venerdì 27 gennaio 2017

Anteprima: Quando l'amore nasce in libreria di Veronica Henry

"Entrai nella libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era ancora venuto in mente di imbottigliare."

Io sono una persona davvero molto semplice e lavorare in libreria è uno dei miei più grandi sogni. Mi rende felice stare in mezzo a tutte quelle parole, a quelle pagine che hanno ognuna qualcosa da raccontare... Mi sento a casa in mezzo a quelle storie. Anche per Emilia è così, la protagonista del nuovo romanzo edito da Garzanti che uscirà a breve in libreria, il 9 Febbraio 2017.

Veronica Henry ci regala una storia sulla magia delle librerie e sul grande potere della lettura.

Perché c’è un libro speciale per ognuno di noi. Per aiutarci a trovare una luce anche quando tutto sembra perso.
da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/libri/frase-117362>

Quando l'amore nasce in libreria
Veronica Henry

Genere: Contemporary Romance
Editore: Garzanti
Prezzo: Cartaceo 16,90€ 
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 9 Febbraio 2017 

Trama: In un paesino vicino a Oxford si nasconde un posto speciale. È una piccola libreria dove gli scaffali arrivano fino al soffitto e pile di libri occupano ogni angolo disponibile. Emilia è cresciuta qui, e tra le pagine di Madame Bovarye una prima edizione di Emma ha imparato che i libri possono anche curare l'anima. È proprio questo che suo padre ha fatto per tutta la sua vita, e ora è compito di Emilia: aiutare i suoi clienti grazie ai libri. Ma adesso la libreria è in pericolo. I conti non tornano, e un uomo d'affari senza scrupoli vorrebbe costruire qui degli appartamenti di lusso. La tentazione di vendere è enorme, ma Emilia deve tenere fede alla promessa che ha fatto al padre. Grazie alle parole di Camus, Salinger, Burgess e Kerouac, forse riuscirà a trovare la chiave per risolvere i suoi problemi. Manca solo quella per aprire il suo cuore...



"Sincero e struggente, QUANDO L'AMORE NASCE IN LIBRERIA è una lettura perfetta che riesce a portare i libri in vita."
-Goodreads-


Cover Originale:



L'Autrice

Veronica Henry era uno sceneggiatrice televisiva prima di passare alla narrativa. Ha pubblicato sei romanzi e i suoi personaggi hanno problemi e dilemmi in cui tutti possono identificarsi. Lei è anche nell team di scrittura di Bafta-premiato Holby City.

Nessun commento:

Posta un commento