giovedì 2 aprile 2015

Cosa farebbe Jane? - Cinzia Giorgio



Titolo: Cosa farebbe Jane?
Autore: Cinzia Giorgio
Prezzo ebook: 2,49 euro
Data di pubblicazione: 30 Ottobre 2014
Pagine: 269
Editore: Rizzoli, Collana You Feel.



Michela, ex wedding planner , conduce un programma radiofonico chiamato ''Cosa farebbe Jane'', ovvero l'amatissima Jane Austen; infatti dona consigli a tutte le ragazze con problemi di cuore,ispirandosi a Jane. E' molto brava nel suo lavoro, ma non riesce adarsi consigli da sola.
Lavora insieme al ragazzo che ama da una vita, nonchè suo migliore amico, Fabrizio, ma non è mai riuscita a dirgli ciò che prova; oltretutto lui è anche fidanzato! (bella sfiga)!.
Michela è una ragazza razionale, tutto per lei deve essere perfetto, ancha la vita dei suoi parenti e amici.
Veronica, sorella minore di Michela , è tutto l'opposto! Vive in un mondo tutto suo, fatto di cuoricini, film strappa lacrime e amori passionali; però è anche molto coraggiosa e avventuriera , tanto da rovinare le sue nozze con il bellissimo Riccardo, e scappare in una nave crociera!
Michela farà di tutto per sistemare i casini di Veronica, e mettere finalmente a tacere tutte quelle ochette che la odiano e giudicano. Cercherà di sistemare anche la sua, troppo precisa e senza emozioni, vita. Ci riuscirà?


La collana della Rizzoli ,You Feel ,mi ha sempre emozionata e questo libro non è da meno!
Questa storia racconta un po’ la vita di tutti noi, il nostro voler apparire forti agli occhi degli altri, ma anche la voglia di innamorarci e di essere amati.

Le protagoniste sono due donne, due sorelle, tanto uguali quanto diverse! Michela, la ragione; Veronica, il sentimento.
La prima, nonostante la sua razionalità, ama l’amore. Nel suo programma radiofonico dispensa consigli e lo fa perché le piace, perché sente davvero di poter aiutare quelle persone, e poi lì c’è Fabrizio. Il bel Fabrizio, quello fidanzato con la stronza (OPS) di Giada.
Veronica è.. beh, Veronica è forse quella più vicina a me… Una sognatrice, una che crede ancora nei principi azzurri, ma che ha paura… Forse è per questo che scappa dal suo matrimonio con il testimone di nozze dello sposo.
Complice il morbillo, una nave da crociera, il testimone che ci prova con tutte, la storia sarà alquanto movimentata, ma l’happy ending è d’obbligo!
Entrambe hanno delle insicurezze, che le rendono più vive, più reali agli occhi del lettore!
La Giorgio ha scritto davvero un romanzo con i controfiocchi! Ironia, amicizia, amore si mescolano insieme fino a creare un qualcosa di sorprendente! I consigli di Michela nella sua rubrica sono fantastici… Mi sa che li seguirò anche io!
Per quando riguarda lo stile, che dire, la Giorgio avrà una penna magica? Scorrevole, leggero, dal ritmo incalzante, non puoi smettere di leggere questo libro fin quando non arrivi all’ultima pagina!
Se leggere la Austen fa quest’ effetto, mi sa che mi tocca rispolverare i classici nella mia libreria!
E tu lettore, cosa ne pensi?
Alla prossima recensione!

L'amore non è una cosa che si può programmare!

VOTO:
     

Questa recensione è stata scritta da LEYNE

Nessun commento:

Posta un commento