lunedì 9 marzo 2015

Girl Online - Zoe Sugg


 
Titolo: Girl Online 
Autrice: Zoe Sugg
Editore: Mondadori  
  Prezzo : euro 14,90  
TRAMA: Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico.

LA MIA RECENSIONE: Chi di noi non ha mai sognato di avere un posto, anche se virtuale, dove poter esprimere la sua, parlare dei propri problemi e cercare, in qualche modo, di far sentire delle persone meno soli?


"Ho questo sogno che, in segreto, tutte le ragazze adolescenti si sentono esattamente come me. E forse un giorno, quando ci rendiamo conto che ci sentiamo tutti uguali, tutti possiamo smettere di fingere che siamo qualcosa che non siamo ... Ma fino a quel giorno, ho intenzione di tenerlo reale su questo blog e tenerlo irreale nella vita reale."


Penny aveva queste necessità e ha creato Girl Online, un blog che in poco tempo ha raggiunto migliaia di visualizzazioni e followers per la sua semplicità e la sincerità, con cui Penny, in forma anonima, parla dei suoi problemi personali, sentimentali, familiari ecc., che in fondo ogni adolescente ha, ma non ha il coraggio di esprimere, per paura di essere giudicato o perchè non ha nessuno a cui rivolgersi.


Si può dire che Penny è la solita ragazza sfigata... A scuola le capita un "incidente" e viene ripresa.
Il video viene pubblicato ovunque, Facebook, Youtube e Twitter. Dopo questa disavventura, i suoi genitori, che hanno un agenzia matrimoniale, decidono di portare Penny a New York, dove devono organizzare un matrimonio, per le vacanze di Natale.




Lì conosce Noah, un figo!
Il tipico ragazzo che tutte vorrebbero.
Scontato dirvi che Penny si innamora di lui, come non farlo? 
E’ perfetto, ma ha un segreto, un passato.
La settimana a New York è perfetta con Noah che la ricopre di attenzioni e affetto.
Penny racconta dei bei momenti che ha passato con lui nel suo blog, ma come detto prima, anche lui ha un segreto e le rivelazioni che Penny farà nel suo blog porteranno non pochi problemi nel loro rapporto.

Il libro è una letture semplice e scorrevole, come ogni young adult è fatto per rappresentare un po' noi adolescenti. Una lettura quindi piacevole, che consiglio assolutamente.


VOTO:

Questa recensione è stata scritta da KLEOPATRA.


Nessun commento:

Posta un commento