martedì 13 ottobre 2015

Recensione The wedding - Abigail Bearnette

Serie The Boss:
1. The Boss
2. The Girl
3. The Wedding
4. The Ex( 15 Ottobre)
5. The Baby (inedito) 

Casa Editrice: Newton Compton
Data di pubblicazione:24 Settembre
Pagine:412
Prezzo:12,00






Dopo un anno difficile, il rapporto tra Sophie Scaife e il miliardario Neil Elwood è più frizzante e felice che mai. Il lato dominante di Neil spinge Sophie verso esplorazioni erotiche sempre più audaci e vette di passione mai sperimentate prima. Tuttavia nelle occasioni mondane, Sophie continua a sentirsi a disagio e teme di diventare una delle tante mogli trofeo che affollano l’universo sociale di Neil. Combattuta tra l’amore per lui e il suo desiderio di indipendenza, Sophie sa che dovrà lottare molto per dimostrare alla famiglia e agli amici di Neil quanto vale. E nel farlo, rischia di perdere tutto ciò che per lei fino a oggi è stato importante: la sua migliore amica, il suo passato e forse anche se stessa. La storia rovente e scandalosa tra Sophie e Neil può davvero diventare qualcosa di più?

Avevo solo bisogno di dirti… che ti amo così tanto che rimpiango di avere ricordi che non ti includano. 
Guardo indietro nella mia vita e vedo il posto in cui avresti dovuto essere. 
Le mie più grandi conquiste, le cose di cui vado più fiero, sembrano svuotate del loro valore perché tu non eri al mio fianco in quei momenti.
Sei la mia metà. E ti sarei così immensamente grato se tu volessi sposarmi



Eccomi qui,nuovamente alle prese con la serie "The Boss".
Oggi recensirò per voi The Wedding e vi annuncio che già il titolo è leggermente inopportuno.
Per tutti coloro che aspettano con ansia il matrimonio tra Neil e Sophie, vi anticipo che dovrete attendere ancora, i fiori d'arancio per loro non sono ancora arrivati. Ovviamente qualcuno si sposerà, anzi più di uno, ma non posso svelarvi di più.
Ritroviamo Neil e Sophie esattamente dove li avevamo lasciati.
Neil ha vissuto un anno pieno di paure e sofferenze riuscendo a sconfiggere il cancro, mentre Sophie aveva momentaneamente messo in stand by la sua vita per aiutare l'uomo che ama.
In questo terzo romanzo la situazione si ribalta.
Neil metterà "in pausa" la sua vita per cercare di vivere il più possibile accanto a Sophie, mentre Sophie cercherà di reinventarsi.
Ovviamente avendo un miliardario come fidanzato l'impresa non sarà impossibile.
Lei avrà qualche difficoltà da superare, qualche litigio da affrontare, ma se confrontati con quello che Neil ha dovuto passare, ci rendiamo conto che i suoi problemi non possono essere considerati tali.

Quello che ho maggiormente apprezzato è stato il tentativo dell'autrice di descrivere un amore "semplice".
Rispetto ai primi due romanzi i protagonisti dovranno affrontare problemi concreti, tipici della vita quotidiana: la ricerca di un lavoro, qualche litigio con la propria migliore amica o la ricerca di una casa.
Riusciamo a percepire delle nuove sfaccettature di Neil e Sophie, anche se quando si possiedono più soldi che buon senso qualsiasi problema non è realmente un problema.

Ho anche apprezzato la scelta dell'autrice di mettere in secondo piano il sesso.
Io non sono una santa o una bigotta, tuttavia ultimamente trovo i romanzi erotici eccessivi.
Spesso ritroviamo una donna sottomessa che si prostra al proprio dominatore come uno zerbino. 
Invece qui viene descritto un amore più romantico. Ma non disperatevi perché come ogni romanzo erotico che si rispetti il sesso è comunque presente. 
Le scene D/s sono pochissime, perché in questo libro prevalgono Neil e Sophie come coppia, come amanti; si riesce a percepire la loro complicità e il bisogno che hanno l'uno dell'altro.

Questo libro non lo definirei ne brutto ne bello, non è uno di quei libri che vi cambia la vita, ma comunque possiamo definirlo una lettura piacevole.
Quello che manca sostanzialmente sono i colpi di scena.
La narrazione è molto più "lenta" rispetto a The Boss e The Girl.
L'unico vero colpo di scena è Valerie che finalmente dimostra tutta la sua gelosia e ostilità nei confronti di Sophie e del legame che la unisce a Neil.

Care Lettrici se siete amanti del genere erotico e avete letto i primi due romanzi di questa serie potete leggere anche questo terzo capitolo della vita di Neil e Sophie senza il timore di dovervi strappare i capelli.

Alla prossima RAGGIO DI SOLE


VOTO:

Nessun commento:

Posta un commento