mercoledì 22 aprile 2015

Fidati di me – Jessa Holbrook


Genere: New adult
Editore: Giunti
Pagine: 304
Prezzo: € 12,00
Data di pubblicazione: 11 Marzo 2015



Una storia seria quella tra Sarah e Dave: migliori amici, fidanzati e per giunta membri della stessa band, i Dasa. Un'intesa perfetta sì, ma solo sul palco, e quando Sarah incontra Will ci vuole davvero poco per cogliere la differenza. Will non ha solo un fisico da urlo, è intelligente, ironico e tremendamente sexy, ma soprattutto riesce a risvegliare in lei emozioni che fino a quel momento sono rimaste sopite. Con quell'unico bacio l'intero mondo di Sarah viene messo sottosopra, perché con Dave non è mai stato così? E soprattutto, Will è coinvolto quanto lei? In fondo lui sta con Tricia... Ma l'attrazione è così forte che né Will né Sarah possono resistere e cominciano a frequentarsi all'insaputa dei loro fidanzati. Da una parte la presenza rassicurante di Dave, dall'altra il brivido dell'ignoto con Will: per Sarah sarà un'estate molto difficile…
Fresca, coinvolgente e sensuale. La storia di un momento magico e irripetibile: il primo grande amore.



Dopo aver letto la trama di questo libro avevo grandi aspettative.
Mi aspettavo uno di quei libri che ti fanno battere il cuore, di quelli che ti fanno dire ‘Chi se ne frega del tradimento, quei due sono fatti per stare insieme!’. Non è stato così.
Saranno state le alte aspettative che vi riponevo, ma questo libro mi ha delusa in tutto e per tutto.

Il libro inizia con Sarah e Dave che vanno ad una festa per esibirsi. I due, infatti, oltre ad essere migliori amici e fidanzati, fanno parte di una band: i Dasa. L’intesa tra i due è perfetta ed è tangibile ogni singola volta che suonano insieme. Tutti li adorano.
Dopo ogni concerto, però, Dave viene accerchiato da una massa di ragazze che ci provano con lui. Questo a Sarah non piace, si sente esclusa ed è gelosa delle attenzioni che il suo ragazzo rivolge alle altre ragazze.
Ma ecco che all’improvviso, mentre lei è sola in disparte, arriva Will, il ragazzo più sexy di tutta la scuola e, soprattutto, fidanzato anche lui. L’attrazione tra i due è innegabile e inevitabilmente la passione li travolge. 



Nei suoi occhi azzurri scorsi ombre, domande e puro stupore. Le sue labbra invitanti erano diventate ardenti. Mi fissò, stordito, e fu allora che si rese conto che dovevo essere sua.

I due si scambiano un bacio passionale che risveglierà in Sarah emozioni mai provate, confondendola. Si ritrova sempre più combattuta tra Dave, il suo storico ragazzo, colui che ama e che è sempre stato al suo fianco in tutto, e Will, il ragazzo che riesce a farle provare ciò che Dave non è mai riuscito a darle.

«Cosa vuoi da me, Will?» gli chiesi.
«Tutto» aveva risposto.
Non ero pronta, per tutto ciò che significava.

Cosa scegliere di fronte alla stabilità di un rapporto e la travolgente passione? Sarah non sa decidere.
Leggere questo romanzo è stato davvero un’agonia. Non sapevo se urlare per la frustrazione o entrare nel libro per picchiare la protagonista.
Sarah, l’eterna indecisa. Colei che spezza il cuore non solo ad un ragazzo, ma a ben due.
Ho trovato tutti gli avvenimenti  assurdi. Will, dopo anni che frequenta la stessa scuola di Sarah, si accorge di lei e improvvisamente tutto scompare. C’è solo lei.

Ebbi un altro shock. Era Will, il che era già di per sé sorprendente, ma fu il messaggio a lasciarmi senza fiato.
«Scappiamo insieme?»

Sul serio? Come ho già detto, è tutto assurdo.
Ho adorato invece Dave. Ho davvero sofferto con lui per il tradimento di Sarah. Non se lo meritava.
Will invece.. Beh, diciamo che non è uno dei miei personaggi preferiti, ne farei assolutamente a meno!
Lo stile di Jessa è molto semplice e scorrevole, il libro si legge tutto d’un fiato (per fortuna!). Ci sono molti flashback che ci raccontano le esperienze passate dei Dasa e come il loro rapporto è nato e si è evoluto. Però il romanzo ha anche parecchi difetti.
Innanzitutto i personaggi hanno poco spessore. I loro pensieri e il perché di certi comportamenti non vengono spiegati: tutto è abbozzato.
Molte cose vengono lasciate in sospeso. Ancora oggi mi chiedo: “Cosa è successo a..?”
Insomma, non è un libro che consiglierei volontariamente.
E voi, l’avete letto?


Era come se fossimo stati concepiti l’uno per l’altra, la chiave giusta nella serratura giusta.

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da CHIARA M




Nessun commento:

Posta un commento