lunedì 16 marzo 2015

Rimani con me - J. Lynn

 Serie Wait for You
1. Ti Aspettavo - Wait for You, 16 gennaio 2014
1.5 Ti fidi di me? - Trust in me, 10 luglio 2014
2. Stai qui con Me - Be with Me, 30 Ottobre 2014
3. Rimani con me - Stay with Me, 12 febbraio 2015
4. Dream of You
5. Come with Me
6. Fire in You


Genere: New Adult
Casa Editrice: Nord
Data di Pubblicazione:12 Febbraio 2015
Prezzo:16,40€
Pagine:426

TRAMA: Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?

LA MIA RECENSIONE: Care lettrici, sono rimasta letteralmente “senza parole” per questo nuovo romanzo della nostra J.Lynn.
E’ stupendo, straordinario, emozionante.
La Lynn non sbaglia mai un colpo, ha creato anche questa volta una storia che entra prepotentemente nel nostro cuore.


I personaggi di questa nuova avventura sono Jackson e Calla.
Voglio dare precedenza alle donne, quindi vi parlerò inizialmente di Calla.
La nostra protagonista ha un passato difficile, che cerca continuamente di dimenticare, una famiglia distrutta e una madre che lei definisce morta… Si dedica completamente allo studio, la sua ancora di salvazza, per il momento U.U
Noi sappiamo che la nostra amata scrittrice ci ha insegnato che il passato non ci abbandona mai, torna sempre a riscuotere, e infatti Calla sarà costretta ad affrontarlo e pagare il suo prezzo.
Scopre infatti che sua madre le ha prosciugato il conto, impedendole di iscriversi all’ultimo anno di università.
Deve così ritornare a Philadelphia per cercarla.
Qui trova Jax e tra i due sono subito scintille.

Jax entra di diritto “nell’esercito dei ragazzi fighi” e, a mio parere, non ha nulla da invidiare a Cam o Jace, anzi è un degno rivale (fortunatamente….).

Oddio, oddio, oddio...
C’era un ragazzo dietro il bancone.
Il genere di ragazzo che mai mi sarei aspettata di trovare al Mona’s.
Massima allerta: barista figo.
Santo cielo, era stupendo, bello quanto Jase Winstead, forse anche di più.
Non ricordavo di aver mai visto un uomo così bello dal vivo, e dire che lo vedevo solo dall’ombelico in su.

Entrambi i personaggi conferiscono alla storia allegria e intensità.
Nonostante il loro continuo stuzzicarsi, sia Jax, sia Calla, hanno un passato che ha lasciato delle cicatrici sia sul loro corpo sia nella loro anima.

Ho amato entrambi i nostri protagonisti.
Calla la definirei un’eroina, perché più di una volta dimostra grande coraggio nel superare il suo passato e nell’affrontare il suo presente.
Jax invece, se da una parte è simile ad un principe azzurro, molto protettivo nei confronti di Calla e disposto a tutto pur di proteggerla; dall’altra è il classico bello e dannato.
Calla non riuscirà a resistere alla sua sensualità e alla sua bellezza.

«Allora, hai progetti per stasera?»
Lo fissai. Stava flirtando con me? Mi stava invitando a uscire? Non potevo crederci. Certe cose succedevano alle ragazze belle e popolari. Non a me. Mai a me. Eppure lui inchiodò quegli occhi stupendi nei miei e, per un momento, dimenticai come si respirava.
«Nel caso non fossi stato chiaro, mi spiego meglio: vorrei sapere se sei libera e se stasera ti va di andare da qualche parte con me.»

Jax e Calla insieme sono perfetti, sono uno la metà mancante dell’altro.
Calla è indispensabile per Jax e viceversa, ognuno dei nostri personaggi migliora la vita dell’altro e rende più facile il superamento di tutti gli ostacoli che dovranno fronteggiare.
La storia presenta il giusto mix di ironia, suspance, sensualità e intensità. Lo stile della Lynn ormai lo conosciamo tutti… Leggero, frizzante e intenso.
Ovviamente dovete leggere tutte questa nuova, fantastica storia, perché anche questa volta J.Lynn ha superato se stessa!!!!!

«Ogni volta che ti vedevo mi sembrava... mi sembrava di conoscerti un po’ meglio. Non ti ho mai rivolto la parola, ma vederti sempre sorridere e ridere... vederti serena...» Scrollò la testa. Il mio cuore fu scosso da uno spasmo. «C’era qualcosa in te che... mi attraeva, Calla. Merda, ero innamorato di te da prima che tu sapessi il mio nome.»

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da RAGGIO DI SOLE.

Nessun commento:

Posta un commento