mercoledì 12 ottobre 2016

La verità nei tuoi occhi di Chelsea M. Cameron - Recensione


Titolo: La Verità nei tuoi occhi
Autore: Chelsea M.Cameron
Genere: New Adult
Editore: HarperCollins Italia
Prezzo cartaceo: 16,00€
Prezzo ebook: 6,99€
Data pubblicazione: 29/09/2016
Serie: Behind your back
1. Le bugie del nostro amore;
2. La verità nei tuoi occhi;

Trama: Sylas, o dovrei chiamarlo Quinn, mi ha sottovalutato. Per lui sono solo Saige, la dolce ragazza dai capelli rossi e dagli occhi verdi. Però, ammettiamolo, anche io ho fatto lo stesso, non credevo che fosse così in gamba a circuire le persone. Siamo entrambi molto bravi in ciò che facciamo - mentire, agire sotto copertura - e insieme siamo una bomba, nessuno è in grado di fermarci. Ma devo stare all'erta. Sino a ora ho recitato una parte e ho fatto di Sylas ciò che volevo, ma ora il gioco è finito e so per certo che lui non è tipo da prendere il tradimento alla leggera. Dovrò guardarmi le spalle... ma anche preservare il mio cuore, che di mentire non ne vuole proprio sapere.

Quante volte attendiamo un libro per poi rimanerne deluse?
Il nostro cuore da lettrici compulsive subisce questi duri colpi molto spesso e anche questa volta per me non è stata un'eccezione.
Se le "Bugie del nostro amore" era una storia piena di suspance e colpi di scena, qui ritroviamo la quieta assoluta. Spesso, durante la lettura, mi sono chiesta se l'autrice fosse la stessa. Le due storie si evolvono in modo completamente diverso. Il primo romanzo mi aveva lasciato molte domande senza risposta.
Chi erano realmente Quinn e Sage?
Che ruolo avrebbero avuto l'uno nella vita dell'altro?
Cosa nascondevano nel loro passato?
Avrebbero avuto la possibilità di vivere un futuro insieme?
In questo secondo capitolo della serie l'unica cosa che attendevo era la fine. Tutto si evolve in modo molto lento e prevedibile, inoltre i personaggi sono molto stereotipati. Tra incubi, crisi di panico, e chi più ne ha più ne metta, Quinn e Saige sembrano a dir poco due "pazzi". Penso che la scrittrice o  abbia perso la sua originalità strada facendo o abbia giocato tutte le sue possibilità nel primo capitolo della serie.
Ho anche ipotizzato uno scambio di persona... Questo spiegherebbe perchè questo romanzo non sembri scritto da lei. Vi basti sapere che la sottoscritta generalmente seleziona minimo una decina di citazioni da inserire nella recensione, mentre qui ne troverete solo una. CHE AMAREZZA!
La Cameron non entra ANCORA nella Demolition Book Derby perchè spero rinsanisca visto che i suoi precedenti romanzi sono validi, ma questo è un gigantesco NO!

Ora vi saluto.
Vado ad affogare i miei dispiaceri con la cioccolata.


Che si tratti di destino o di fortuna,siamo insieme nonostante tutto.Saige e Sylas.Non vorrei essere diversa nè stare con un altro uomo.Nessuno potrebbe amarmi quanto lui.Il mio Sylas.

Alla prossima


PS: Ricordatevi #MAIUNAGIOIA
VOTO:


(sono una ragazza generosa)

2 commenti:

  1. Non ho letto neanche il primo sono sincera, non so prima l'avevo messo in wl e poi per una cosa o per un'altra non ho iniziato la serie!

    RispondiElimina
  2. Visto il finale deludente lascia perdere ;)

    RispondiElimina