lunedì 20 aprile 2015

La ragazza dagli occhi scuri - Lisa Kleypas

Saga Travis:

Sugar Daddy, 2007
Diavolo Ha Gli Occhi Azzurri, 2010
Una Calda Estate in Texas, 2013
La Ragazza Dagli Occhi Scuri, 2015















Casa Editrice: Leggereditore

Data d'uscita: 16/04/2015
Pagine:252
Prezzo e-book:4,99


Avery Crosslin ha davanti a sé una brillante carriera nel settore degli abiti da sposa... fino al giorno in cui il fidanzato la abbandona sull’altare, costringendola a rivedere i piani di una felice vita a due.
Stanca e mortificata, con un dolore che le attanaglia il cuore per l’acuirsi della malattia del padre, al suo capezzale fa un’altra sconvolgente scoperta: ha una sorellastra, Sofia, di cui fino a quel momento ignorava l’esistenza. Il desiderio di conoscerla è così forte da farle decidere di abbandonare New York per ripartire da zero insieme a lei. Destinazione: Houston; obiettivo: aprire un’agenzia di wedding planner. La fortuna, si sa, aiuta gli audaci, e finalmente anche per Avery arriva il momento di goderne. Felice della sua nuova vita, con un lavoro stimolante al fianco della sorella, sente di poter affrontare qualsiasi imprevisto... o quasi. Un uomo affascinante ha iniziato a corteggiarla in modo ostinato e sensuale, ma lei ha paura di soffrire ancora...


Quando ho saputo dell’uscita di questo libro non stavo più nella pelle, come avrete capito leggendo in precedenza le mie recensioni sono una grande fan di Lisa Kleypas e in particolar modo della saga Travis. Inoltre sono in assoluto una fan di tutti gli uomini che compongono questa famiglia… e che uomini!!! XD.

Mi ero già profondamente innamorata di Gage, fratello maggiore e protagonista di "Sugar Daddy", poi con la stessa ferocia mi ero affezionata a Jack, personaggio di "Una calda estate in Texas" e adesso, con questo libro, è arrivato il turno di farmi rubare il cuore da Joe Travis. Ma procediamo con calma.
La storia viene raccontata dal punto di vista di Avery, una ragazza che lavora come wedding planner,nonostante in passato il suo fidanzato l’abbia abbandonata all'altare.
Ad uno dei matrimoni da lei organizzati, conosce un ragazzo affascinante, che le mostra un interesse profondo, ma che Avery non vuole accettare. Le sembra surreale di poter piacere ad un uomo di alto rango e bello come lo è Joe. Quindi decide di lasciarsi andare ad una notte di passione,nella convinzione che non si rivedranno mai più.

"Solo qualche minuto prima stavo ragionando su come mandarlo via, e ora l'unica cosa a cui riuscissi a pensare era come farlo rimanere."

Tuttavia il destino li farà rincontrate, cosi Joe decide di conquistarla giorno dopo giorno, ma lei ha paura. Ha paura di fidarsi di qualcuno e di commettere gli stessi errori, che l'hanno già fatta soffrire tanto in passato.

"Ognuno di noi ha dei segreti che non vuole confessare agli altri. A volte dai la possibilità a qualcuno di condividerli, perché l'istinto ti dice che per quella persona vale la pena. Ma da quel momento in poi tutto potrebbe succedere. Devi fidarti, sperare che non ti spezzi il cuore, e non sempre la scelta è quella giusta. Ma bisogna comunque continuare a dare opportunità alle persone sbagliate, per poter trovare quella giusta. Tu hai smesso di farlo troppo presto, Avery"

Joe è paziente e presente, lascia ad Avery abbastanza spazio, in modo tale che lei stessa si renda conto che magari rischiare è la cosa migliore per riuscire a trovare la felicità vera.
Mi ha fatto molto piacere rivedere anche tutti i vecchi personaggi man mano che si svolgeva la storia. Con enorme dispiacere scopriamo della morte di Churchill Travis, ma viviamo anche la nascita della figlia di Haven e Hardy, e l’amore sempre più forte e stabile di Gage e Liberty.
Io capisco molto Avery, capisco tutte le sue preoccupazioni, le domande che si pone mentre sta con Joe, e secondo me è davvero coraggiosa, perché riesce nuovamente ad aprire il suo cuore senza porsi nessun limite.
Infatti nonostante la vita le ha dimostrato che l’amore causa sofferenza,lei decide di crederci ancora,riuscendo ad ottenere il suo “e vissero per sempre felici e contenti”. 

"Quale bellezza poteva esserci in un cuore che era stato usato in modo parsimonioso? Che valore poteva avere, se nessuno l'aveva messo a rischio? Cercare di non provare emozioni non era mai stata la risposta giusta ai miei problemi, era stato il problema."

Come al solito, non vi racconto niente di più sullo svolgimento della storia, perché sono certa che la leggerete tutta ad un fiato. Anche voi vi innamorerete di Joe Travis,sperando di trovare un giorno un uomo, che come lui, vi faccia sentire speciali,belle e uniche..
 Vi lascio in sospeso con le parole di Joe:  

"Non ti bacio mai abbastanza. Ti bacerò ancora un milione di volte durante la nostra vita, ma non sarà mai abbastanza".

P.S. Leggendo dovreste ascoltare "What a wonderful world e "They can't take that away from me"….e ricordate "Per quella giusta bisogna darsi da fare un po' di più"!

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da: EUGENIA/YEV



Nessun commento:

Posta un commento