martedì 17 marzo 2015

Il potere dell'oscurità - Elisa S. Amore

Genere: Paranormal Romance
Editore: Nord
Pagine: 378
Prezzo: € 14,90
Uscita: 5 Marzo 2015 

TRAMA: Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima… Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità…

LA MIA RECENSIONE: FINALMENTE!
L’attesa di questo libro è stata straziante. Considerando com’è finito il secondo, mi meraviglio di non aver già dato di matto. 
Quello de “L’inganno della notte” è stato un finale davvero, davvero crudele per noi poveri lettori.
Un finale che ci ha lasciati con le lacrime agli occhi, il cuore spezzato e taante domande. 
Poi finalmente la data tanto attesa, la copertina che, WOW, è PERFETTA, non esiste parola più giusta per descriverla!
Nella pagina di Elisa le TOUCHERS erano ormai in delirio, dopo un anno, il destino di Gemma ed Evan sarebbe stato rivelato.




Che dire, Evan è morto e la nostra Gemma è sola.
Dio, il suo dolore… Mi è entrato dentro e mi ha straziata, un pezzettino di me veniva portato via in ogni capitolo. E’ impossibile spiegarvi cosa io abbia provato, cosa Gemma abbia provato. Alzarsi ogni mattina con quel dolore costante dentro che non va più via. Questo non è vivere, neppure sopravvivere, è il nulla.
E’ quando ti accorgi che le lacrime non saranno mai abbastanza, che la sua risata non risuonerà più nelle tue orecchie, che le sue labbra non si poseranno più sulle tue, che non ti chiamerà più per nome… Jamie.

La Gemma che lui conosceva non esisteva più, perché una parte di lei era rimasta intrappolata tra le ceneri di una stella esplosa dentro di lei.



Nei capitoli iniziali troverete tutto ciò e non solo. Purtroppo a tormentare la nostra protagonista ci sono anche strani incubi e SPAVENTOSE visioni (quella bambina >.<). 
Una nuova forza si farà strada dentro di lei, un nuovo potere, il potere dell’oscurità.
Riuscirà a resistergli?
Chi è che prova ad entrare nella sua testa?
Cosa vogliono ancora da lei?

Uffa, come faccio a non spoilerarvi (è una parola? Boh) tutto? Questo libro è una continua scoperta, ti da’ delle conferme e ti stupisce contemporaneamente. Vengono date delle risposte alle nostre domande, ma delle nuove prendono il loro posto.Se ne “L’inganno della notte” Elisa ci ha fatto conoscere l’Eden, ne “Il potere dell’oscurità” siete pronti per l’Inferno?
L’amore è una lotta continua, riuscirà Gemma a combattere e a riprendersi ciò che le è stato portato via e in qualche modo le appartiene?

Streghe, Sotterranei, entrambi bramano qualcosa… Gemma è la chiave, qual è  in realtà il suo destino?

Questo libro ha un qualcosa in più... Elisa infatti, da’ anche maggiore spazio a vari personaggi, tra i quali spiccano Simon e Ginevra, che ben presto saranno i protagonisti di una storia tutta loro. Se prima non riuscivo ad apprezzarli a pieno, adesso mi sono dovuta ricredere. Ci viene raccontata un po’ di più la loro storia, il dolore e la fatica di Ginevra nel lasciare le sue sorelle. Simon, beh, è stata una scoperta… E che scoperta!
Tra lui e Gwen si percepisce quella speciale alchimia, quella che si nasconde dietro gli sguardi e le parole non dette…
Questa coppia ha molto da raccontare e sono sicura che Elisa, quando arriverà il loro momento, ci stupirà!

Adesso lasciamo che El si dedichi ai nostri Gevan… e fino ad ora l’ha fatto alla grande! Non mi sbilancio dicendo che questo è probabilmente il suo CAPOLAVORO.
Con uno stile ricercato, a tratti aulico, Elisa ci racconta una storia d’amore, d’amicizia, di dolore, di morte e di rinascita. Con numerosi colpi di scena, il lettore viene trascinato nella storia e quando sembra arrivare ad una conclusione ecco che Elisa capovolge tutto e noi ci ritroviamo nuovamente con il fiato sospeso.
Ogni singola parola, emosione, la senti, la vivi, la lasci entrare nella tua testa ed esplodere nel tuo cuore. Pochissime volte mi è capitata una cosa del genere e sono felice che sia successo adesso, con questo libro.

Stimo molto Elisa come scrittrice e come persona, si dedica alle sue TOUCHERS, sopporta i loro scleri (miei) e ha regalato loro una storia con cui poter sognare.
E’ bello poter leggere d’amore nei libri, è bello lasciarsi trascinare all’interno della storia, è bello lasciarsi pervadere dalle emozioni, è bello ridere con i protagonisti, è bello piangere con loro, ci fa’ sentire parte di qualcosa anche solo per un po’. Con la saga Touched questo succede.

È vero. Una storia d’amore è come un libro che hai amato. Ma anche quando finisce potrai sempre rifugiarti tra le pagine dei ricordi, ogni volta che vorrai, e questo ti basta perché sai che nessun’altra storia ti darà le emozioni che hai provato.

Non ci resta che aspettare il quarto capitolo della saga, alla prossima!


VOTO:

Questa recensione è stata scritta da HOPELESS

Nessun commento:

Posta un commento