venerdì 26 giugno 2015

Recensione: Una scommessa per amore - Jennifer Crusie

Okay ragazze, ci siamo! 
Penso di essere ufficialmente uscita dalla fase "librim___", caspita due buoni libri di seguito, un record per me.
Oggi sono felicissima di parlarvi di un'autrice della Leggereditore che non conosceva affatto. Ebbene quindi ecco tutta per voi la recensione di "Una scommessa per amore" di Jennifer Crusie.







Casa Editrice: Leggereditore
Prezzo cartaceo: 10.00
Prezzo ebook: 4.99
Pagine: 418
Data pubblicazione: 22 settembre 2011










Minerva Dobbs ha un piano per ogni evenienza, perfino per le nozze della sorella. La sua missione è perdere i chili di troppo e trovare un accompagnatore che la faccia ben figurare nel ruolo di damigella d'onore. Come se la rinuncia ai carboidrati non fosse già abbastanza dolorosa, l'uomo che Min aveva accuratamente selezionato per il matrimonio decide di mollarla a tre settimane dall'evento, sguinzagliando poi sulle sue tracce il donnaiolo professionista Calvin Morrisey. Per vincere una scommessa, l'affascinante sconosciuto dovrà persuadere Min a concedersi a lui entro un mese. Ma quando lei viene a sapere del complotto ordito ai suoi danni, decide di prendere le dovute distanze... Ma la sua vita non finisce qui e dovrà presto vedersela con un ex infinitamente geloso, uno psicoterapeuta testardo, un gatto estremamente astuto e la proposta più pericolosa di quanto mai avesse potuto immaginare: il vero amore.


Ragazze sono strafelice di parlarvi di questo libro anche se fino a pochi giorni fa non ne conoscevo l'esistenza. Una storia che ti cattura fin dalla prima pagina, perché riuscite ad immergervi immediatamente nel racconto.
Dalla prima scena subito riusciamo a conoscere tutti i personaggi e questo fa sì che il lettore inizi a sentirsi parte di tutto questo mondo.
Ma facciamo un passo indietro...
La nostra storia d'amore inizia quando l'attuaria Minn viene mollata dallo stupidissimo David e conosce un uomo super affascinante, Cal, ma ahimè c'è una brutta e lunga reputazione a precederlo.
Possiamo dire che è un uomo famoso, perché ha la fama del bello e impossibile, che molla tutte quando i giochi iniziano a farsi seri.
L'ex propone a Cal una scommessa, se riuscirà ad uscire a cena con Minn gli darà 10 dollari e se riuscirà ad infilarsi nel suo letto gliene manderà ben 10.000.
Peccato, però, che la nostra Minn ascolti questa scommessa e forse inizierà a pensare che il tutto potrà ripercuotersi a proprio vantaggio.
Dopo una presentazione del genere penserete che Cal sia uno di quei ragazzi che vanno gettati nel Po (cit. Nevia), ma in realtà è una persona gentilissima, estremamente dolce e sensibile che tutto è, fuorché uno stupido egocentrico, e scoprirete che lui di certo non si diverte a lasciare ragazze, ma che lascia una scia di cuori spezzati per una ragione più che ovvia... Lui non le ama, non sono le donne adatte a lui, ma un giorno quella giusta la troverà e spera di riuscirlo a capire.
Fin da subito in Minn riconosce qualcosa di diverso.
Minn non è la solita "sciacquetta" di cui siamo abituate a leggere. Lei è una donna VERA, una donna con un seno e con un girovita abbondanti, una taglia forte per intenderci.
Peccato che Minn, come la maggior parte delle donne, non apprezzi questo suo lato, che la rende estremamente fragile ed in perenne lotta con i carboidrati. 
Per fortuna ci sarà Cal ad innamorarsi di questa bellissima donna e a farle capire, che per essere belle non si deve essere un manichino e che gli uomini preferiscono poter toccare un pò di ciccia.
Dopo una presentazione del genere non posso non consigliarvi questo libro. E' un buonissimo esempio di "romanzo rosa" come lo definirebbero molti, ma è anche qualcosa in più, perché riesce a  lasciare un messaggio e a scuotere un po gli animi.
Penso che il compito della letteratura, o dei libri in generale, sia proprio quello di lanciare messaggi positivi , quindi eccovi presentato un libro speciale, che tratta tematiche sempre più importanti, visto il degrado del mondo che ci circonda.
Una storia d'amore che vi farà sognare e che pur avendo il cosiddetto lieto fine scontato, vi lascerà sempre con un pizzico di suspance.
Detto ciò, correte a leggerlo,vi sta aspettando...
Alla prossima, Alessia.


VOTO:





Nessun commento:

Posta un commento