venerdì 24 marzo 2017

Anteprima: The Hearthbreakers #2 di Ali Novak

Il solo guardarlo mi faceva venire voglia di toccarlo, sentire la sua pelle e farmi stringere da lui.
Ma vederlo mi ricordava anche che cosa aveva fatto e provavo una stretta al cuore.
The Heartbreakers di Ali Novak

Ali Novak nasce dal fenomeno Wattpad, con questa serie ha venduto oltre trentotto milioni di copie e finalmente a Maggio ritornerà in libreria grazie a Sperling & Kupfer.
Il primo romanzo parlava di Stella, una ragazza che nella vita ha sofferto molto a causa della malattia della sua gemella ma che, in qualche modo, è riuscita a ritrovare la serenità grazie al suo amore verso Oliver, nonché noto cantante della band Hearthbreakers.
Il secondo volume di questa serie parla invece di personaggi diversi e a farci compagnia saranno Alec, altro noto membro della stessa band, e Felicity.
Felicity riuscirà a ritrovare la stessa felcità di Stella?

Paper Hearts

Ali Novak

Genere: Young Adult
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: Cartaceo //€ - Ebook //€
Serie: The Heartbreakers #2
Pubblicato: 23 Maggio 2017

Trama: Non aver paura di seguire il tuo cuore come le note di una canzone. Il futuro di Felicity è già stato pianificato nei minimi dettagli. Da quando la sorella maggiore Rose è andata via, le aspettative della madre pesano tutte sulle sue spalle, e Felicity fa del suo meglio per non deluderle. Lavora duramente per avere ottimi voti e risparmiare denaro per le tasse universitarie. Ma le cose migliori della vita, spesso, sono quelle non programmate. Felicity ancora non lo sa. Una sera, però, a un ballo in maschera per beneficenza, un affascinante sconosciuto dagli occhi grigi le rovescia addosso il suo bicchiere. Felicity non immagina che quell'incontro possa avere un seguito. Né tantomeno che il goffo e misterioso ragazzo con il viso mascherato sia Alec, membro della famosissima band degli Heartbreakers. Eppure, quando, nella camera della mamma, Felicity trova alcune lettere che custodiscono tra le righe uno scioccante segreto di famiglia, sarà proprio Alec a sedersi accanto a lei per accompagnarla in un incredibile viaggio on the road alla ricerca di sua sorella. Che sia la strada giusta per trovare la felicità, e magari anche l'amore? Finalmente in libreria, il nuovo capitolo della romantica serie The Heartbreakers, in corso di pubblicazione in 7 Paesi e con oltre 47 milioni e mezzo di visualizzazioni su Wattpad, la nota community online dove Ali Novak è una delle autrici più amate e seguite.

La Serie:
1. The Hearthbreakers
2. Papel Hearts
The Heartbreakers:

A volte l'amore non si riconosce alla prima nota.
Per Stella, diciassette anni, la vita non è stata affatto facile da quando sua sorella Cara si è ammalata. Pur di starle vicino, Stella ha chiuso i suoi sogni in un cassetto. Perché farebbe qualsiasi cosa per vederla felice. E ora che il compleanno di Cara è alle porte, ha in mente il regalo perfetto: un autografo degli Heartbreakers, la sua band preferita. Poco importa se per averlo dovrà andare fino a Chicago e stare in fila per ore, o se per lei sono solo quattro ragazzini sfigati e la loro musica uno schifo: Cara li adora ed è l'unica cosa che conta. Ma questa missione porterà con sé più di una sorpresa. A partire dal ragazzo con due meravigliosi occhi azzurri che Stella incontra da Starbucks.
È simpatico, carino, ha un sorriso irresistibile, delle adorabili fossette e qualcosa di terribilmente familiare. Stella è convinta di averlo già visto da qualche parte. Ma è un'ipotesi a dir poco ridicola e decisamente improbabile. Così, Stella archivia in fretta quell'incontro e raggiunge l'evento degli Heartbreakers come da programma. Quando però, dopo un'interminabile coda, finalmente arriva il suo turno, per poco non le viene un colpo: il ragazzo che parla con una fan e firma poster, quello con un sorriso meraviglioso, è... il ragazzo di Starbucks. Flirtare con Oliver Perry, il cantante degli Heartbreakers, non era certo nei suoi piani. E se la vita di Stella si trasformasse in una di quelle canzoni d'amore che lei tanto detesta?
Questo libro è un'emozione unica, ho amato ogni singola pagina.
- Anna Todd
Ha scritto anche:

Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po’ di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione… Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all’improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un “maschiaccio”. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di “spazio personale”. Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?
L'AUTRICE
Si è laureata in scrittura creativa alla University of Wisconsin-Madison. Ha scritto Uno splendido errore a soli quindici anni, a puntate su Wattpad. La sua storia è stata letta milioni di volte prima di essere pubblicata da un’importante casa editrice americana ed essere tradotta all’estero. Per saperne di www.alinovak.com.

Come sempre vi terremo aggiornate, in tutto ciò invito voi lettrici ad iniziare questa serie perchè il primo libro mi ha conquistato in tutta la sua semplicità ed è uno dei pochi Young Adult.

23 MAGGIO 2017!!!

2 commenti:

  1. Ciao Ale rieccomi! ^^ Non ho mai letto questa autrice ma del tuo giudizio mi fido eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh ma grazie!! Comunque si, dovresti leggere il primo libro, è proprio carino!!!

      Elimina