venerdì 6 maggio 2016

Recensione: Insieme a te - Sylvia Day

THE CROSSFIRE SERIES:

1. A nudo per te

2. Riflessi di te
3. Nel profondo di te
4. In gioco per te
5. Insieme a te 

Casa Editrice:Mondadori

Data pubblicazione:19 Aprile
Pagine:402
Prezzo:14,90€







Gideon Cross. Innamorarmi di lui è stata la cosa più semplice che mi sia mai capitata. È successo istantaneamente. Completamente. Irrevocabilmente. Sposarlo è stato un sogno. Rimanere con lui sarà la sfida della mia vita. L'amore è trasformazione: il nostro è sia un rifugio sia la più violenta delle tempeste. Siamo due anime ferite legate insieme. Abbiamo condiviso i più profondi e inconfessabili segreti. Gideon è lo specchio che riflette le mie debolezze e tutta la bellezza che non riesco a vedere. Lui mi ha dato tutto. Ora devo essere io quella forte, voglio dimostrare che anch'io posso essere per lui un sostegno come lui lo è stato per me. Insieme possiamo affrontare chi sta cercando di intromettersi così crudelmente tra di noi. Ma la battaglia più dura sarà quella che intraprenderemo per mantener fede alle nostre promesse. Giurarsi amore è stato solo l'inizio. Lottare per il nostro amore ci renderà liberi... o ci dividerà per sempre. "Insieme a te" è il capitolo finale della serie "Crossfire".



Sempre mia. Sempre tuo.


Dopo quattro lunghissimi anni, finalmente possiamo mettere la parola fine a questa serie.
Ho trovato questa attesa così lunga una mancanza di rispetto nei confronti di noi lettrici. Non si possono aspettare tutti questi anni per poter finalmente leggere una conclusione. NO-NO.
Quello che molte autrici/case editrici non comprendono, è che per noi queste storie non sono semplicemente un insieme di parole stampate su un pezzo di carta... Ogni personaggio ruba un piccolo pezzo del nostro cuore diventando parte di noi, ci affezioniamo alla storia e alle emozioni che ci suscita, quindi meritiamo un po' di RISPETTO! 

Dopo questo piccolo sfogo, sono pronta a parlarvi di quest'ultimo capitolo della serie.
Sul web ho letto molti pareri negativi: storia noiosa, finale orribile; Io invece sono una voce fuori dal coro perchè anche questa volta Asso e Angelo mi hanno conquistato.

La storia tra Gideon ed Eva è una di quelle che ho amato di più.
Il sentimento che unisce questi personaggi non può essere definito semplicemente amore. E' qualcosa di più profondo e intenso.
Nessuna parola potrebbe esprimere quello che realmente li unisce.
Loro sono due anime distrutte che riescono insieme a ricostruire la loro esistenza. Pagina dopo pagina vediamo le loro vite intrecciarsi in modo indissolubile.

Gideon scopre l'esistenza di un amore puro, travolgente e sarà pronto a qualsiasi cosa pur di difenderlo. In questo romanzo riusciamo a percepire quello che pensa e sente fino in fondo.
Avremo la possibilità di vivere nella sua mente e nel suo cuore, conosceremo tutte le sue paure e riusciremo a capire il perchè di tutte le sue azioni.

"Io sono quel ragazzo per te"
"Tutte le tappe fondamentali.Tutti i riti di passaggio...Ogni cosa"
"E tu sei quella ragazza per me"

Non aspettatevi colpi di scena perchè non ce ne saranno.
Leggerete di come Gideon e Eva vivono la loro vita di marito e moglie.
Viverete la loro quotidianità e vedrete come lentamente riescono a trovare il loro equilibrio.

Quattro anni fa abbiamo conosciuto due personaggi immaturi, due persone che non erano pronte ad amarsi, due anime troppo impaurite e ferite.
Ora invece diciamo addio ad Asso e Angelo due parti di un tutto, due IO che hanno costruito un NOI indissolubile.


"Non ci sono parole per spiegare quello che tu significhi per me"
"Spero però che quando vedrai questo anello al tuo dito ti ricorderai che nella mia vita sei come la luce di mille diamanti, e infinitamente più preziosa"


L'unica pecca di questo romanzo è il finale.

ATTENZIONE SPOILER!

Come può una ragazza che perde tragicamente sua madre andare avanti come se nulla fosse?
Giuro che in quel momento avrei picchiato Eva.
Mi sarei aspettata una tragedia greca o almeno qualche lacrima invece nulla, invece nada de nada.

Inoltre volevo un vero Happy Ending. Dopo quattro anni desideravo un finale perfetto.
Pensavo che Cory sarebbe diventato padre, che tra lui e Trey tutto si sarebbe risolto e che Eva e Gideon mi avrebbero regalato un piccolo Cross, ma a quanto pare neanche nei libri esiste la perfezione.

Adesso vado, buona lettura!

Alla prossima RAGGIO DI SOLE


VOTO:



2 commenti:

  1. carissima anche a me il finale non mi è piaciuto tanto io avrei ucciso la Day no Eva ,Eva è meravigliosa e Gideon superlativo li ho amati alla follia per tutti i libri ciao

    RispondiElimina
  2. Forse... diciamo che avrei preso a sprangate entrambe ;)

    RispondiElimina