lunedì 11 gennaio 2016

Recensione: Ti regalo l'amore - Alessandra Paolini

Titolo: Ti regalo l'amore
Autrice: Alessandra Paolini
Genere: Romance
Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo ebook: 2.99
Pagine: 288
Data pubblicazone: 23 dicembre 2015



La ragazza a cui si doveva regalare l'amore poichè incapace di tornare a vivere.





Single da poco, disoccupata, Clelia trascorre le sue giornate tra serie TV in streaming e lunghe sedute di relax sul divano. Ma la sua vita monotona cambierà quando, per il suo trentunesimo compleanno, riceve in regalo un viaggio organizzato dalla Doppio di Cuori, un'agenzia italiana di meetings & holidays. Ad accompagnarla nel suo viaggio ci sarà Dante, un ragazzo bello, gentile e anche misterioso. Il feeling tra i due è destinato a tramutarsi in qualcosa di più profondo. Infatti, nell'assolata campagna umbra e all'ombra dei monumenti della città di Perugia, nascerà una storia sensuale e tenera al tempo stesso. Clelia crede finalmente di vivere la sua favola ma la realtà, sempre in agguato, busserà ben presto alla sua porta…

"Ho fondato la Doppio di Cuori con lo scopo di regalare sogni a ragazze annoiate e insoddisfatte. O che cercano qualcosa di nuovo, che vogliano porvare esperienze insolite. I miei ragazzi sono stati addestrati per mettervi a vostro agio, per trattarvi come se foste le uniche donne sulla terra, così come dovrebbe fare ogni uomo. Sono gentili, divertenti, protettivi e naturalmente belli".
Sta parlando di maschi che non esistono sulla terra. Ha creato una razza nuova. Questa donna è un genio. 

11. Un bracciale Pandora
12. Un bracciale tennis
13. Una vacanza con la Doppio di Cuori
14. Un portatile...

Mi avete beccata? Scusate, stavo facendo la lista per i regali di compleanno, il diciottesimo si avvicina. 
Che ne dite dei regali che ho scelto?
Non sapete cosa sia la Doppio di Cuori? NO, DISGRAZIA!!!
Facciamo un passo indietro. Parliamo di una bella storia d'amore, quella di Clelia e Dante, il suo figaccione da compagnia.

"Per quanto tempo è per sempre?", si domandava Alice nel Paese delle meraviglie. Lei, quel giorno, credette di aver trovato la risposta: per sempre era il tempo che trascorse assieme a Dante durante quel pomeriggio assolato. Le parve che le ore si dilatassero e che la giornata durasse una splendida e immortale eternità.
Clelia, il giorno del suo trentesimo compleanno, disoccupata, single incallita, pantofolaia, amante di telefilm e libri, è costretta a partecipare alla sua festa di compleanno. Questa è la prima descrizione che ci viene offerta da Alessandra Paolini della nostra super protagonista.
Il suo regalo di compleanno è un bellissimo viaggio con la Doppio di Cuori che offre paesaggi mozzafiato, per una vacanza da sogno.
Per paesaggi mozzafiato intendo TUTTO MOZZAFIATO. Dai luoghi alla compagnia, perchè la Doppio di Cuori non è solo un'agenzia di viaggi, offre anche uomini bellissimi, selezionati da un sistema che è in grado di trovare l'uomo "su misura" per ciascuna ragazza.
Clelia è a dir poco disperata, lei non è di certo una di quelle ragazze dal fisico statuario, non ha il guardaroba giusto, non ha nessuna voglia di partire e pensa che sarebbe stato più opportuno regalarle qualche soldino. Invece si ritrova a dar fondo a tutti i suoi risparmi per rifarsi tutto il guardaroba e partire per un meraviglioso castello nei pressi di Perugia.
Il viaggio si avvice e l'ansia l'assale...
Capite perchè ho amato questo libro?
Clelia è una ragazza normale, una delle nostre, una pantofolia come noi che è entrata in paranoia appena ha saputo del viaggio, una reazione che penso avremmo tutte. Già questo incipit ci farà immergere totalmente in questa nuova storia, la sentiamo subito un po' nostra.
Arriva il giorno della partenza e Dante, in arte Darryl, bussa alla sua porta.
Occhi che cercano di evitare quello sguardo imbarazzato, sudorazione a mille, atmosfera tesa, i due capiscono subito che questo sarà un viaggio dal quale torneranno cambiati.
Dante ne ha fatti di viaggi, ma questo sa già che sarà diverso e se non sta attento gli stravolgerà la vita...

"Sei stato tutto per me in questi giorni. Il ragazzo stupendo che quelle come me sognano, l'amico divertente, l'incontro inaspettato della vita. E sei stato anche la speranza di sentire di nuovo i brividi sottopelle, e tutte quelle altre cose da fil romantico o da libro smielato. Sei stato il mio sogno. Un sogno fin troppo reale."
"Sento che sta arrivando un ma..." disse lui.
"Ti sbagli sta arrivando un... un ti amo anche io".
Sogno e speranza sono le emozioni che ci vengono raccontate in questo libro, in cui tantissime tendono ad immedesimarsi. 
Il sogno di un nuovo amore, di ritrovare la felicità, di un nuovo lavoro, una realtà che accomuna un po' noi.
Una storia che ha quel qualcosa che ti rapisce dalla prima all'ultima pagina.
Sapete come valuto i miei libri?
La domanda che ogni volta mi pongo è...
"Questo libro mi ha colpito, ma ne vale davvero la pena?"
Stavolta sì. Questo è uno di quei romanzi che davvero mi ha tenuta incollata alla pagine. Per me i libri da "5 stelline/fiocchi di neve" sono quelli dai quali non riesco a separarmi, non riesco a dire, "Okay domani lo finisco", non ce la faccio e li divoro in una manciata di ore.
Sono quei libri che quando te ne separi ti assale il panico, non riesci a combinare nulla perchè c'è sempre un pensiero fisso ed in questo caso il mio pensiero era a Perugia, rivolto a Clelia e Dante.


Questo romanzo non so cos'abbia di per sè, forse la storia alla Cenerentola è quella che attira noi tutte pantafolaie, il fatto di poterci identificare, lo stile ironico e smieloso allo stesso tempo, non so ancora quale sia la carta vincente ma sta di fatto che questo romanzo è un mix eccezionale.

 "Mi hai elevata e distrutta. Mi hai fatto vedere il paradiso e subito dopo l'inferno. Tu mi sconvolgi, demolisci la mia apatia. Rubi la mia solitudine e mi rendi vulnerabile all'amore. Enon c'è cosa al mondo che mi spaventi di più."

Ora invoco la Newton perchè non possono non pubblicarmi il cartaceo di questo librio, IO LO VOGLIO, LO PRETENDO!
In giro vedo solo recensioni positive e spero che l'arco di Alessandra Paolini sia ancora pieno di freccie e che ne tiri un'altra a breve, perchè ormai non posso più vivere senza di lei.
Vi straconsiglio questo libro, il che è ovvio.
Ah un'altra cosa, cari parenti, amici e tutti quanti, leggete questa mia recensione perchè io ho trovato il mio regalo perfetto, un regalo concesso da Alessandra Paolini.





Alessia. 







VOTO:

4 commenti:

  1. Già mi sento in sintonia con Clelia *_*

    RispondiElimina
  2. Vale non puoi non leggerlo, già te l'ho detto ;)

    RispondiElimina
  3. Ti ringrazio Alessia per questa recensione *_* Mi hai fatto emozionare! Grazie, grazie! Ti comunico che la Newton intende fare il cartaceo per questa estate. Non vedo l'ora anche io!! Grazie mille ancora, di cuore! Ti auguro una buona giornata :)

    RispondiElimina
  4. Grazie a te, leggere questo libro è stato magnifico. Ho iniziato alla grande l'anno con "Ti regalo l'amore" e non posso far altro che attendere il cartaceo. Tra l'altro amo la copertina, il che è strano.

    RispondiElimina