lunedì 30 marzo 2015

Il mio splendido migliore amico - A. G. Howard

Data d’uscita: 19 febbraio 2015
Prezzo cartaceo: 9.90
Prezzo ebook: 4.99
Pagine: 416

TRAMA: Alyssa Gardner riesce a sentire i sussurri dei fiori e degli insetti. Peccato che per lo stesso dono sua madre sia finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo "Alice nel Paese delle Meraviglie". Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora, almeno fin quando riuscirà a ignorare quei sussurri. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, però, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un'incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l'abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere e per salvare sua madre da un crudele destino che non merita, Alyssa dovrà rimediare ai guai provocati da Alice e superare una serie di prove: prosciugare un oceano di lacrime, risvegliare i partecipanti a un tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell'ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?


LA MIA RECENSIONE: Ninna nanna… ops scusate, mi stavo addormentando xD
Cosa devo fare? Ah sì, raccontarvi questa ninna nanna!
Oh no, lapsus, devo parlarvi di questo libro (se così si può definire xD)!
Vi avviso, non è che ci abbia capito molto, ma inizio a raccontarvi un po’ la storia.

Alyssa è la bis-bisnipote di Alice Liddell, quella che ha ispirato il romanzo di L. Carrol “Alice nel paese delle meraviglie”.
E se non fosse tutto un sogno?
E’ proprio così che inizia il romanzo che potremmo definire l’epilogo di Alice nel paese delle meraviglie.
Ormai da quattro generazioni, tutte le donne della famiglia di Alice sono definite “pazze” poiché parlano con  fiori e animali.
Quindi il sogno di Alice può davvero definirsi un sogno?
Intanto Alyssa, sua bisnipote , vive in una piccola cittadina americana con suo padre, perché sua madre è stata internata in un manicomio quando aveva poco più di 5 anni.
Alyson, la madre di Alyssa, tentò di uccidere la figlia e da allora non vive più con la sua famiglia.

Alyssa è un artista, compone dei quadri con i resti degli insetti (una cosa disgustosa che mi ha sconvolto -.-) ed è al penultimo anno di liceo.
Ogni venerdì va a trovare la madre e ha 2 migliori amici, Persephone e Rob.
Ma siamo sicuri che Rob sia solo un amico? Alyssa in realtà è innamorata del suo migliore amico e vicino di casa. 
Quando alla madre viene prescritto un trattamento di elettroshock, lei decide di recarsi nel paese delle meraviglie poichè ha scoperto che ciò che affligge le donne della sua famiglia, non è altro che una maledizione causata da Alice.
Quando arriva lì si accorge però, che con lei ha portato Rob.. Allora i due iniziano insieme quest’avventura.  Alyssa per spezzare la maledizione e poter tornare nel mondo umano deve riuscire a prosciugare l’oceano di lacrime di Alice e deve far ritornare sul trono la regina rossa. 
Intanto incontrano Morpheus, abitante del paese delle meraviglie e amico d’infanzia di Alyssa, ed ecco che si verrà a formare un triangolo amoroso (che novità!!?)… chi sceglierà Alyssa?

Allora da dove inizio…
Questa è una saga che è stata molto apprezzata dai lettori e pubblicata in oltre 10 paesi, ma per ovvi motivi, che ora vi spiegherò, ho deciso di non continuare a seguire le avventure di Alyssa nei prossimi libri.
Prima di tutto, l’ho trovata una copia mal riuscita di Alice nel paese delle meraviglie, ed in questo blog ciò è imperdonabile (vedere tema del blog xD). Non ho trovato quegli elementi che riescono a far appassionare il lettore ad un fantasy, non lo so, mancava qualcosa… Si sarebbe potuto strutturare il tutto in maniera diversa, perché diciamocelo, tutti avrebbero voluto leggere il seguito di Alice e la trama poteva essere anche buona se non fossero stati aggiunti 3000 personaggi inutili, di cui neanche la metà riesco a ricordare i nomi, elementi fantastici con nomi impronunciabili e scene romantiche che lasciano a dir poco a desiderare! *brrr*
Perché vogliamo parlare del primo bacio, a dir poco disgustoso, tra Rob e Alyssa?

“Percorro i suoi denti con la lingua e trovo l’incisivo un po’ storto che conosco così bene prima che la lingua mi catturi. Forse respiro troppo in fretta. Forse ho troppa saliva. Forse non sarò mai all’altezza delle sue precedenti ragazze”.

Ma che schifo è? Mai letto nulla di così, così…non è stato ancora creato il termine per definire questo scempio!
Adesso vi regalo un’altra chicca di questo bacio “salivoso”.

“Al! Hai un sapore così delizioso… sai di caprifoglio”!

Sai di caprifoglio?!? Sul serio??? Stiamo parlando di Bamby o di una ragazza? Io sono una ragazza ma non ho mangiato mai caprifogli!! Forse sono io strana… bho!
Allora care lettrici affrettatevi, perché la nuova fragranza primavera-estate di “Dior pour femme” sarà il caprifoglio!!! 
Siccome sono buona, vi risparmio i dettagli dello squallido triangolo amoroso.
Dopo questo che posso dirvi? Beh, sicuramente un romanzo che mi ha lasciato poco e niente…
Narrazione a dir poco lenta e molto confusionale, ricordavo a stento cosa fosse successo due righe sopra… Ci rendiamo conto?? Due righe!
Adesso non voglio dirvi di non comprate questo libro, ho visto che molti lo hanno apprezzato quindi fatevi voi un’idea e decidete se iniziare o meno questa nuova saga.
Detto questo.. Pace & Amore!! KISS KISS Alessia.

Siccome siamo in tema e il nostro blog si chiama “Walk in Wonderland” ho deciso di presentarvi la nostra mascotte…STREGATTO!!!! (Direttamente dal letto di HOPELESS)


VOTO:

Questa recensione è stata scritta da ALESSIA


Nessun commento:

Posta un commento