lunedì 17 luglio 2017

Le uscite della settimana #38

Sono appena tornata a casa dopo aver trascorso una giornata al mare (sì, voi starete leggendo tutto il giorno dopo...) e mi sono accorta di essere rossa come un peperone, non è tanto per dire....
Quest'anno la situazione abbronzatura procedeva alla stragrande, stavo prendendo il sole bene, agli orari giusti, con la protezione giusta ed invece oggi ho mandato tutto a BIP BIP....
Faceva freddo, era nuvolosa e allora ho pensato bene (come no...) di non mettere la crema 459850 volte e di stare sempre al sole perchè sotto l'ombrellone si gelava.
Ora sono davvero oscena e non vi dico nemmeno dove sarò mentre voi starete leggendo questo post...
La situazione è davvero orribile, spero che il rossore vada un po' via ma per ora non mi sto facendo troppe illusioni.
Imparate dalla mia esperienza e ricordatevi di mettere sempre quella cavolo di crema...

E dopo avervi raccontato la triste avventura di una ragazza fantasmina nata in Puglia da chissà quale errore genetico (potere della pelle olivastra vieni a me!!!), vi parlo delle uscite di questa settimana.

mercoledì 12 luglio 2017

W...W...W...Wednesday #38

Ed eccoci finalmente ad un altro mercoledì!
In realtà pensavo che non sarei riuscita a scrivere questo post ma alla fine mi hanno rimandato un esame e quindi prosegue la mia agonia fra libri e scartoffie.
In questi giorni non sono molto operativa, il caldo mi sta ammazzando e so che magari lo dicono tutti ma forse nessuno ha 32° in casa perchè il padre si rifiuta di comprare un maledetto condizionatore.
I libri li ho leggermente abbandonati ma nelle notti insonne sto facendo scorpacciata di serie tv e questa settimana sono completamente in fissa con Suits, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto.
Ma ovviamente ho letto anche un po', quindi ve ne parlo subito...

Come sempre ringraziamo il blog SHOULD BE READING per aver creato questa rubrica e ATELIER DEI LIBRI per averla fatta scoprire a noi lettori e blogger italiani.

lunedì 10 luglio 2017

Le uscite della settimana #37

Ed ecco che inizia una nuova e spumeggiante settimana!!!
No, non è assolutamente vero, sarà una settimana del cavolo ma facciamo finta che vada bene, o forse no...
Questi giorni sono stati infernale, sono sommersa dallo studio ma più che altro ho passato le giornate sdraiata per i cali di pressione, mia nonna è più attiva di me.
Inutile dire che questo disguido mi sta rovinando la vita, tant'è vero che sto scrivendo il post di domenica sera e questa cosa non succede PRATICAMENTE MAI.
Oggi, ovvero domenica, sono andata al mare ma invece di rilassarmi ho avuto una serie di piccoli infarti, ma questo succede sempre quando si ha a che fare con una famiglia numerosa e con 4384530095 di bambini.
Sì, è vero, utilizzo questi post per sfogarmi e devo dire che mi sono di grosso aiuto. 
Detto ciò, questa settimana non è ricchissima d'uscite ma in realtà tornano delle autrici molto famose ed apprezzate in Italia e anche nel mondo, sarà una vera battaglia!


venerdì 7 luglio 2017

P.S I like you di Kasie West - Recensione




P.S. I like you

Kasie West
Genere: Young Adult
Editore: Newton Compton
Prezzo: Cartaceo ---€ - Ebook 0,99€
Serie: Autoconclusivo
Pubblicato: 29 Giugno 2017

Trama: Il sogno di Lily è comporre canzoni. Scrive versi ovunque le capiti. Anche durante le lezioni che proprio non riesce a digerire, per esempio quelle di chimica. Almeno fino al giorno in cui l’insegnante, esasperato dalla sua disattenzione, fa sparire dal suo banco qualsiasi oggetto possa distrarla: tutto tranne un foglio e una penna per prendere appunti. Ma la passione è più forte di tutto. E così Lily inizia ad appuntare versi sul banco, sperando che nessuno se ne accorga. Qualcuno però la scopre. Qualcuno che legge e aggiunge parole alle sue, sul banco. A ogni lezione di chimica. Tre volte a settimana. Quella che nasce tra Lily e il suo misterioso interlocutore è una vera e propria corrispondenza, che la entusiasma, le dà energia e la spinge a trasformare quelle frasi in testi di canzoni. Quanto può durare la magia?


Recensione

Da quanto tempo non leggevo un bel libro Young Adult? Forse troppo! 
Questo è un genere per me insidioso, alcune volte amo questi libri ma altre trovo il tutto sempre troppo banale.
Forse avrete sentito parlare di questo libro fino allo sfinimento ma per colpa degli esami questa lettura è stata un po' rimandata e quindi riesco a recensirvelo solo adesso, spero vi faccia lo stesso piacere.

Lily è una ragazza strana. Sì, la definirei proprio così. Forse, però, non è strana, è più che altro eccentrica, sempre con la testa fra le nuvole, sempre diversa rispetto agli altri ed una ragazza così non potrebbe che essere un uragano. 
Lily è sempre con la testa fra le nuvole perchè ama scrivere, scrive poesie, più che altro il suo sogno è trasformare quelle parole che viaggiano ininterrottamente nella sua testa in una canzone, vorrebbe diventare una songwriter.

Grande fonte di ispirazione per le sue canzoni sono le ore di chimica, lì il pensiero vaga ancora più veloce, sarà perchè non riesce proprio a porre attenzione quando si tratta di formule.
Un giorno sul banco di quella stessa aula di chimica scrive la frase di una canzone, il giorno dopo qualcuna la risponde, precisamente un ragazzo che ha i suoi stessi gusti musicali.
Inizia così una sorta di corrispondenza ed i due iniziano a conoscersi così, fra un messaggio e l'altro ed iniziano anche a piacersi, resta solo da scoprire chi si nasconde dietro alle misteriose lettere.

Le parole ci hanno riuniti. Mi hai affidato i tuoi segreti e poi mi hai rubato il cuore.

mercoledì 5 luglio 2017

W...W...W...Wednesday #37

Ultimamente arrivano mercoledì come se non ci fosse un domani, passano i giorni e nemmeno me ne rendo conto. La monotonia mi sta uccidendo.
Sarà perchè forse sono in sessione esami, sarà che non vedo la luce del giorno da praticamente una settimana, esco solo di notte come il miglior vampiro che si rispetti, ma ormai non ho più la cognizione del tempo.
Unica gioia di queste giornate è il trash che pullula ovunque, i vip ci stanno facendo morire con le loro liti via Instagram e poi naturalmente programmi come Temptation island non fanno che regalarmi infiniti attimi di trash.
In tutto ciò ho scoperto anche una pagina Instagram che pubblica proprio il meglio della tv trash, quindi ormai sono dipendente da tutto ciò.
In realtà sono dipendente da Instagram in generale, dovrei fare quacosa per disintossicarmi ma quando scopri che un tizio dell'Università ti ha notata e che praticamente ti stalkerizza diventa tutto più bello.
Sì, sembrerò un'adolescene di tredici anni, io che di solito sono così cazzuta, ma sto tipo facendo le macumbe e spero che mi scriva una volta per tutte.
In teoria avrei anche bisogno di una mano in latino.... (approfittatrice....)
Ma iniziamo subito a parlare di libri, questa settimana non ho combinato granchè ma sarà così per almeno altri dieci giorni, dopodichè posso far finta di essere in vacanza e dire a tutti che ho finito la sessione estiva quando in teoria devo preparare due esami ma vabbè, questi sono dettagli... #SPROLOQUIOMODEON
Dicevamo???