martedì 24 maggio 2016

Recensione: Vite di passaggio - Elle

Serie  How to disappear completely:

1.Vite di passaggio


2.Vite in sospeso (punti di vista di Paolo e Noemi)


3.Vite nascoste (punti di vista di Francesco e Olivia)













Traumatizzata da un tragico evento che ha spezzato a metà il normale corso della sua vita e di quella dei suoi amici, Sara fugge da Torino per rintanarsi a Sankt Jakob, un paesino nel Tirolo austriaco vicino al confine italiano. Quando è a un passo dal rinunciare per sempre alla propria felicità e a chiudersi in se stessa, incontra Isaak, un ragazzo solare che nasconde un passato familiare travagliato e capace di farle di nuovo assaporare la vita in ogni sua sfumatura. Ma quando il passato torna a bussare alla sua porta, Sara capisce di non poter scappare per sempre. 


La mia casa è qui, fra queste braccia:l'unico posto in cui voglio essere.


   
Finalmente ho rubato il titolo di "Regina dei self" alla nostra Giulia *balla la conga*
E' molto difficile recensire un libro autopubblicato, io ero terrorizzata di deludere le mie aspettative e quelle dell'autrice.
Avevo già ideato un piano diabolico.
Se il romanzo non mi fosse piaciuto, avrei contattato l'autrice e le avrei detto quello che pensavo senza scrivere la mia recensione, ma oggi sono qui a dirvi che questo romanzo è PERFETTO!


Io dico addio a Lorenzo...Spero che possa ballare sopra questo fiume fino a raggiungere il mare e anche oltre.


Sara è una ragazza che ha perso tutto, anche la sua stessa vita.
Dopo l'incontro ravvicinato con la morte, nulla è tornato come prima.
I suoi sensi di colpa le hanno tolto qualsiasi possibilità di essere felice.
Sara si sente responsabile della propria infelicità e di quella dei suoi amici.
La sua anima è logorata dal dolore, dal rimpianto e dalla paura.



Io dico addio a Camilla...Beh a Milla... Non voglio farle compiere questo viaggio da sola, devono farlo insieme perchè erano uno la luce dell'altro e voglio che lo siano anche adesso, per sempre 

La sua unica via di fuga è Sankt Jakob.

In questo piccolo paesino spera di trovare la sua isola felice ed è qui che incontrerà Isaak.

Sara e Isaak sono l'uno lo specchio dell'altro.
Nei loro occhi è riflessa la stessa paura,
lo stesso dolore e sarà proprio questo che li aiuterà a rinascere. Insieme riusciranno a "guarire", a superare i loro demoni interiori ritornando così alla vita.
Passo dopo passo accetteranno il loro passato e inizieranno ad avere una piccola speranza nel futuro.



Prima di dirti addio Max, voglio dirti grazie per aver saputo guardarmi. 
Ero troppo impaurita e immatura per restituire il tuo sguardo, ma non lo dimenticherò mai.

Questo romanzo mi ha regalato mille emozioni. La vita di Sara è diventata la mia, ho pianto con lei e ho sofferto come mai prima d'ora.
Nessuno dovrebbe vivere quello che loro hanno subito.
Pensavo che per Sara e Isaak non ci sarebbe stata nessuna possibilità, ma pagina dopo pagina emergerà il loro straordinario coraggio.



Questa barca è per Monica...Eravamo una cosa sola io e te...Ora mi sento come se qualcuno mi avesse diviso a metà..Sei stata la mia migliore amica, la mia sorella maggiore,la mia confidente,la mia anima gemella, sei stata anche la mia ragazza... e credo che non smetterai mai di essere tutte queste cose per me.


Io posso solo straconsigliarvi questo romanzo.
Vi assicuro che dopo non sarete più gli stessi. Riuscirete a capire quanto sono fondamentali le persone che amate, capirete quanto è importante vivere senza rimorsi, ma soprattutto inizierete a guardare la vita in modo diverso.

Vivi ogni momento.
Ridi ogni giorno.
Ama oltre le parole.


PS: Care case editrici, ogni tanto regalateci questi splendidi romanzi!

Alla prossima,RAGGIO DI SOLE










VOTO:






Nessun commento:

Posta un commento