venerdì 20 marzo 2015

Un adorabile bugiardo - Deborah Fasola

Editore: Rizzoli
Collana: Youfeel
pagine: 122
prezzo: € 2,49

TRAMA: Rebecca ha una vita assolutamente perfetta, che viene sconvolta quando il fidanzato medico la lascia e a casa sua irrompe la migliore amica, che la costringe a ospitare lei e l’amante in fuga. Ma quando anche Juls se ne va, Becks ed Eric restano soli e decidono di attuare un piano per riavere indietro ciò che appartiene loro e che hanno perso. Basterà fingere, dire qualche bugia e tutto potrà tornare come prima! Peccato che Eric sia così sexy e imprevedibile…
Riusciranno i due cuori infranti a riavere indietro coloro che amano oppure si renderanno conto di non amarli poi così tanto?
Sullo sfondo di una scintillante New York, una commedia ironica e divertente dove amore e complicità si ritrovano nello sguardo di un adorabile bugiardo.


LA MIA RECENSIONE: Giovane autrice ed editor free lance, il cui esordio risale al non molto lontano 2011, Deborah Fasola ci dedica il suo nuovo romanzo che la inserisce tra i più letti anche nella sezione “You Feel” della CE Rizzoli, nonostante questo per lei sia un mondo nuovo.

Ho scelto il testo, qualche giorno fa, perché il titolo mi incuriosiva molto, nonostante non conoscessi l’autrice.
Metto gli occhiali, apro il libro e, devo ammettere, il prologo non era dei più accattivanti, forse per questo ci ho messo un po’. Tuttavia proseguo nella lettura e mi imbatto in una storia che, contrariamente alle aspettative, è divertente, bizzarra e null’affatto scontata.


In questa storia l’ironia la fa da padrona ed è complice l’assoluta normalità della protagonista, Rebecca: è una bella ragazza ma dalla scarsa autostima, un po’ come buona parte di noi in fondo. Chiamata dagli amici Becks, si trova a vivere una situazione che ha dell’assurdo per lei, colpevole a suo dire una strana congiunzione astrale che la reinserisce nel mondo dei single e che la costringe ad ospitare la sua migliore amica –in fuga- ed un giovane fisico nucleare, tal Eric, il quale altri non è che l’amante di Juls, l’amica di cui sopra.
La convivenza forzata tra i tre, assieme allo stress della disoccupazione, della perdita del suo amore e della micia Daisy, renderanno la nostra Reb piuttosto suscettibile, a maggior ragione quando si troverà a condividere il proprio angolo di paradiso unicamente con Eric, lasciato a sua volta da Juls che decide di tornare dal marito –tutt’altro che perfetto- Sean.

“Perché le persone vanno via, ci dobbiamo abituare perché così è la vita.”

Spinti dall’amore, e dalla gelosia, i due metteranno in atto un piano per riconquistare la loro vita. Un piano che li porterà a conoscere la verità che nessuno dei due avrebbe mai ammesso volontariamente.
Contro ogni mia aspettativa, mi sono divertita a leggere ed immaginare tutto quello che succedeva: non è come la classica commedia americana!
Nonostante le descrizioni dei luoghi non fossero accurate, il mio non essere avvezza a romanzi rosa e scritti al presente, ho particolarmente apprezzato l’accuratezza dei pensieri e delle emozioni dei personaggi.
Spero che la Fasola continui su questa strada, con altri romanzi così divertenti e non solo!
Aaaaah come vorrei ci fossero dei così adorabili bugiardi anche qui!

VOTO:

Questa recensione è stata scritta da VANESSA

Nessun commento:

Posta un commento