venerdì 30 giugno 2017

Perfect 2 di Alison G. Bailey - Recensione




Perfect 2. Le imperfezioni del cuore

Alison G. Bailey
Genere: Contemporary romance
Editore: DeAgostini
Prezzo: Cartaceo 14,90€ - Ebook 6,99€
Serie: Perfect 2
Pubblicato: 20 Giugno 2017

Trama: Un bad boy irresistibile. Una ragazza con un segreto da nascondere. La storia di due cuori imperfetti destinati a incontrarsi.
Può il vero amore guarire tutte le ferite dell’anima?
Brad Johnson è sexy, ricco e spregiudicato. Per conquistare ogni ragazza che desidera, gli basta sfoderare uno dei suoi sorrisi speciali e folgorarla con i suoi occhi color zaffiro. E con la stessa facilità con cui seduce le sue prede, Brad le abbandona. Senza sensi di colpa, perché il suo cuore è impermeabile a qualsiasi emozione. O così sembra, fino al giorno in cui incontra Mabry. Mabry è bella, intelligente, sfacciata. Tra lei e Brad la passione è immediata e travolgente. Eppure, nello sguardo di Mabry c’è qualcosa che lui non riesce a decifrare, qualcosa di profondamente triste e nello stesso tempo intrigante… Qualcosa che fa breccia dentro di lui e, per la prima volta nella vita, lo fa innamorare perdutamente. Ma proprio quando Brad è disposto ad ammettere ciò che prova, Mabry inizia ad allontanarsi. Perché ci sono segreti troppo dolorosi da confessare, e ricordi così potenti da perseguitarci per sempre… L’amore sarà abbastanza forte da guarire questi due cuori imperfetti e portarli alla felicità?


Recensione

E dopo praticamente un anno è uscito il seguito di uno dei libri più amati del 2016, Perfect (RECENSIONE QUI)
L'anno scorso ero lì che preparavo il mio esame di maturità quando un uragano di nome Lilì mi ha costretta a leggere questo libro, dicendomi che mi sarebbe entrato dentro e che non l'avrei più dimenticato.
Ad oggi vi dico che è così, Amanda e Noah sono rimasti nel mio cuore e tutt'ora, quando penso alla loro storia, mi emoziono un po' (okay, un bel po'...).
Ma oggi sono qui perchè finalemnte è uscito questo attesissimo seguito che parla di Brad, un ragazzo con cui Amanda aveva avuto una storia, un personaggio che abbiamo odiato con tutte noi stesse, ma adesso l'autrice vuole raccontarci la sua storia...

La sua storia non è di certo facile, d'altronde non si cresce bene quando sai che le uniche persone al mondo che dovrebbero proteggerti e mettere il tuo bene al di sopra di tutto e tutti, non solo non lo fanno, ma addirittura si riferiscono a te come l'errore della loro vita. 
Brad ha uno squarcio nel cuore, uno squarcio che pensa non possa essere curato da niente e da nessuno, almeno fino a quando non incontra Mabry.
Mabry è un'avvocatessa come Brad ed è in uno studio legale che si conoscono, tra loro esiste una sola regola, mai innamorarsi, ma quando qualcuno la infrange cosa succede?


Sei l'unica persona che mi abbia mai voluto nella sua vita. Questo non può essere uno sbaglio. Quello che provo per te non è uno sbaglio!
 Alison G. Bailey ancora una volta mi ha conquistata, con la sua semplicità è riuscita di nuovo a farmi emozionare e a farmi riflettere.
Mi ha fatto riflettere perchè in questo libro si affrontano problemi seri, qui in ballo non c'è solo un amore ma ci sono tante ferite, c'è un passato da cui si sente il bisogno di guarire e che continua a far male. 
Questo non è di certo un libro che consiglio a tutti, non è una passeggiata, ci saranno momenti in cui vi verrà voglia di lanciare tutto, ci saranno momenti per i pianti ma anche quelli di gioia, Perfect si conferma ancora una volta un vertice pieno zeppo di emozioni.

Devo dire però che questo secondo capitolo, nonostante all'apparenza possa sembrare perfetto (stavo per fare una battuta squallida, ma anche no...) per me non lo è stato.
Fin da subito non sono riuscita ad entrare completamente in sintonia con i personaggi, le loro storie mi piacevano ma penso che a differenza del primo romanzo questo vada un po' oltre e sia troppo fuori dagli schemi.
La parte drammatica ci sta tutta, sono una persona che generalmente l'apprezza, però in questo libro l'ho trovata così tanto esagerata che in alcuni punti mi sembrava più una caricatura. Per intenderci, sembrava di leggere una tragedia inglese e quindi non ho apprezzato completamente il tutto.

Inoltre, la storia d'amore non mi ha fatta così tanto emozionare nè sospiare, anzi vi dirò che ho pianto di più quando Mabry affronta la sua migliore amica piuttosto che quando viene a patti con il suo amore per Brad e cio è davvero assurdo visto che stiamo parlando principalemte di una storia d'amore.

Tu sei stata un'amica fantastica. Una buon amica ti sta accanto nei momenti difficili. E tu ci sei sempre stata per me, ogni volta che mi invitavi a cena e mi facevi stare con la tua famiglia. Stare con te mi salvava dal dolore e dalla solitdine. E' stato grazie a te che sono sopravvissuta.
Questo libro non mi ha entusiasmata ma posso comunque dire che l'autrice si conferma a dir poco fantastica, alcune cose non hanno funzionato, a mio parere, soltanto perchè non sono di mio gusto, ma trovo che sia appunto una considerazione personale e quindi non posso che consigliarvi lo stesso il libro. 
Vi dico, però, di partirci con i piedi di piombo perchè non proverete mai quello che vi hanno lasciato Amanda e Noah e non colmerete mai il loro vuoto...




VOTO:

4 commenti:

  1. Vabbè ma non è un paragone valido. Nessuno sarà mai come Noah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, quindi non poteva piacermi allo stesso modo ahahaha

      Elimina
  2. Ok ma io mi sono persa Perfect!!!!!!! DEVO rimediare dopo le tue parole!!!

    RispondiElimina