mercoledì 18 novembre 2015

Recensione: Un indimenticabile disastro - Jamie Mc Guire


Titolo: Un indimenticabile disastro
Autore: 
Jamie Mc Guire
Serie: Serie Fratelli Maddox 
Editore: Garzanti 

Data: 5 novembre
Genere: New Adult

La cosa più importante per Thomas Maddox è proteggere i suoi fratelli. Travis con le sue bravate e la sua aria da duro è quello che gli dà più filo da torcere. Anche ora che nella sua vita è arrivata Abby, l’unica che riesce a tenergli testa e a far breccia nel suo cuore di guerriero. Il cuore di Thomas, invece, non dà più spazio ai sentimenti. Cinico e sfuggente sembra che per lui non valga il detto di famiglia secondo cui “quando un Maddox si innamora è per sempre”. Ma dopo l’ennesimo errore, Travis si trova in una situazione più grande di lui. Thomas per toglierlo dai guai è pronto a fare di tutto. E c’è una sola persona che può aiutarlo: Liis. Liis che vorrebbe avere tutto sotto controllo, ma in amore questo è impossibile. Perché non ci sono regole. L’imprevisto è la vera magia.
Dal loro primo incontro la ragazza ha capito che non si può sfuggire a quegli occhi. Ma è molto meglio provare a farlo. Eppure costretta a lavorare al fianco di Thomas ogni giorno per salvare Travis e permettergli di vivere la sua splendida storia con Abby, Liis è messa a dura prova. Il suo istinto di lottare per i suoi fratelli anche a scapito della sua stessa felicità, le mostra un lato di lui che non credeva esistesse. Un lato di lui che sembra conoscere i suoi segreti più nascosti. Liis sente che tutte le teorie sul chiudersi all’amore sembrano vacillare. Ma il prezzo da pagare forse è troppo alto e la possibilità di soffrire ancora molto, molto vicina.

Se state leggendo questa recensione, probabilmente siete consapevoli dell'effetto che un Maddox avrà su di voi.
Trevis & Trenton sono riusciti a farci innamorare!
Con i loro casini, le loro teste calde e i loro tatuaggi hanno lasciato un segno su noi lettrici dal cuore tenero.


Thomas è diverso. 
E' il più grande dei fratelli e si percepisce, sin da subito, una sorta di "alone" (suona un po' male...mmm) che lo circonda. E' un personaggio maturo, diverso dagli altri che conosciamo ma, allo stesso tempo, non perde quella caratteristica tipica che lo lega agli altri Maddox... Sapete di cosa parlo eheh!
Ricordate tutti cosa è successo in UNO SPLENDIDO SBAGLIO... Il suo doversi mettere da parte per un amore più forte, più grande, più intenso.
Qui abbiamo lo stesso uomo, ormai distrutto dal dolore.

Quando un Maddox si innamora è per sempre, giusto? E forse per lui non c'è più possibilità. 
FORSE...

Liis Lindy, agente del FBI appena arrivata a San Diego, pronta a lasciarsi alle spalle il suo passato e ricostruirsi un nuovo presente.
Galeotto fu un bar e qualche bicchiere di troppo che lei e un affascinate tizio dagli marroni, si ritrovano a letto insieme. Il giorno dopo Liis si reca a lavoro e, sorpresa delle sorprese... Chi è il suo nuovo capo? 
Thomas Maddox alias il tizio con cui si è rotolata nelle lenzuola la notte prima...OPS! 
Ahhhh quando il destino ci mette lo zampino :3
Dopo un iniziale imbarazzo, cosa accadrà?
Come possono due persone che non credono più nell'amore, ormai deluse dalla vita, mettere da parte il cinismo ed accorgersi che l'amore ha nuovamente bussato alla porta del loro cuore?
Numerosi eventi accompagneranno i nostri due protagonisti, ognuno dei quali li farà crescere, prendere consapevolezza di se stessi e della loro vita e di ciò di cui hanno realmente bisogno... INNAMORARSI.

Capiremo ma soprattutto CAPIRANNO quanto sono diversi ma allo sesso tempo simili, le loro paure, il loro coraggio, la loro forza. 
Conosceremo Liis per la prima volta, ma riscopriremo Thomas, il vero Thomas, quello che in passato ha fatto delle scelte e capiremo anche il perchè di quest'ultime. E' complicato, ha un bagaglio che tutti farebbero fatica a portare, quindi lasciarsi andare per lui sarà difficile. 
Molti tasselli troveranno il loro posto.

Un po' di spazio verrà dedicato a Trevis e Abby, Trenton e Cami e anche ai gemelli, di cui presto sentiremo ancora parlare.

UN LIBRO DALLE TANTE RISPOSTE E NUOVE DOMANDE... Non potrei descriverlo meglio.

Rispetto ai romanzi precedenti, questa storia è più "matura"... Sarà per i temi trattati o per i continui colpi di scena, ma trovo che questo si distacchi in parte dai romanzi precedenti ed è assolutamente una cosa positiva. Avevamo bisogno di una ventata di novità da parte della McGuire e devo dire che l'abbiamo avuta.
Devo ammettere che l'ultima trilogia mi ha lasciata perplessa... NO NO NO! Qui invece Jamie vuole stupirci e lo fa con successo!

Dunque lettori, la risposta alla famosa domanda... QUANDO UN MADDOX SI INNAMORA E' PER SEMPRE?
Quando la persona è quella giusta allora SI'.


«Vuoi che ti dica che l’ho dimenticata? L’ho dimenticata», affermò con un tono sempre più disperato.
Scossi la testa guardando la strada buia «Non voglio che tu lo dica soltanto, voglio che sia vero»
«Liis,» attese finchè non lo guardai. «Ti prego, credimi. Ho amato una donna prima ma non ho mai amato nessuna come te.»

Sospirate susu, so che volete farlo. 
Allora cari fiocchetti di nevi, pronti ad immergervi in questa storia di amore, dolore e rinascita? Fate un po' di spazio nel vostro cuoricino, Thomas Maddox sta per prendervi posto.

Alla prossima,
xoxo HOPELESS


VOTO:


Nessun commento:

Posta un commento