mercoledì 14 settembre 2016

Recensione: Ogni tuo battito - Sophie Jackson

Titolo: Ogni tuo battito

Autrice: Sophie Jackson

Genere: New Adult

Casa Editrice: Fabbri

Prezzo cartaceo: 15.90

Prezzo ebook: 6.99

Pagine: 400

Serie: A Pound of Flesh #3

Data pubblicazione: 15 SETTEMBRE 2016







Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.

LA SERIE:
2.5 Fate & Forever
3. Ogni tuo battito


Sto cercando di trovare le parole giuste per parlarvi di questo libro, ma è davvero un'impresa ardua quella che sto per compiere oggi.
Prima di tutto voglio ringraziare la Fabbri per avermi fatto leggere "Ogni tuo battito" in anteprima, quindi... 


Il romanzo credo sia uno dei più belli che abbia letto e forse il più bello che Sophie Jackson abbia mai scritto.
Ho iniziato a leggerlo a mezzanotte e mi son ritrovata alle QUATTRO di mattina a piangere perchè, anche se stanchissima ed agognavo quelle poche ore di meritato riposo, non potevo non pensare che in così poco tempo tutto sarebbe finito.


Riley Moore ha otto anni quando si innamora di Lexie, una ragazzina dai lunghi capelli dorati che vive alla fine della strada. Per anni è sempre stato il suo migliore amico, fino a quando qualcosa è cambiato.
L'adolescenza, le prime cotte hanno messo a dura prova il loro rapporto ma quello che li univa era un legame solido e profondo e i due alla fine si son messi assieme. Per entrambi era il primo amore, quello che non si scorda mai, un amore profondo e che allo stesso tempo ha fatto nascere la consapevolezza che sensazioni del genere non le avrebbero mai più provate.

Ognuno rappresentava per l'altro tutto, quella persona a cui rivolgersi in caso di difficoltà, quella con cui gioire, quella con cui raggiungere traguardi e soprattutto la persona con cui sperimentare per la prima volta cosa significhi AMARE, hanno sempre vissuto in simbiosi.


"Volevo darti un regalo per spiegare cosa significhi per me"
"Un pianeta?"

"Ma no, scemo. Il mondo. Sei tutto il mio mondo."

Sei tutto il mio mondo è la frase che li legherà per sempre, ma le circostanze hanno fatto si che tutto finisse, ora non si vedono da cinque anni, tutto è cambiato, o forse non è cambiato proprio niente.

"Riuscirai ad amarmi ancora?"

"Lexie non ho mai smesso di amarti"

In tutti quegli anni i due non hanno mai smesso di amarsi perchè dimenticare quel sentimento che li legava sarebbe come rinnegare se stessi, come smettere di respirare, come non vivere più.
Alcuni legami sono impossibili da spiegare perchè sono costruiti su un qualcosa che solo vivendolo lo si può capire e questi non si possono spezzare, così come non si è mai spezzato il legame fra Lexie e Riley.

Raccontarvi di questo libro è difficile perchè mettere a nudo le proprie emozioni è sempre complicato e posso garantirvi che mi sono emozionata molto.
Il romanzo è un exploit di emozioni. In primo luogo celebra l'amicizia, il legame dolce che nasce fra due bambini così piccoli, un legame puro, proprio come i bambini che amano passare qualche ora con l'amichetta del cuore a far finta di essere astronauti, a far finta di viaggiare nello spazio e divertirsi come se non ci fosse un domani.
Celebra poi la forza, la forza che ha Riley quando ammette ciò che prova per la sua Lexie, quando ammette che nulla è cambiato, quando ammette che nonostante tutto ciò che è successo, lui non può dimenticare quella ragazza, l'unica che gli abbia mai fatto battere il cuore.
Riley va contro tutto e tutti quando perdona quella ragazza, la sua ragazza, la sua donna, la donna con cui passerà tutta la vita.

Sophie Jackson penso che sia appena diventata una di quelle autrici su cui farò sempre affidamento, per ora tutto ciò che ho letto mi è sempre piaciuto. Ho sempre divorato i suoi romanzi ed amato il modo in cui le sue parole riescono a farci immergere completamente nella lettura, a farci sognare, a regalarci emozioni, a divertirci ma anche a commuoverci.
E' un'autrice completa e l'adoro!
Quelli che lei scrive sono i perfetti romanzi rosa, con la giusta dose di dolcezza ma anche di erotismo e con anche la giusta dose di umorismo, le lacrime però non mancano mai.

Non potete non leggere questo libro o tutti gli altri libri della serie quindi vi obbligo a correre in libreria e vi invito a non prendere impegni per la serata perchè oggi c'è tempo solo per Sophie Jackson e il suo "Ogni tuo battito".
 





VOTO: 
1/2

2 commenti:

  1. wow Alessia ed io che non ho ancora letto nulla di questa autrice, volo subito a cercare info per recuperare <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely devi assolutamente farlo e dopo devi scrivermi, così possiamo sclerare assieme ahahahah

      Elimina