana per eccellenza... Non so, avevo un presentimento!
In questa villa, dove lui viene ospitato, vive una ragazza cieca, Annie, dai capelli biondi, o forse è meglio definirli gialli, capirete perchè ;).
Appena Jason la incontra ne rimane folgorato... Si rende subito conto di essersene perdutamente innamorato di lei, dei suoi capelli, della sua bocca, dei suoi occhi!

“A te non è mai capitato di innamorarti a prima vista? Con Annie è stato come vedere una donna per la prima volta in vita mia”.


Quella di Annie non è affatto una vita facile, perché oltre a dover vivere con un forte handicap, i suoi genitori sono sempre in viaggio e la tengono segregata in casa.
La storia d’amore viene ostacolata dalla madre della ragazza, che in quel periodo, sfortunatamente, era in casa e non in giro.

Ho odiato profondamente questo personaggio sembrava si vergognasse della propria figlia, del suo stesso sangue. Ho immaginato questa donna come un mix tra Crudelia Demon e la matrigna di Cenerentola. Vi giuro l’ho odiata. Ma verso la fine migliora, scopritelo!
Ho amato invece i nostri protagonisti e i personaggi secondari, come ho adorato il POV di entrambi, che come al solito non guasta mai.
Spero che la scrittrice non ci faccia attendere molto per il seguito perché sono a dir poco sconvolta per il finale. Mi è piaciuto molto questo libro e lo CONSIGLIO!!
Autrice che non conoscevo e che sicuramente continuerò a seguire d’ora in avanti.

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da ALESSIA


Nessun commento:

Posta un commento