martedì 23 giugno 2015

Recensione: Opposition - Jennifer L. Armentrout

Autrice: Jennifer Armentrout

Casa editrice: Giunti

Data di pubblicazione: 24 giugno

Pagine: 368

Prezzo cartaceo: 12,00 euro

Prezzo e-book: 6,99 euro

Katy sa che il mondo è cambiato la notte in cui i Luxen sono arrivati. Non riesce a credere che Daemon abbia accolto la sua razza e sia rimasto a guardare mentre la sua specie minacciava di cancellare ogni ultimo umano e ibrido sulla Terra. Ma il confine tra bene e male si è assottigliato, e l'amore è diventato un sentimento che potrebbe distruggerla. Potrebbe distruggerli tutti loro. Daemon farà di tutto per salvare coloro che ama, anche se ciò significa tradimento. Dovranno fare squadra con un nemico improbabile se c'è qualche possibilità di sopravvivere all'invasione. Ma quando diventa rapidamente impossibile distinguere gli amici dai nemici, e il mondo si sta sgretolando intorno a loro, si può anche perdere tutto- persino ciò che hanno a cuore di più: garantire la sopravvivenza dei loro amici... e dell'umanità. La guerra è arrivata sulla Terra. E non importa il risultato, il futuro non sarà più lo stesso per quelli che.

La mia bocca era ovunque. Le nostre mani in movimento. Capii che lei era pronta, e feci saltare quel momento il secondo in cui ci baciammo. Ci muovemmo insieme, le nostre mani strettamente intrecciate mentre mi alzavo e fissavo quegli occhi grigi punteggiati di luce bianca.
Mi innamorai ancora una volta.


Salve lettori, oggi sono qui per chiedervi un favore... Affacciatevi alla finestra!
Vedete quella ragazza vestita completamente di nero che vaga senza una meta ben precisa e si dispera? Ecco, quella sono io! 
Ho appena finito *tira su col naso* Opposition, ultimo capitolo della saga Lux e sono in fase "lutto letterario"... Cosa ne sarà di me e del mio amore segreto con Daemon? Cosa?!!
Okay, adesso riprendo il controllo di me stessa e scrivo questa recensione... AHHHH!

Origin ci ha lasciati con l'arrivo dei Luxen sulla Terra e, per molti noi lettori appassionati della saga, l'attesa di Opposition è stata DAVVERO DAVVERO DURA! Finalmente è arrivato, e le mille domande di questi mesi stanno per ottenere risposta.

La nostra Katy è sola, Daemon, Dee e Dawson sono spariti... L'unica certezza che ha è che lui sia ancora vivo, il resto sono mille domande... Dove sarà? Perchè non la cerca?
I Luxen ormai si sono appropriati di tutto e l'unica cosa che può far lei è restare nascosta e sopravvivere!
Durante un attacco però, Katy viene presa, e finalmente lo rivedrà, lui... Daemon! Ma qualcosa non va... Chi è questo ragazzo che sembra non riconoscerla? Eppure è davvero lui, il suo cuore lo sa, ma perchè si comporta così, come se non si fossero mai amati, come se lei non avesse mai bussato alla sua porta quel ormai lontano pomeriggio.

Avevo visto lui. E lui aveva visto me. Stava in piedi alla fine del corridoio nella sua vera forma, splendente e brillante come un diamante. Non sembrava diverso rispetto al resto dei Luxen, ma ogni briciola del mio essere sapeva che era lui.

A questo punto io ero nel panico totale... Cosa è successo?
Perchè sono impazziti tutti? 
Che mi sono persa?
E'uscito un altro libro e io l'ho saltato?
Okay, ero un TANTINO in paranoia, ma capitemi eh, dopo Origin non pensavo potesse succedere una cosa simile.
Mi calmo, riprendo il controllo di me stessa e sono andata avanti.
C'è da dire che in questo romanzo il lettore viene subito catapultato nella storia, e capita che ci si possa sentire spaesati, ma non preoccupatevi, l'Armentrout sa il fatto suo, ed ecco che ci ritroviamo a leggere il POV di Daemon... OMG!
A quanto pare i Luxen hanno fatto una sorta di lavaggio del cervello a tutti, ma per fortuna sia su Daemon che Dawson non ha avuto effetto, ergo il nostro ragazzo preferito non si è rincitrullunito!

Erano passati due giorni dall'ultima volta che l'avevo vista, ma sembravano un'eternità. Ed era stata una vita fa, un mondo diverso, con un futuro diverso.
Ama ancora Katy, ogni fibra del suo essere la ama, ma deve proteggerla e per far ciò tutti devono credere che si sia unito al gruppo, anche Katy, sempre più confusa e amareggiata. Non è facile però vederla nelle loro mani, non è facile dire al suo cuore di rallentare ogni volta che la vede, non è facile non posare lo sguardo su di lei, ma soprattutto NON E' FACILE non baciarla e stringerla a se... Ahhh il nostro ragazzotto pervertito xD!
In questo romanzo Daemon dà il meglio di se... Le sue fantasie, 97% delle volte sono a sfondo erotico, mi hanno fatta morire dal ridere! Lui non è cambiato, è sempre lo stesso ragazzo che nel primo romanzo apriva la porta senza maglietta dando sfoggio dei suo addominali... Soltanto una cosa è diversa, E' INNAMORATO!
Probabilmente lo è sempre stato, da quando ha posato gli occhi su quella ragazza e sulla sua maglietta "Il mio blog è meglio del tuo vlog", gli ci è voluto solo del tempo per capirlo.
Il cuore di Daemon ormai batte insieme a quello di Katy e quando lei non c'è quest'ultimo sembra voler smettere.
Katy non è da meno, lo ama e lui la fa sentire come se tutto fosse possibile, probabilmente è così... Sapete, io credo che se lei gli chiedesse di dipingere la luna di rosa, sicuramente Daemon si armerebbe di secchio e pennello e andrebbe a farlo!
Le scene d'amore tra i due sono caratterizzate da una dolcezza unica... Ogni volta è un continuo riscoprirsi, amarsi, e il lettore resta affascinato dalla capacità di questa scrittrice di suscitare emozioni così vive!

Le sue parole si persero per un momento mentre l'altra sua mano sfiorava tutto il mio corpo. Mi tirò contro di lui, i nostri corpi si adattarono perfettamente insieme e la sensazione che mi fece provare era, in qualche modo, incredibilmente nuova e dolcemente familiare. Il suo bacio si approfondì fino a quando avevo il suo sapore ovunque.
Per quanto riguarda gli altri personaggi della storia, ci ritroviamo una Dee diversa, il cui soprannome (almeno fino alla prima metà della storia) è STRONZA! Sì sì, proprio così, avete letto bene e non ho affatto esagerato! A quanto pare il -LuxenLavaggioDelCervello- su di lei ha avuto effetto e ce ne vorrà per far rinsanire la sua testolina.
Devo dire che mi è piaciuta... L'ho rivalutata! Nei libri precedenti, soprattutto in Opal, mi aveva un po' stancata, ma qui la ritroviamo più grintosa che mai! Ovviamente si è beccata qualche LEGGERO insulto, ma ehi, se l'è davvero meritato. Cosa posso aggiungere, mmm... Ah giusto, l'ho shippata tutto il tempo con Archer, quasi quasi ci ho fatto un pensierino anche io, ma non potrei mai tradire Daemon U,U
Dawson e Beth hanno avuto un ruolo marginale e , detto sinceramente, non mi è dispiaciuto molto.
Che dire cari lettori, un finale degno di questa saga! 
Un libro stupefacente.
Subito entriamo nella storia e ci lasciamo trascinare dagli avvenimenti... L'unica cosa davvero scontata è il lieto fine, ma il percorso che si compie per raggiungerlo non lo è davvero. Ci saranno perdite, tradimenti, vecchi nemici diventeranno nostri alleati, il tutto accompagnato dallo stile avvincente di questa scrittrice!
Non manca nulla, IRONIA, SUSPENCE, AVVENTURA, AMORE, tutto è stato "mescolato" bene e il risultato è FANTASTICO!
Sono ripetitiva vero? Ma questo romanzo è ahdgdjdhj!
Se con Origin la storia aveva subito un leggero calo, Opposition recupera a pieni voti!
Prima di salutarvi voglio fare un accenno all'epilogo... *crack-crack-crack* Lo sentite? E' il mio cuore che si spezza! Quando sono arrivata a questo punto avevo le lacrime agli occhi e il cuore batteva forte... 
GRAZIE DAEMON, GRAZIE KATY & GRAZIE JENNIFER.
Grazie per avermi fatto piangere (tanto), ridere (troppo) ed emozionare... Vorrei poter leggere di voi in eterno, ma si sa che tutte le cose belle irrimediabilmente devono finire... Verrò a trovarvi ancora, a rileggere di voi, ma sappiate che un pezzettino di me resterà SEMPRE tra le pagine della vostra storia.
A PRESTO AMICI.

Non importa quanto tempo sia passato da quegli orribili momenti, quando pensai di averlo perso, non dimenticherò mai il sapore amaro della paura e non considererò mai scontato ogni secondo che passiamo insieme.
Okay lettori, io sono qui per quando anche voi avrete finito di leggere questo ultimo capitolo.. Se volete sfogarvi, fatelo in un commentino o in pagina, VI ASPETTO!
VOTO:

HOPELESS.


Nessun commento:

Posta un commento