giovedì 30 aprile 2015

Origin - Jennifer L. Armentrout

Casa editrice: Giunti
Data d'uscita: Febbraio 2015
Prezzo: € 12,00
 Numero pagine:366 pag.



Daemon farà di tutto per riavere Katy indietro.
Dopo l'incursione di successo, ma disastrosa sul Mount Wheater, si ritrova ad affrontare l'impossibile. Katy è andata. Rapita. Tutto ciò che importa diventa solo ritrovarla. Spostare chiunque si trovi sulla sua strada? Fatto. Bruciare tutto il mondo per salvare lei? Volentieri. Esporre la sua razza aliena al mondo? Con piacere.
Tutto ciò che Katy può fare è sopravvivere. Circondata dai nemici, l'unico modo in cui può venirne fuori è di adattarsi. Dopo tutto, ci sono lati di Daedalus che non sembrano del tutto folli, ma gli obiettivi del gruppo sono spaventosi e le verità di cui parla ancora più inquietanti. Chi sono i veri cattivi? Daedalus? L'umanità? O i Luxen?
Insieme, possono affrontare qualsiasi cosa. Ma il nemico più pericoloso è stato lì tutto il tempo, e quando le verità verranno esposte e le bugie si sgretoleranno, da che parte staranno Daemon e Katy?
E soprattutto, saranno insieme?


Eccoci al quarto episodio della nostra saga Lux e come sempre cercherò di limitare gli spoiler.
Daemon è disperato!
Nello scorso libro l’abbiamo lasciato gridare alla nostra Katy le parole del cuore, ma ciò non è bastato a salvarla.
Bastano pochi secondi, lui lo sa, non può e non vuole lasciarla, ed è disposto a tutto, anche mettere in pericolo la propria specie rivelando la sua vera identità al mondo, tutto per riaverla. Ma il prezzo da pagare non sarà troppo alto?
Vale la pena mettersi contro i propri simili e alla famiglia per amore?


La guardai fino a quando non riuscì più a tenere gli occhi aperti. Poi contai ogni respiro che lei fece fino a quando non riuscì più a ricordare qual era stato l'ultimo numero. E quando successe, ripetei il suo nome, più e più volte, fino a quando ful'ultima cosa a cui pensai prima di scivolare nell'oblio. 

Katy è stata catturata dal Dedalo, la volevano da sempre e ora, dopo il disastro a Mount Wheater, sono riusciti ad averla.
Tutte le teorie di Katy si riveleranno incomplete, o sbagliate, e dei dubbi la assaliranno.
E se Dedalo avesse buone intenzioni?
Origin è raccontata dal punto di vista di entrambi i nostri protagonisti.
Katy sottoposta ad esami che la sfiniscono, deve dar voce alla domanda che fa capolinea dentro di lei:chi sono i buoni? E chi i cattivi? Deve tenere duro, cercare di rimanere viva ed essere pronta a quella che sarà la verità che prima o poi verrà a galla.
Fece scivolare la mano sul mio braccio, inclinando la testa di lato mentre il suo sguardo vagava su di me. La mia luce si rifletteva sulle sue guance, dandole un bagliore roseo. Era bellissima, e io ero così, così disperatamente innamorato di lei.
Il suo mento fece uno scatto, e lei ispirò profondamente, gli occhi spalancati.
Okay, potrei aver accidentalmente pensato l'ultima parte ad alta voce.
L'hai fatto. Un piccolo sorriso divise le sue labbra. Mi è piaciuto sentirtelo dire. Un sacco.
Inginocchiandomi così che i nostri occhi fossero allo stesso livello, le misi una mano a coppa sulla guancia. Ti prometto che questo non sarà il nostro futuro, Kitten. Ti darò esattamente quello -una vita normale.
I suoi occhi brillavano. Non mi aspetto una vita normale. Mi aspetto solo una vita con te. - Daemon 
Tra rivelazioni inaspettate, tradimenti, fughe, nuovi personaggi, perdite dolorose e scene d'amore bellissime, questo libro è riuscito a tenermi incollata alle pagine fino alla fine. Aspetto con ANSIA il capito conclusivo (e chi ha letto il libro, saprà anche perchè). Consigliato a chi si è appassionato a questa bellissima saga.
Buona lettura! 
 VOTO:


NEVIA.

1 commento: