venerdì 26 giugno 2015

Il signor GREY è pronto a riceverci!

Venerdì davvero speciale quello di oggi! Nuovo appuntamento con Grey... E che appuntamento! Preparate i vostri cosmopolitan ragazze, qui le cose si fanno interessanti!

Studia il suo telefono cellulare, si alza di colpo, e si guarda intorno.
È ora dello spettacolo, Grey.
Poso dieci dollari sul bancone e passeggio verso di loro.
I nostri occhi si incontrano. Impallidisce - scioccata, penso - e non so come mi saluterà, o come mi conterrò se dice qualcos'altro su Elena.
Si infila i capelli dietro le orecchie con le dita irrequiete. Un segno sicuro che è nervosa. «Ciao,» dice con voce tesa e acuta.
«Ciao.» Mi chino e la bacio sulla guancia. Ha un odore incredibile, anche se diventa tesa quando le mie labbra sfiorano la sua pelle. È bellissima; ha preso un po' di sole, e non indossa un reggiseno. I suoi seni si tendono contro il materiale di seta del suo top, ma nascosti da suoi lunghi capelli.
Solo per i miei occhi, mi auguro.
E anche se è pazza, sono contento di vederla. Mi è mancata.
«Christian, ti presento mia madre, Carla.» Ana indica verso sua mamma.
«Mrs Adams, sono lieto di fare la sua conoscenza.»
Gli occhi di sua madre sono su di me.
Merda! Mi sta controllando. Meglio ignorarlo, Grey.
Dopo una pausa più lunga del necessario, mi stringe la mano. «Christian.»
«Cosa ci fai qui?» Ana chiede, il suo tono accusatorio.
«Sono venuto trovarti, mi sembra ovvio. Alloggio in questo hotel.»
«Alloggi qui?» squittisce.
Sì. Non riesco a crederci neanche io. «Be', ieri hai detto che avresti voluto che fossi qui.» Sto cercando di valutare la sua reazione. Finora ci sono stati: agitazione nervosa, tensione, tono accusatorio, e voce tesa. Non sta andando bene. «Ogni tuo desiderio è un ordine, Miss Steele,» aggiungo, impassibile, sperando di renderla
di buon umore.
«Le va di bere qualcosa con noi, Christian?» Mrs Adams dice gentilmente, e cattura l'attenzione del cameriere.
Ho bisogno di qualcosa di più forte della birra. «Vorrei un gin tonic,» dico al cameriere. «Con l'Hendrick's, se lo avete, o il Bombay Sapphire. Cetriolo con l'Hendrick's, lime con il Bombay.»
«E altri due Cosmopolitan, per favore,» aggiunge Ana, con uno sguardo ansioso verso di me.

Fa bene ad essere ansiosa. Penso che abbia bevuto già abbastanza.
«Si accomodi, Christian.»
«Grazie, Mrs Adams.»
Faccio come chiede, e mi siedo accanto a Ana.
«E così ti trovavi per caso nell'hotel dove siamo venute a bere?» Il tono di Ana è teso.
«O forse voi vi trovavate per caso a bere nell'hotel dove alloggio. Ho finito di cenare, sono venuto qui e ti ho trovata. Ero soprappensiero per via della tua ultima mail» le lancio un'occhiata «ho alzato gli occhi e ti ho visto. Una bella coincidenza, no?»
Ana sembra agitata. «La mamma e io siamo andate a fare shopping stamattina, e nel pomeriggio ci siamo fiondate in spiaggia. Stasera avevamo deciso di berci un paio di cocktail,» dice velocemente, come se dovesse giustificare il fatto di essere in un bar a bere con la madre.
«Hai comprato quel top?» Chiedo. Ha davvero un aspetto sensazionale. La sua canotta è verde smeraldo; ho fatto la giusta scelta - color delle gemme - per i vestiti Caroline Acton che ho scelto per lei. «Il colore ti dona. E poi hai preso sole. Sei bellissima.» Le sue guance si colorano e le labbra si sollevano al mio complimento. «Insomma, avevo intenzione di venire a trovarti domattina. Ma eccoti qui.» Prendo la sua mano,
perché voglio toccarla, e le do una stretta gentile. Lentamente le accarezzo le nocche con il mio pollice, e il suo respiro si altera.
Sì, Ana. Sentilo.
Non essere arrabbiata con me.
I suoi occhi incontrano i miei, e sono ricompensato dal suo sorriso timido.
«Avevo pensato di farti una sorpresa. Ma come al solito, Anastasia, sei stata tu a sorprendermi, presentandoti qui. Non volevo interrompere la vostra serata insieme. Berrò un drink veloce e andrò a dormire. Ho del lavoro da fare.» Resisto a baciarle le nocche. Non so quello che ha detto a sua madre su di noi, se non altro.
«Christian, è un vero piacere per me conoscerla, finalmente. Ana mi ha parlato di lei con molto affetto,» dice Mrs Adams, con un sorriso affascinante.
«Davvero?» Guardo Ana, che sta arrossendo.
Con affetto, eh?
Questa è una buona notizia.
Il cameriere posa il mio gin tonic di fronte a me.
«Hendrick's, signore»
«Grazie.»
Serve ad Ana e sua madre Cosmopolitan freschi.
«Fino a quando si fermerà in Georgia, Christian?» Chiede sua madre.
«Fino a venerdì, Mrs Adams.»
«Vuole venire a cena da noi, domani sera? E, per favore, mi chiami Carla.»
«Mi farebbe molto piacere, Carla.»
«Ottimo,» dice. «Se volete scusarmi, ho bisogno di andare alla toilette.»
Non è appena stata in bagno?
Mi alzo appena se ne va, poi mi siedo di nuovo ad affrontare l'ira di Miss Steele. Prendo la sua mano ancora una volta. «Quindi sei arrabbiata con me perchè ho cenato con una vecchia amica.» Bacio ogni nocca.
«Sì.» È brusca.
È gelosa?
«La mia relazione sessuale con lei è finita molto tempo fa, Anastasia. Non voglio altre donne, solo te. Non l'hai ancora capito?»
«Penso che quella donna sia una pedofila, Christian.»
La fisso in stato di shock. «È giudizio molto severo. Non si è trattato di niente del genere.» Le lascio la mano frustrato.
«Ah, e allora di cosa si è trattato?» scatta, alzando ostinata il suo piccolo mento.
È l'alcool a parlare per lei?
Continua, «Ha approfittato di un quindicenne vulnerabile. Se tu fossi stato una ragazzina, e Mrs Robinson fosse stata un maturo signore e ti avesse coinvolto in una relazione sadomaso, sarebbe stato accettabile? Se fosse successo a Mia?»
Oh, ora è ridicola. «Ana, non è stato così.»
I suoi occhi si accendono. È davvero arrabbiata. Perché? Questo non ha nulla a che fare con lei. Ma io non voglio una discussione in piena regola in un bar. Modero la mia voce. «Okay, almeno io non l'ho vissuto così. Lei è stata un dono del cielo. Quello di cui avevo bisogno.» Buon Dio, probabilmente sarei ormai morto se non fosse stato per Elena. Sto lottando per controllare il mio temperamento.
Aggrotta la fronte. «Non capisco.»
Fermala, Grey.
«Anastasia, tua madre tornerà presto. Non mi va di parlare di questo adesso. Magari più tardi. Se non vuoi che mi fermi qui, ho un aereo che mi aspetta all'aeroporto. Posso andarmene.»
La sua espressione si trasforma in panico. «No, non andartene, per favore. Sono felice che tu sia qui,» aggiunge velocemente.
Felice? Mi sta prendendo in giro.
«Sto solo cercando di farti capire,» dice. «Mi sono arrabbiata perchè, appena sono partita, sei andato a cena con lei. Pensa a come ti senti tu ogni volta che incontro José. Lui è un mio caro amico, con cui non ho mai avuto una relazione sessuale. Mentre tu e lei...»
«Sei gelosa?»
Come posso farle capire che io ed Elena siamo amici? Non c'è nulla di cui essere gelosi.

Chiaramente, Miss Steele è possessiva.

Cosa ne pensate stavolta? 
Grey Grey Grey, cosa ti passa per la testa? 

Per scoprirlo vi aspettiamo come nostri lettori fissi! 
Grazie come sempre a Chiara per la traduzione!

Nessun commento:

Posta un commento