martedì 14 aprile 2015

Non dirmi di no - Kristen Ashley




SERIE DREAM MAN 

1. Non dirmi di No
2. Dimmi che sei mio- 9 luglio 2015
3. L
aw Man
4. Motorcycle Man



Casa Editrice: Newton Compton
Prezzo cartaceo:9.90
Prezzo ebook: 4.99
Pagine: 480
Data pubblicazione: 29 gennaio 2015





Mentre sta bevendo un cosmopolitan, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Riesce a portarlo a casa sua. E poi si sveglia da sola.  Ma la sua paura di aver perso l’uomo dei suoi sogni si trasforma in una relazione con un uomo misterioso, quando  notte dopo notte, lui torna indietro per avere qualcosa di più. Sperando che la situazione sbocci in qualcosa di vero, lei lo lascia entrare.  Anche se lei non conosce nemmeno il suo nome. Mentre Gwen sta cercando di prendere la difficile decisione di porre fine alla sua non- relazione, viene a farle visita Ginger il migliore amico della sua infernale sorella, e l’avvisa che se lei e sua sorella non aprono gli occhi, finiranno entrambe stecchite. Gwen non ha idea di quello che sta accadendo ma è abituata alle stranezze di Gwen e decide di lasciare il problema  al fidanzato motociclista di sua sorella. Brutta scelta.  Finirà per fare un entrata trionfale nel radar della malavita di Denver. Questo fa uscire allo scoperto Cabe “Hawk” Delgado, l’uomo del mistero di Gwen, che si fa avanti per proteggerla. E quando Hawk frequenta Gwen alla luce del sole, decide che è lei quello che vuole. Tuttavia quando Gwen sperimenta una dose del lato da stronzo, dispotico, e senza peli sulla lingua di Hawk decide che è finita.
Inizia così un testa a testa, Commando contro Cosmo Girl, quando Hawk inizia a corteggiare Gwen a modo suo. Gwen sopravvive a bombe, attentati in macchina, rapimenti, inseguimenti da parte di motociclisti sexy e detective di polizia bellissimi e scopre la terribile ragione per cui Hawk l’ha sempre tenuta vicino a sè. E mentre succede tutto questo, Gwen scopre che i problemi di sua sorella sono davvero guai seri e che deve decidere chi tenere in vita: la sua dannata sorella o l’uomo della sua vita.


Di “Non dirmi di no” hanno detto che è una storia d’amore esplosiva, azione a valangha e un epilogo dolce e perfetto. Devo dire che sono completamente d’accordo con questa affermazione.

All'inizio non ero molto convinta. Insomma, una donna che va a letto con un uomo senza sapere nulla di lui, né il suo volto, né tanto meno il nome, per un anno e mezzo, mi faceva pensare che la nostra protagonista fosse un tantino superficiale. Per non parlare poi del nostro protagonista maschile, il super “figo” Hank (eh si perché dopo scopriremo che è un gran figo xD), l’avevo immaginato come un super egocentrico e credevo non gli importasse nulla di Gwen.
Poi un giorno accade che Gwen viene a conoscenza che la sua “scapestrata” sorella Ginger è nei guai e chiede aiuto all’ex ragazzo della sorella, Dog, il quale fa parte di una gag di motociclisti. Ed è proprio grazie a Dog che conosce un uomo affascinante, Track che fin da subito dimostra un interesse per la ragazza.
Tornando a casa, trova il suo “uomo misterioso” ad aspettarla, Hank. Lei non lo aveva mai visto ma l’uomo si dimostra arrogante e gli impone di non andare più da Trak perché lo considera un uomo pericoloso ed è anche colpa di Track e dei suoi amici se Ginger è in pericolo. La ragazza, infastidita da tutta questa arroganza, comunica ad Hank che lei è stanca di essere trattata come un giocattolo e non vuole più vederlo. Tutto questo carattere però fa scoccare qualcosa…  Adesso Hank vuole conoscere quella ragazza tutta pepe, quella stessa ragazza che da un anno e mezzo chiama fiorellino.


Una notte in casa di Gwen qualcuno fa irruzione e la nostra protagonista, terrorizzata, chiama la polizia. Ad interrogarla ci sarà un super detective affascinante,  Mitch Lawson, ed indovinate un po’?? Anche lui sarà attratto dalla nostra protagonista.
Ora non voglio spoilerarvi niente, proprio perché questo romanzo è ricco di colpi di scena. Credetemi fino alla fine non saprete come andrà a finire. Non credo che sia una sensazione che noi lettori “incalliti” proviamo spesso. Di solito, troviamo storie parecchio banali, con un finale altrettanto scontato. Beh questo finale scontato non ha proprio niente a che fare con “Non dirmi di no”.
Devo confessarvi che all'inizio pensavo fosse proprio un romanzo banale. Insomma lui era super ricco, affascinante, arrogante e potente. Non potevo non pensare a Christian Grey. Ormai quasi tutti i romanzi erotici o meno si rifanno alle fortunate sfumature di EL James, purtroppo, quasi sempre, sono delle brutte copie. Quindi, di questo libro, ho pensato proprio che fosse una delle tante brutte copie in circolazione.
Ma devo dire che non mi sono mai ricreduta così tanto su un libro.
Quello che non mi piaceva era, soprattutto, il personaggio di Gwen. Insomma sembrava le piacessero tutti. Non ci trovavamo di fronte ad un triangolo amoroso, ma ad un vero è proprio quadrato e questo mi faceva innervosire parecchio. Inoltre, non riuscivo proprio ad inquadrare Hank.
Ora, invece sono proprio soddisfatta di questi personaggi. Si sono dimostrati super coraggiosi ed hanno delle storie, soprattutto lui, che vi faranno emozionare. Storie ricche di colpi di scena. Ve l’ho detto che non è affatto scontato…

“Tutto ciò che hai fatto nella settimana che siamo stati insieme, tutte le reazioni che hai avuto di fronte a quello che accadeva intorno a te, ogni parola che è uscita dalla tua bocca, il tuo comportamento con le persone che ami, mi hanno fatto capire che avevo trovato un tesoro. E’ bello sapere che mi ero sbagliato”.


Che dire mi ha lasciato a bocca aperta,super ironico super erotico, le pagine bruciano letteralmente... 
Finale dolcissimo, ma non solo il finale… ed epilogo WOW… Ve l’ho detto che AMO l’epilogo??
E vorrei precisare che anche se questo è un libro dolce, non è affatto smieloso e stucchevole. Di certo non ci troviamo di fronte ad un romanzo di Federico Moccia.
Purtroppo questa serie è formata da 4 libri auto conclusivi e quindi ho dovuto dire addio a questi personaggi.  Cavolo mi ero affezionata non voglio lasciarli andare. Ma si sa che per noi lettori è sempre così. Quando dei personaggi ci colpiscono non vogliamo lasciarli, ci sembra quasi di conoscere quelle persone frutto dell’immaginazione di brillanti scrittori.
STRACONSIGLIO questo libro… LEGGETELO!!! 

“Sicuro che non hai bisogno di più spazio?”
“Ho bisogno dello spazio in cui ci sei tu”.
“Anche tu sei molto preso da me, vero, tesoro?”
“Sono innamorato perso!”

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da:ALESSIA


Nessun commento:

Posta un commento