martedì 29 novembre 2016

Anteprima: Il solo modo di coprirsi di foglie di Laura M. Leoni

La vita è il solo modo per coprirsi di foglie, prendere fiato sulla sabbia, sollevarsi sulle ali; essere un cane, o carezzarlo sul suo pelo caldo; distinguere il dolore da tutto ciò che dolore non è; stare dentro gli eventi, dileguarsi nelle vedute, cercare il più piccolo errore.
Wislawa Szymborska

Il libro di cui vi parlo oggi trae il proprio titolo da questa meravigliosa poesia. Siamo felici di annunciarvi che "Il solo modo di coprirsi di foglie" arriva in libreria grazie a DeAgostini dal 15 Dicembre 2016.
Non sapete chi ha scritto questo libro? Io, invece, penso proprio che abbiate già sentito parlare di lei perchè Laura M. Leoni non è altro che Laura Mercuri.
Dapprima autrice self, Laura Mercuri è nota a noi lettori per aver scritto Ogni tuo silenzio, una storia d'amore e di amicizia di due anime che si incontrano.
"Ogni tuo silenzio" era un libro self che in pochi giorni ha raggiunto le vette di tutte le classifiche, in seguito i diritti sono stati acquistati da DeAgostini ed Amazon che hanno provveduto a far conoscere questo libro sia ai lettori inglesi che a quelli tedeschi.
Prima di questo libro c'è stato però La vita di carta che raccontava di Irene e Matteo, la difficoltà di rimettersi in gioco e di vivere un amore

Ma adesso stanno per arrivare Daniel, Claudia e Anita, cosa avranno in comune questi tre personaggi? Laura Mercuri ce lo dirà il 15 Dicembre 2016...

Riuscirà di nuovo a far breccia nel cuore dei lettori italiani?


Il solo modo di coprirsi di foglie
Laura M. Leoni

Genere: Contemporary romance
Editore: BookMe
Prezzo: Cartaceo 14,90-€ - Ebook 7,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 15 Dicembre 2016

Trama: Tra le pagine di questo libro incontrerete Daniel, un riservato ragazzo italo-inglese in Italia per l’Erasmus, che cerca l’occasione di camminare da solo e si ritrova travolto da una passione fortissima; Claudia, la sua insegnante d’arte, una donna insoddisfatta e succube di una certa idea di moglie e di madre; e Anita, studentessa con il talento della musica, una voce prodigiosa e un triste segreto celato dietro il sottile paravento di due labbra imbronciate. È il desiderio la forza che manda all’aria questi destini, costringendo i protagonisti a uscire allo scoperto una volta per tutte. Per capire che non esiste difesa dal mondo, dalla luce e dal dolore che a ogni respiro ci trafiggono con la stessa vertiginosa ferocia. Con uno stile semplice e profondo, l’autrice scava nei pensieri, nelle azioni, negli umori e nei traumi nascosti dei suoi piccoli eroi quotidiani, dando voce alla loro voglia di combattere, di non arrendersi, di essere semplicemente se stessi. Perché, parafrasando la magnifica poesia che dà il titolo a questa storia, vivere è il solo modo per coprirsi di foglie.

Hanno detto di quest'autrice:

E' anche grazie ad autrici come Laura Mercuri, se andiamo avanti nel leggere e sostenere i coraggiosi selfer, consapevoli che tra tanti, ci sono storie che puntano dritto al cuore,  capaci di creare emozioni, ciò per cui uno scrittore viene definito tale.



È come se giorno dopo giorno sentissi di valere sempre meno. Ogni mattina, quando lui esce, dici a te stessa che te ne andrai, che lo lascerai, e poi col passare delle ore ti senti sempre meno forte, e quanto te lo ritrovi davanti, alla sera, capisci che non ce la puoi fare.

Emilia, 26 anni, arriva a Bren dall’Abruzzo, con un vecchio trolley scozzese e pochi soldi in tasca. In quel paesino da cartolina arrampicato tra le montagne di un Nord sconosciuto, cerca l’occasione per lasciarsi alle spalle il passato e ricominciare. Ma è l’amore che trova, quando il suo sguardo curioso si posa per la prima volta sul corpo alto e sottile di Aris, sugli occhi azzurrissimi, sui capelli biondi e ribelli. Aris è il falegname del paese, conduce una vita in sordina, appartata e un po’ misteriosa, ma i suoi silenzi nascondono torrenti di emozioni e tra le sue dita forti e nervose il legno assume forme perfette, sensuali. Lentamente, Emilia e Aris si abbandonano a un’attrazione profonda, che li consuma e li completa con la stessa dolce furia. Ma qualcosa o qualcuno nel loro passato lotta per riacciuffarli, mentre nuovi ostacoli sorgono a minacciare la loro felicità. Saprà il loro legame superare le menzogne e i tradimenti, vincere l’invidia e guarire la solitudine? Con un linguaggio semplice e schietto, Laura Mercuri racconta luci e ombre dell’animo umano in una favola moderna destinata a lasciare il segno nel cuore di ogni lettore. - Ogni tuo silenzio

Irene, una donna sui trentacinque anni riservata e un pò cupa e scrittrice soprattutto di romanzi rosa, divorziata dal marito Paolo, un uomo violento che le ha fatto perdere il bambino che aspettava e anche la possibilità di avere altri figli. Matteo, quarantenne soddisfatto della sua vita, medico di famiglia con collaborazioni all'Università, sposato con Livia e padre di tre figli ancora piccoli. I due protagonisti si incontrano nello studio di lui, e da quel giorno non riescono più a dimenticarsi l'uno dell'altra. All'inizio è solo una passione, fulminea e potente, sebbene ostacolata da entrambi: lui per ovvie ragioni, visto che è un uomo sposato, lei per paura di rimettersi un'altra volta nelle mani di un uomo. Col tempo, tuttavia, quella passione diventa un amore difficile e tempestoso, che farà male sia a loro che agli altri coinvolti. Ma non si può scappare dall'amore... - La vita di carta


L'autrice

Laura Mercuri nasce a Roma nel 1970. Studia al liceo classico e si laurea in Psicologia Clinica nel 1995, specializzandosi poi in Terapia familiare nel 2001. Fa la psicoterapeuta e scrive: racconti per una rivista femminile, romanzi, sceneggiature. 
Vive sulla costa, vicino a Roma, col figlio e il marito. Almeno fino a quando non diventerà ricca e si trasferirà, armi e bagagli, in un bel cottage in Inghilterra.
Il suo nuovo romanzo Ogni tuo silenzio, dopo essere stato online su Amazon ed aver raggiunto ad appena una settimana dalla pubblicazione la vetta delle classifiche, è stato pubblicato a settembre 2015 da De Agostini. Nell'ottobre del 2015 è stato tradotto in lingua inglese ed edito da Amazon Crossing. Nel 2016 è uscito per la stessa casa editrice in lingua tedesca.

15 DICEMBRE 2016

Nessun commento:

Posta un commento