mercoledì 11 marzo 2015

Una stella nel mio cielo - Tina Reber

Serie “Love”
1. Innamorarsi di una Stella,20 febbraio 2014
2.  Una stella nel mio cielo, 26 febbraio 2015
3. “Love Unguarded” 2015 in originale

Casa editrice: Nord
Prezzo cartaceo: 16.40
Prezzo ebook: 8.99
Pagine: 448


TRAMA: Dove eravamo rimaste? Eravamo rimaste a Ryan che davanti a tutti i clienti del pub di Taryn in piedi su un tavolo le dichiarava amore eterno e le chiedeva in seguito di sposarlo mettendole al dito un “superbrilloccone” da far morire d’invidia ogni essere di genere femminile del pianeta con gli ormoni funzionanti. A questa svolta teatrale eravamo arrivate dopo un mezzo dramma architettato dalla perfida ex di lui e dalla ex guardia del corpo stalker di lei, nella trappola dei quali l’ingenua e insicura biondina era caduta con tutte le scarpe e anche di più.

E ora? Ora ritroviamo i nostri due piccioncini “avviticchiati” in un mega letto di una mega suite di un mega albergone di Hollywood tutti intenti a dimostrare la veridicità della “teoria di Tiffany” (notissima gioielleria famosa per gli anelli di fidanzamento esagerati) , ovvero che “Tira di più un diamante di Tiffany che un carro di buoi” e che quindi se vuoi assicurarti che la tua donna si trasformi da educanda timida in una vera pornostar tutto quello che devi fare è metterle un anello da mezzo milione di dollari al dito medio della mano sinistra.

LA MIA RECENSIONE:  
Questo è il secondo capitolo della storia tra la superstar Ryan Kiesten e la barista Taryn Mitchell.
Nonostante la protagonista paranoica, nel primo libro siamo riusciti ad arrivare al lieto fine tanto sperato. 


In questa nuova storia, siamo catapultati nel mondo “Hollywoodiano”.
Assistiamo alle premiere, premiazioni Oscar ed alle riprese dei film. Ora non voglio star qui a spoilerarvi tutto, qualche accendo ve l’ho dato, tocca a voi scoprire il resto.

Per quanto mi riguarda, la storia mi è piaciuta. L’ho trovata parecchio diversa rispetto a quella raccontata nel primo libro e sicuramente, anche più scorrevole. Non ci troviamo più di fronte alle 700 pagine, per fortuna, direi, ma anche lo stile è cambiato, più fluido e meno pesante.
Notevole è stato il cambiamento di Taryn… Non più la ragazza insicura del primo libro, ma una che inizia a farsi coraggio, ma soprattutto, da' coraggio a Ryan che ormai, infastidito dalla “merda” del suo mondo, ha deciso di lasciare il cinema.

Taryn però, capisce che fare l’attore per Ryan non è solo un lavoro, ma è quello che lo rende felice, che lo ispira ogni giorno… Lui ama il suo lavoro!

 “I sogni si possono avverare, se puntiamo nella loro direzione”.

Troviamo sicuramente un tasso erotico più alto, le scene di sesso sono descritte nei particolari, mentre nel primo libro, la Reber, ce le aveva presentate in maniera più superficiale.
Scopriamo molto del mondo del cinema, ci viene raccontato, ad esempio, come vengono girate le scene di sesso, particolare che, personalmente, ho trovato molto interessante xD

Tina Reber, in questo libro, inizia a parlarci di una nuova coppia, quella formata da Mike e Marie, che saranno i protagonisti del terzo capitolo. Carina la scelta di introdurci questa nuova storia.

"Sei la mia migliore amica, sei il mio amore, sei la mia vita."
"Prometto di amare soltanto te, fino all'ultimo respiro".

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da ALESSIA.

Nessun commento:

Posta un commento