giovedì 17 marzo 2016

Recensione: Per sempre con me - Jennifer Armentrout

1. Ti Aspettavo (RECENSIONE)
1.5 Ti fidi di me? (RECENSIONE)
2. Stai qui con Me (RECENSIONE)
2.1 The Proposal
2.5 Believe in me
3. Rimani con me (RECENSIONE)

4. Torna con me (RECENSIONE)
4.5 Dream of You
5. Per sempre con me 
6. Fire in You (INEDITO)




Casa Editrice: Nord
Data pubblicazione: 3 Marzo
Prezzo:16,40
Pagine:343

In cuor suo, Stephanie sa di essere un'inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Eppure ha imparato a sue spese che i sogni a occhi aperti sono solo illusioni: troppe volte si è lasciata guidare dall'istinto, per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso per lei è tempo di dare la priorità al lavoro e nascondere i propri sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. E l'ultimo uomo su cui dovrebbe posare lo sguardo è Nick, il barista più affascinante del Mona's pub... Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione dietro cui si scorgono le sue paure. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo...

Credevo di non avere bisogno di nessuno.
Credevo di essere felice da sola.
Credevo di saper proteggere il mio cuore.
Ma poi tu hai demolito le mie difese


Cosa scrivo, cosa non scrivo.
Mi è piaciuto o non mi è piaciuto?
Help me!!
Sono disperata non so assolutamente cosa dire di questo romanzo.
Solitamente tra me e zia Armentrout è amore a prima vista, ma questa volta la scintilla non è scoccata.
Non posso dire che questa storia sia brutta, perchè non lo è, ma manca qualcosa.
Non ho "divorato" questo romanzo come i precedenti, non ho sentito le farfalle nello stomaco, non mi sono emozionata come al solito.
Ho avuto l'impressione che la storia si evolvesse troppo velocemente, non riuscivo ad entrare in empatia con i personaggi e con le loro emozioni.
Soprattutto, nella prima parte, ho avuto l'impressione che alcuni avvenimenti fossero presenti perchè "dovevano" esserci e non perchè l'autrice voleva realmente inserirli.

Ammetto che un po' di pregiudizi c'erano. Non ero molto contenta di Steph.
Per molte di noi lei rappresentava "il nemico", quindi non riuscivo a capire perchè l'autrice volesse dedicarle un romanzo.
Volete sapere se la mia opinione è cambiata? Ebbene si!
Ritroviamo una Steph completamente diversa. Lei è apparentemente forte, ma in realtà è molto fragile. Crede nell'esistenza dell'amore, quello con la A maiuscola, ma cerca continuamente di proteggere il suo cuore. Preferisce "divertirsi" senza nessun obbligo o legame.
Le cose per lei cambieranno quando incontrerà Nick. Anche lui è una nostra vecchia conoscenza. Il sexy e misterioso barista del Monas.

"Non devi più aspettare, non dobbiamo più aspettare"

Nick e Steph sono simili. Preferiscono entrambi la solitudine, e sarà proprio questo ad unirli. Vorrebbero essere solo amici, ma questo non sarà possibile.
Non potranno nascondere l'attrazione che li lega e non potranno negare i loro sentimenti. Ovviamente il destino ci metterà il suo zampino, ma non posso dirvi di più.
Lo so, sono perfida U.U

Questa storia è divisa a metà.
Se la prima parte non mi ha conquistato, la seconda mi ha emozionato, sono rimasta incollata alle pagine. Percepivo l'amore di Nick e Steph che cresceva pagina dopo pagina, ho pianto e ho sofferto con loro.
In determinati momenti, anzi in uno in particolare, il mio cuore si è frantumato.
(La nostra Giulia ha sopportato i miei scleri <3 )

Nick e Steph non sono Cam e Avery o Jax e Calla ma, anche se con fatica, sono riusciti a conquistarmi. ( Lo so sono una ragazza facile. U.U)


"Abbiamo l'un l'altra.
 Qualsiasi cosa accada.
 Esiste un noi."
"E per il momento non ci serve altro" 




Forse questa mia recensione non vi è di grande aiuto.
Al 90% questo libro entrerà di diritto nella mia libreria.
Io vi consiglio di concedergli una possibilità, forse non piacerà a tutte, ma qualcuna di voi lo adorerà.

"Dimmi che vuoi restare qui:
Dimmi che vedi ancora un futuro per noi.
Dimmi che mi ami"


PS: PER TUTTE LE FAN DI CAM E AVERY, Zia Armentrout ci darà qualche notizia su di loro. Giuro che avevo gli occhi a cuoricino. Ero troppo felice *.*


VOTO:
1/2



6 commenti:

  1. Concordo perfettamente con me! Bello ma non indimenticabile...
    Se devo essere onesta e modesta, avevo previsto tutto xD tutte le mie ipotesi si sono avverate!
    Manca qualcosa...non mi ha rapita come hanno fatto i primi due libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Concordo perfettamente con te" xD Abbiate pazienza!

      Elimina
  2. Mi fa piacere che qualcuno la pensa come me. Ora confido nell'ultimo libro della serie :)

    RispondiElimina
  3. Ciao Raggio di Sole! Siamo sulla stessa lunghezza d'onda! Inizio folgorante, poi calma piatta fino a circa metà, poi succede quello che tutte ci aspettavamo sin dall'inizio e nell'ultima parte emozioni in stile JLA. Io ho dato quattro stelle perché, oggettivamente, è scritto da dio e lo stile è sempre il suo, scorrevole e super-frizzante. :)

    RispondiElimina
  4. Mmmh io penso proprio che abbandonerò la serie perchè dopo Cam e Jase non ho più sentito nessuna scintilla con i seguiti. E leggendo la tua recensione i miei sospetti su Nick e Steph sono stati confermati purtroppo!

    RispondiElimina
  5. Io ho amato anche Jax e Calla ❤❤
    Prova a leggerlo potrebbe anche piacerti

    RispondiElimina