lunedì 9 marzo 2015

Innamorarsi di una stella - Tina Reber

In occasione dell'uscita del secondo capitolo della saga, vi proponiamo la recensione di "Innamorarsi di una stella", primo libro della serie! 

Serie “Love” 
1. “Innamorarsi di una Stella” - “Love Unscripted” da 20 febbraio
2. “Una stella nel mio cielo” 26 Febbraio 2015
3. “Love Unguarded” 2014 in originale

Casa Editrice: Nord
Pezzo cartaceo: 16.40
Pezzo ebook: 9.99
Pagine: 728
Data d’uscita: 20 febbraio 2014

TRAMA: Ryan Christensen è abituato a stare al centro dell’attenzione. Per uno dei giovani attori più pagati di Hollywood, gestire l’entusiasmo delle fan e l’invadenza dei paparazzi è normale routine. Eppure non gli era ancora capitato di dover fuggire da un’orda di ragazzine urlanti e di entrare in un pub ancora chiuso, pregando la proprietaria di aiutarlo a nascondersi…

Dopo l’ennesima delusione, Taryn Mitchell ha deciso di non volerne più sapere degli uomini. E di certo non le importa nulla se un belloccio del cinema è in città per girare il suo prossimo blockbuster. Tuttavia, non appena Ryan Christensen si precipita all’interno del suo piccolo locale a Seaport, nel Rhode Island, lei rimane ammaliata dal suo sorriso, dalla sua dolcezza e dalla sua semplicità. E, col passare dei giorni, la voce della ragione si fa sempre più flebile: ogni volta che è con lui, Taryn si rende conto di essere felice come non le capitava da tantissimo tempo. Ben presto, però, scoprirà che innamorarsi di una stella non è sempre un sogno. Anzi spesso è un incubo fatto di giornalisti senza scrupoli, fotografi costantemente in agguato e fan disposte a tutto pur di mandare a rotoli il loro rapporto. Ryan e Taryn saranno abbastanza forti da sostenere il peso della fama, o gli scandali e i pettegolezzi li divideranno? 

LA MIA RECENSIONE: Questo romanzo è ambientato a Seaport, una cittadina del Rhode Islands, che viene stravolta dall’arrivo del cast dell’attesissimo film “Seaside” e soprattutto dall’arrivo dell’attore protagonista, Ryan Christensen.
Ryan è un attore che sta vivendo il momento più importante della sua carriera. E’ sulla “cresta dell’onda”, tutti lo cercano e tutti lo vogliono. Ha un’agenda fittissima e almeno altri tre film da girare nel giro di pochi mesi. Oltre ad essere un bravissimo attore è  anche un bellissimo ragazzo che manda in “agitazione” tutte le donne.
 Le sue però, sono fans scatenate e proprio mentre cerca di scappare da loro, incontra Taryn.

Taryn Mitchell è una giovane imprenditrice che gestisce un pub, ed è proprio lì che Ryan si “barrica” per fuggire dalla onda di fans che vogliono assalirlo.
 Taryn non conosce Ryan ma, la sua migliore amica, Marie, è pazza di lui e non fa che parlarne. Lo aiuta a fuggire e passano dei bei momenti insieme. Ben presto diventeranno amici perché lei è l’”unica” che riesce a farlo sentire una “persona normale”.

“E’ stato bello sentirsi una persona normale, anche se solo per un paio d’ore. Sono stato davvero bene”.

Fra i due si nota fin da subito un’ attrazione, ma Taryn non si fida più degli uomini e Ryan non vuole che qualcun’altro soffra per l’esposizione mediatica che il suo lavoro comporta.
Lei viveva un vita tranquilla prima d’incontrarlo ma lui punta a sconvolgere tutto… Insieme iniziano a provare nuove emozioni, e chissà, magari il cuore di entrambi è pronto per aprirsi nuovamente.

“Per me tutto era bianco o nero. Una volta che avevo preso una decisione, non cambiavo idea, mai. Ma da quando quell’uomo è entrato nella mia vita, le mie certezze non erano più così salde e la realtà mi sembrava assumere delle inedite sfumature di grigio.”
“Lo senti questo? Sei stata tu a farlo”. Mi disse. “Che cosa ho fatto?” “Tu hai fatto battere di nuovo il mio cuore”.

Una storia fatta di alti e bassi, di incomprensioni e sfide da affrontare…        
                                                               
“Dovevo prendere una decisione lì, su due piedi. Potevo lasciarmi dilaniare dalla gelosia e abbandonarmi alla rabbia, oppure ringraziare la mia buona stella perché l’uomo che avevo di fronte teneva abbastanza a me per dirmi la verità”.

Questo libro mi è piaciuto tanto, anche se ci sono alcune cose che, insomma, proprio non andavano.
 E’ vero che si dice sempre che si vuole che il libro non finisca, ma questo davvero non finiva più.
Settecento pagine sono troppe. Il primo bacio lo troviamo dopo circa 200 pagine e tante scene potevano essere tagliate.
All’inizio mi hanno presa entrambi i personaggi, avevo voglia di conoscerli, ma poi Taryn ha iniziata a starmi un po’ sulle “scatole”… Troppo insicura, troppo paranoica!
Mi ha lasciata un po’ con l’amaro in bocca la mancanza di descrizioni fisiche... Troppo superficiali e quindi non riuscivo bene ad immaginare i personaggi.
Questa, nonostante tutto, è stata una lettura piacevole e quindi, cari lettori, ve la CONSIGLIO!

“Ma questa è la nostra pazza storia. Ed è nostra, soltanto nostra. Una storia romantica, talvolta un filino troppo drammatica, con dei passaggi comici davvero memorabili, e alcune scene d’azione che oserei dire mozzafiato. Abbiamo avuto la nostra dose di suspance e di paura autentica, e sfortunatamente non è mancata neanche la parte dolorosa. Ma in tutto questo, tu mi hai dato il tuo amore, senza condizioni, e so quanto io sia fortunato ad averlo avuto. Non voglio vivere senza di te nemmeno per un altro minuto, nemmeno per un secondo”. 

VOTO:


Questa recensione è stata scritta da ALESSIA.

Nessun commento:

Posta un commento