giovedì 17 dicembre 2015

Segnalazione: Semplicemente sassi - Marzia Serafin

Eccoci anche oggi con una nuova segnalazione firmata Made in Italy. Ma quante autrici italiane stiamo scoprendo in questi giorni? Davvero tantissime!
Stavolta tocca a Marzia Serafin e al suo romanzo SEMPLICEMENTE SASSI

Titolo: Semplicemente sassi
Autore: Marzia Serafin
Casa editrice: youcanprint
Pagine: 142

Un metaromanzo in cui si intrecciano realtà e finzione letteraria, amicizia e amore. Un giovane uomo, durante una crisi, si rifugia in campagna in cerca dell'ispirazione per la scrittura del suo romanzo. Qui vivrà una delicata amicizia con una donna, affascinante e particolare. Delle lettere misteriose diventeranno lo spunto creativo per lo scrittore che racconterà di una storia d'amore, reale o solo sognata?


Una storia particolare, diversa rispetto a ciò a cui siamo abituati. Cosa ne pensate?


L' AUTRICE:
Provengo da un piccolo paese della provincia veneta, tra i paesaggi rurali e le tangenziali dei centri vicini. Da piccola mi ritrovavano spesso tra libri e riviste dell’edicola vicina o della libreria di casa. In seguito mi sono “specializzata” in contenuti da scienze umane: psicologia, antropologia, sociologia… Oggi, tra le altre cose, ci lavoro con questi linguaggi e mi sono buttata, per la prima volta, in questa avventura narrativa.

Nessun commento:

Posta un commento