giovedì 19 marzo 2015

Io, Romeo e Giulietta - Rebecca Serle


Casa Editrice: DeAgostini
Numero pagine: 320
Prezzo cartaceo: 14.90
Prezzo ebook:  6.99
Data d’uscita: 10 marzo 2015



TRAMA: Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l'ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma... Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l'Inizio di una favola d'amore perfetta, ma Rose non ha messo In conto l'arrivo di sua cugina In città: bella, bionda, affascinante e... diabolica, Juliet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle Luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Juliet e non per lei. L'ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d'amore di tutti i tempi - quella di Romeo e Giulietta - come non ve l'hanno mai raccontata.


LA MIA RECENSIONE: Rebecca Serle ci propone una rivisitazione moderna, in chiave Young Adult , della tragedia Shakespeariana, per eccellenza, Romeo  e Giulietta.
La protagonista del racconto è Rosie, una ragazza che frequenta l’ultimo anno di liceo e che non vede l’ora di essere ammessa a Stanford, insieme al suo migliore amico Rob.

Rosie ha due migliori amiche, Olivia e Charlie, un migliore amico, Rob, ed una famiglia che la ama.
Sta iniziando l’ultimo anno e Rosie, durante l’estate, non ha fatto altro che pensare a Rob ed al fatto che qualcosa tra di loro sta cambiando…
Tutto è nato da quel fatidico bacio che si sono scambiati all’inizio dell’estate, prima che Rob partisse. Fra i due c’è qualcosa ma Rosie non è ancora pronta a compromettere la loro amicizia.


“Sei il mio migliore amico, e se non funzionasse?
Troveremo un modo. Te lo prometto”.

I due riescono a superare la “friend zone” (detta proprio in chiave moderna xD) ma non hanno fatto i conti con l’arrivo di Julliet, la cugina (stronza) di Rosie.
Rosie soffrirà tantissimo per la fine del suo primo amore, forse ancora non sbocciato del tutto, ma soprattutto, starà male per la fine di un’amicizia che durava da sempre.

“E’ la vita. Dobbiamo prenderla così come viene, perché insieme allo schifo capitano anche un sacco di cose meravigliose”.

Ed ecco che qualcosa di bello capita… Rosie si avvicina a Len, il ragazzo scapestrato della scuola. Sarà l’inizio di una nuova storia d’amore? Beh lo scoprirete solo leggendo…

“Puoi scegliere di essere felice. La felicità è una scelta”.

Parto dicendo che questo libro non mi è piaciuto molto…
E’ scontatissimo e dopo una cinquantina di pagine sapevo già come tutto si sarebbe svolto… Sarete felici di sapere, cari lettori, che c’avevo azzeccato in pieno! xD
Il libro è diviso in 5 atti.. Il primo atto era totalmente inutile… Ha raccontato per 50 pagine del bacio tra Rosie e Rob… cavolo ho capito che si sono baciati non sono stupida!!

Basta!!

E già prima che succedesse qualcosa tra Rob e Rosie, alla fine del primo atto, sappiamo che arriverà Julliet, la cugina di Rosie. E’ stato come leggere un libro spoilerato.. peccato che gli spoiler ce li abbia dati l’autrice. Giulietta non la potevi chiamare in un altro modo?!? Dopo non c’era più gusto… già non mi aveva preso per niente…
Per fortuna dal terzo atto in poi arriva Len che mi ha fatto rivalutare, leggermente (non illudetevi troppo xD), la storia.
Cari lettori, in questo momento, non mi sento né di consigliarvi questa lettura ma neanche di sconsigliarvela… L’ultimo atto mi è piaciuto tanto, mentre i primi 4 sono da buttare. Lascio decidere a voi se acquistare o meno questo libro…
Pace & Amore!!

VOTO:
                                  
Questa recensione è stata scritta da ALESSIA

Nessun commento:

Posta un commento