giovedì 25 maggio 2017

Un cuore bugiardo di Katie McGarry - Recensione



Un cuore bugiardo

Katie McGarry

Genere: Young Adult
Editore: DeA
Prezzo: Cartaceo 14,90€ - Ebook 6,99€
Serie: Pushing the limits #4
Pubblicato: 9 MAGGIO 2017

Trama: Lunghi capelli castani, occhi penetranti, fisico atletico e una passione per la kick boxing. Haley non è una ragazza come le altre. Ma dalla tragica notte in cui, per difendersi da un’aggressione, ha perso il controllo pestando a sangue il suo ex, ha giurato di rinunciare a tutto. Non rimetterà mai più piede sul ring. Poi però incontra West e non riesce a smettere di pensare a lui. West è un vero e proprio golden boy: ricco, affascinante e leale. Talmente leale che per difenderla accetta di battersi in un incontro di arti marziali. Eppure West non sa nulla di lotta e senza l’aiuto di Haley rischia di farsi davvero male. Haley accetta di allenarlo e stringe con lui un patto. Un patto basato su un castello di bugie che, se crollasse, distruggerebbe per sempre il sentimento che sta nascendo tra loro. Passione, mistero e tormento: Katie McGarry torna con un nuovo romantico capitolo della serie bestseller iniziata con Oltre i limiti.


Recensione

E dopo la mia imbarazzantissima figura di stamattina, sbarco qui per parlarvi di un nuovo romanzo nella speranza di dimenticare quel momento. 
In realtà dovrei aggiornare la mia playlist, sono rimasta a quando cantavano VOLARE e io rispondevo OH-OH, CANTARE OH-OH-OH, adesso invece Rovazzi ha rivoluzionato la mia certezza... Maledetto. 
Ma parliamo di cose belle... Oddio no, oggi non parleremo di cose belle, il romanzo in cui mi sono imbattuta non lo è per niente.


Premetto che io adoro Katie McGarry, della serie OLTRE I LIMITI ho amato ogni singolo libro  TRANNE questo. Sicuramente nessuno avrebbe potuto emozionarmi come Isaiah, ma non mi aspettavo la totale apatia in cui mi sono imbattuta.

Il protagonista di questa storia è West Young, ci era già stato presentato nel romanzo precedente, UNA SFIDA COME TE, visto che è fratello di Rachel, ragazza di Isaiah. Ricordate cosa le era successo alla fine della storia? West si sente in colpa e si allontana dalla sua famiglia, finirà per essere coinvolto in alcune risse, sarà espulso da scuola e come se non bastasse suo padre lo caccerà di casa.

Dall'altra parte abbiamo Haley, che ha smesso di lottare contro i suoi demoni e sopravvive giorno dopo giorno. Ha visto frantumarsi la sua famiglia senza poter far nulla e ogni giorno è costretta a vive un piccolo inferno.

Lei e West si scontreranno, ma se tra loro subito sembra scoccare una scintilla, il mondo che li circonda farà di tutto per ostacolarli. Haley ha un segreto che l'ha spinta ad abbandonare tutto ciò che amava e che continua a tormentarla... E' Matt, il suo ex fidanzato che la rivuole con sé, ma se lei non è disposta a lottare, West è di tutt'altro parere. Si metterà in gioco, lotterà letteralmente per proteggerla consapevole di mettere a rischio la sua vita, ma quando trovi la persona giusta ogni sacrificio non sembrerà mai troppo grande.

I cuori infranti guariscono.


Personalmente questa storia non mi è piaciuta, i comportamenti dei due protagonisti mi sono sembrati forzati più di una volta, la storia gira intorno ad un unico evento e dopo un po' stanca. La McGarry soltanto verso la fine si concentra su altri aspetti ma non fa in tempo che la storia è già finita.
Il rapporto di West con la famiglia è una cosa già vista e rivista tante volte, l'autrice ha cercato di sistemare qualcosa qui e lì ma per me non ha funzionato anzi, ha creato ancor più confusione.

Con Alessia mi sono lamentata di ogni singolo capitolo, non sono proprio riuscita ad apprezzare la storia, talmente noiosa da diventare pensante.

Sinceramente non so cos'altro dirvi, non mi ha lasciato nulla, spero soltanto che i prossimi romanzi non siano così, perchè se stavolta sono stata buona, la prossima non credo U.U
Alla prossima pulcini belliiiii <3 

xoxo
Ti abbraccerò sempre, ti amerò sempre e ci sarò sempre.

VOTO:







Nessun commento:

Posta un commento