martedì 23 maggio 2017

Let's talk about... Cassandra Rocca #2

Salve salvinoooo lettori :)
Oggi in occasione dell'uscita del suo nuovissimo romanzo, Tutta colpa di quel bacio, ho deciso di parlarvi di un'autrice che adoro, Cassandra Rocca. Sono anni che la seguo e leggo i suoi libri, è anche una delle prime autrici a cui mi sono affezionata e devo dire che forse la stalkerizzo giusto un po' sui social. Amo la sua piccola Zoe, una gattina bianca, super innamorata della sua padroncina.

Dando alle ciance e cominciamo con la nostra scintillante rubrica!

 Let's talk about...
Prima di cominciare, ringrazio Ilaria Rodella l'ideatrice, vi lascio il link del suo canale YouTube e del suo blog.

 Cassandra Rocca
Nasce come autrice self quando decide di pubblicare il suo Tutta colpa di New York ma subito scala le classifiche e viene notata da Newton Compton.
Quella storia arriva nelle case degli italiani e non solo.
Infatti, Tutta colpa di New York è stato anche pubblicato da una casa editrice inglese ed una polacca, e noi non possiamo che essere fieri di quest'autrice che dal 2013 ha fatto molta strada.
Tutta copa di New York alla fine è diventata una serie ed in Italia ha riscosso enorme successo.
Nel 2016 però è arrivata una nuova storia, Ho voglia di innamorarmi, ed adesso la Rocca sta per tornare e con questo post voglio farle un enorme in bocca al lupo!

Tutta colpa di New York
Nel 2013 ad entrare nei nostri cuori sono stati Clover e Cade. Con questa storia la Rocca mi ha fatta innamorare di lei e mi ha conquistata completamente.
Clover è una ragazza tutto pepe, simpatica, rossa e dolce, di lavoro fa la personal shopper e quello del Natale è il suo periodo preferito. Ama tutto della sua città durante questo periodo, dall'albero al Rockefeller Center, alle folle di pazzi che all'ultimo minuto cercano il regalo perfetto.
Un giorno, però, si scontra con una persona, Cade, l'idolo di molte persone ed il sogno proibito di molte donne. Cade, infatti, è un divo di Hollywood, ha la sua vita a Los Angeles ma ha deciso di trascorrere le vacanze di Natale a New York per riprendersi dalla fine di una relazione e per sfuggire alla stampa.
Ed è proprio qui che si ritrova una vicina un po' stramba ma che allo stesso tempo lo incuriosisce.
Quella che nasce fra i due è una storia dolcissima, super romantica ma al tempo stesso molto divertente. E' una storia che ti conquista in tutto e per tutto, ancora oggi considero questo come uno dei libri più belli che io abbia mai letto e sono grata alla Rocca per tutte le emozioni che mi ha fatto provare.

"L'amore deve essere proprio come il Natale: allegro, magico, pieno di luce, piccoli gesti e grandi sorprese."

L'atmosfera in cui ci fa immergere è magica, il Natale lo è già di per sé ma New York e questa coppia fanno da sfondo al periodo più bello di sempre. Io e Clover abbiamo qualcosa in comune a quanto pare... (RECENSIONE QUI)

Una notte d'amore a New York
Ad aprile 2014, la Rocca ha deciso di farci innamorare di altri personaggi, due persone che avevamo già conosciuto in Tutta colpa di New York, sto parlando di Erik e Zoe, anche loro dipendenti di Giftland.
Erik e Zoe sono da sempre amici ma ad un certo punto qualcosa tra loro è cambiato, un fantastico bacio dato a Times Squares ha mescolato un po' le carte.

 "Quel bacio aveva superato ogni sua aspettativa. E se per tutti quegli anni era stato inchiodato ad una donna senza averla mai sfiorata, adesso che conosceva il sapore, il calore e la morbidezza delle labbra di Zoe si sentiva ancora più prigioniero di prima."

Mettere a rischio un'amicizia è sempre difficile, rischiare di perdere la persona che ti sta accanto fa paura, quando poi pretendi il meglio per quel tuo amico e tu non sei "il meglio" allora il discorso si fa ancora più arduo.
La Rocca con questo libro non ha fatto altro che confermare quello che io penso di lei, la sua scrittura riesce sempre a catturarmi, riesce sempre a farmi entrare in sintonia con i personaggi e questa volta mi sono sentita molto vicina a Erik, quel ragazzo che forse si sottovaluta sempre e non riesce mai a prendere la decisione giusta per sé. In fondo siamo un po' tutti NERD come lui... (RECENSIONE QUI)

Mi sposo a New York
E a novembre 2014 ho detto addio a questi personaggi ed alla serie, il mio addio è stato sofferto. Giungere alla fine di un ciclo è sempre difficile, quando poi si è amato così tanto qualcosa lo è ancora di più.
Mi sposo a New York parla di Liberty e Zack.
Cosa succede quando l'unica persona di cui ti fidi ti ferisce?
Lo sa bene Liberty che a soli quindici anni è scappata da Zack, o meglio, è scappata da tutte quelle persone che la prendevano in giro, Zack però non ha fatto nulla per difenderla.
Adesso sono passati quindici anni e inevitabilmente le persone cambiano...

 "Quindici anni fa non ero pronto ad amarti come meritavi, ma adesso lo sono ed ho intenzione di recuperare il tempo perso."

Zack e Liberty sono forse i personaggi che più mi hanno fatta emozionare, loro hanno anche una storia più difficile alle spalle.
Posso dire di aver amato Zack, di aver amato la sua tenacia come uomo e soprattutto come papà, di aver amato la sua dolcezza, il suo donarsi completamente a qualcuno che ama ed ho adorato il suo coraggio. Crescere una figlia da soli è sempre un grossissimo atto di coraggio ed amore e per questo motivo Zack si merita il podio come mio personaggio preferito. (RECENSIONE QUI)

Ho voglia di innamorarmi
Heaven è una di quelle ragazze che ha in tasca una laurea ma che in qualche modo non sa cosa farne. Per far sì che la sua carriera decolli dovrà paparazzare una famosa top model ma a causa di una tempesta la poverina quasi annega. Per fortuna a salvarla ci sarà David...
O forse no?
Beh, c'è da dire che Heaven e David hanno già un passato, che il loro passato non è poi così bello e che Heaven non è di certo rimasta in contatto con quella persona che quattro anni prima era finita a letto con lei soltanto per scommessa.
Questo libro mi è piaciuto molto, devo dire però che la serie Tutta colpa di New York ha comunque un ruolo speciale nel mio cuore e questa storia non è riuscita a colpirmi come le altre.
E' un bellissimo romanzo, si legge in fretta, è molto divertente ed ironico ma c'è qualcosa che manca, quel qualcosa che fa sì che un lettore continui a pensare a quel libro dopo. (RECENSIONE QUI)

 "Ecco dove voleva stare, per sempre. Tra quelle braccia forti, accarezzata da quelle mani delicate con quell'uomo sensibile e a volte ruvido, insucuro dietro la maschera da canaglia arrogante."

Tutta colpa di quel bacio

E il 25 MAGGIO finalmente avremo un nuovo romanzo. Vi lascio con la trama voi mi raccomando non perdetevelo!

Fuggita da Londra con il cuore infranto, Emily si è trasferita a New York, dove ha deciso di buttarsi a capofitto nel lavoro, unico settore nel quale sembra avere successo. Con gli uomini ha chiuso, ma purtroppo San Valentino è alle porte e l’agenzia di event planner per cui lavora è sommersa di richieste a cui lei deve rispondere. A complicare le cose arriva Matthew Cohen, proprietario di una linea di navi da crociera, nonché sua vecchia conoscenza: è stato il primo due di picche della storia sentimentale di Emily. A causa di Matt, ora si ritrova invischiata nell’organizzazione di quello che è diventato l’evento più romantico del momento: “La Crociera degli innamorati”. Come se non fosse abbastanza deprimente ritrovarsi a bordo, single, in mezzo a tutte quelle coppie felici, Emily dovrà fare i conti anche con la presenza scomoda di Matt, così magnetico e sicuro di sé. L’attrazione tra loro è innegabile e la tentazione è forte, ma Emily non vuole soffrire di nuovo: quel viaggio sta risvegliando in lei desideri ai quali credeva di aver rinunciato per sempre, rendendola vulnerabile. Innamorarsi di un uomo che non crede nell’amore sarebbe davvero un terribile errore. Oppure no?

Spero di avervi incuriosito almeno un po', i libri della Rocca per me sono un vero toccasana e non vedo l'ora di leggere il suo nuovo libro. 
Voi cosa pensate di quest'autrice? Avete letto qualcosa di suo o lo leggerete?
Io non posso che consigliarvela tutta la vita!

XoXo Alessia

1 commento: