lunedì 3 agosto 2015

Recensione: Potrei morire di te - Malia Delrai

Buuuongiorno ragazze!!!
Nuovo appuntamento con Malia Dalrai!!!
Vi avevo detto che avrei letto "Piacere Russo"??
Ed eccomi quì per recensirvi "Potrei morire di te", primo romanzo della Serie.


Casa Editrice: self published

Prezzo cartaceo: 8.53

Prezzo ebook: 1.50

Pagine: 272



La Serie 
Piacere Russo:

1. Potrei morire di te

2. Vorrei vivere di te

3. Tutto di te



Quando Selene viene venduta a un uomo bellissimo e affascinante, non può credere che sarà lui a iniziarla ai piaceri del sesso, che ancora non conosce. Roman è russo, esponente di una potente mafia del Paese, e non è un uomo come gli altri. Lei l’ha capito al primo sguardo, capace di soggiogarla e schiacciarla con la sua forza. Il fascino potente che emana da lui, la fa fremere e ricercare qualcosa di diverso nella vita; l’abitudine del passato non le appartiene più, non la soddisfa. Ritrovarsi nelle spire di un traffico di prostituzione non la abbatte, Selene si rialza, e per farlo si deve fidare di lui, Roman Aleksandrovic Nevskij, un carnefice che parla la sua lingua perfettamente e i cui occhi verdi la trapassano da parte a parte per sedurla. 

Un romanzo dalle tinte erotiche che vi inizierà a una dimensione d’amore tra una vittima e il suo salvatore, dove la morale è nascosta nel sentimento più profondo che esiste. L’amore vince su tutto, anche quando non ci crediamo. 


Mie care oggi vi parlo di "Potrei morire di te", il primo romanzo della serie "Piacere Russo" di Malia Dalrai.
Questi libri avrei voluto leggerli da tempo perché la trama mi ispirava tantissimo e poi vogliamo parlare della copertina?

Ebbene si, anche io ho un'ossessione compulsiva per le belle copertine e questa lo è decisamente.
Devo ammettere che negli ultimi tempi le copertine che mi hanno più colpito sono quelle di romanzi self.
Mie care Case Editrici ma di che razza di grafici vi servite?
Ci sono copertine orribili e quelle più carine sono viste e straviste, per non parlare del fatto che alcune volte usate anche gli stessi modelli.
Ma non sono qui per parlarvi di questo, ma ormai sapete che sono un tantino logorroica quindi ritorno in me e parto con la recensione...

Il libro è ambientato in Russia (che scenario particolare, mai letta un'ambientazione del genere u.u).
Il protagonista maschile, Roman, è un mafioso che si diletta a scovare prostitute.
Selene, la protagonista, viene portata in questo giro di prostituzione per ripagare i debiti di suo padre.
Roman acquista Selene e fra i due nascerà una storia fatta di passione e tantissimo sesso, ma chissà se fra i due ci sarà solo quello...

Parto dicendo che a me questo romanzo è piaciuto, anche se ci sono alcune cose che mi hanno lasciato un po titubante.
Reputo impensabile il fatto che di questo romanzo in giro ci siano solo recensioni negative (almeno quelle ho letto io).
Capisco che in alcuni casi si parla di gusti personali ma bisogna apprezzare il fatto che in questo libro, nonostante sia un romanzo self (no per sminuire il genere, ma in giro ci sono degli scempi), non si trovi un solo errore grammaticale. Oserei dire che la forma è perfetta e quindi tanto di cappello a Malia che da quanto ho capito è una ragazza abbastanza precisa.

Ora vi dico le cose che non mi son piaciute.
Non mi è piaciuto il fatto che si parlasse esclusivamente della storia d'amore, non so avrei apprezzato che magari ci fosse maggiormente la componente mafia che, diciamolo, è quello che più mi attraeva in questo libro.
Caspita non so nulla di mafia russa quindi avrei voluto scoprirne di più, magari potrei essere accontentata in futuro.
Inoltre, se ci fosse stato il doppio POV la lettura sarebbe stata, oserei dire, più completa, avremmo avuto una visione a 360°.
Comunque ho uno scoop, ma non ve lo dirò, ve ne parlerò a tempo debito.
Sappiate solo che noi Walk in Wonderand abbiamo informatori ovunque e sappiamo sempre tutto u.u

Altro punto che mi ha lasciato titubante è stato il fatto che io sia una di quelle lettrici che ha bisogno di tantissime descrizioni fisiche dei personaggi.
Sono pignola e vorrei poter immaginare la scena in tutto e per tutto.
Questo libro mi è risultato carente sulla questione delle descrizioni.

Questi sono gli unici aspetti che non mi son piaciuti, ora vi parlo di quelli che ho apprezzato.
A parte la scrittura perfetta, di cui vi ho già parlato e dell'ambientazione originalissima che vi ho accennato, trovo che questo sia un romanzo ricco di sensualità.
Stiamo parlando di un romanzo erotico, ma la bravura di Malia sta nel renderci la lettura piacevole, anche per quelle persone che non apprezzano il genere.

Lei riesce a descriverci perfettamente gli amplessi di Roman e Selene senza strafare, lasciandoci delle emozioni. 
Un approccio opposto a quello di "Un romanzo per amarti", libro della medesima scrittrice che ho recensito per voi (CLICCA QUI).

È un approccio opposto perché mentre in "Un romanzo per amarti" il tutto è descritto con estrema dolcezza e goffaggine, qui vediamo un esplosione  di sensualità.

Concludo dicendo che questo libro lo consiglio, per quanto mi riguarda è stata una piacevole lettura sotto l'ombrellone.
Lo consiglio anche a quelle persone che non amano il genere, anzi forse è un modo per iniziare ad avvicinarsi al mondo dell'erotismo.
Credo che Malia Delrai sia una scrittrice che ha della strada da fare, ma io sono pronta a scommettere su di lei.
A breve sentiremo parlare ovunque di lei e riuscirà a regalarci dei libri perfetti, ne sono certa.
Alla prossima, Alessia.

VOTO:
1/2




3 commenti:

  1. Grazie mille per la recensione!! Sono fuori in Sardegna e sono riuscita a leggerla proprio al volo, con questa connessione da schifo! La trovo molto sincera e dettagliata <3 Grazie grazie grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma di nulla :)
      Non sono una persona che dice il falso per far piacere gli altri, quindi si, è sincera questa recensione. Prossimamente saranno pubblicate anche le altre recensioni di piacere russo.

      Elimina
    2. Ma di nulla :)
      Non sono una persona che dice il falso per far piacere gli altri, quindi si, è sincera questa recensione. Prossimamente saranno pubblicate anche le altre recensioni di piacere russo.

      Elimina