martedì 12 luglio 2016

Recensione: Non mentire al mio cuore - Leisa Rayven

 Titolo: Non mentire al mio cuore

Autrice: Leisa Rayven

Genere: New Adult

Casa Editrice: Fabbri

Prezzo cartaceo: 15.90

Prezzo ebook: 6.99

Pagine: 336

Serie: Starcrossed #3

Data pubblicazione: 30 GIUGNO 2016 







La Serie:
1. Cancella il giorno che mi hai incontrato (RECENSIONE)
2. Puoi fidarti di me (RECENSIONE)

3. Non mentire al mio cuore

Dopo più di sei anni Elissa soffre ancora per il suo ultimo amore, Liam: biondo, bello e statuario come un dio greco. E dimenticarlo sembra proprio impossibile, visto che lui nel frattempo è diventato una star del cinema e, con la sua nuova fiamma Angel, forma la coppia più hot e fotografata del momento, per la quale il mondo intero è letteralmente impazzito. Il destino ha però deciso di farli rincontrare. La coppia di attori, infatti, è stata scritturata in un teatro di Broadway per La bisbetica domata di Shakespeare… ed Elissa è la direttrice di scena dello spettacolo. A Elissa e Liam basta il primo incontro per capire che la fiamma tra loro si è riaccesa, anzi, che non si è mai spenta. Elissa è incredibilmente sexy e brillante, così tanto che presto starle accanto diventa per Liam un’eccitante e seducente tortura. Lei infatti cerca in ogni modo di evitarlo e sfuggirgli. Un po’ per etica professionale, ma soprattutto perché le ha lasciato ferite che non si sono ancora rimarginate: Liam l’ha abbandonata da un giorno all’altro, sparendo dalla sua vita senza nemmeno una parola. Resistere all’attrazione, però, diventa sempre più difficile, finché una notte accade l’inevitabile. Ma se ti chiami Liam Quinn e sei una star di fama internazionale, le conseguenze delle tue azioni hanno sempre un prezzo altissimo. E travolgono chiunque ti stia vicino. E poi Elissa può davvero fidarsi di un ragazzo sempre sotto i riflettori, che l’ha abbandonata per la carriera e sta per sposarsi con una diva bellissima, della quale tutti credono sia follemente innamorato? Per sua fortuna, a Hollywood, nulla è mai come sembra… 


Ricordate il nome di questa autrice vero?
E come potreste dimenticarla, l'anno scorso, insieme al suo Bad Romeo, alias Ethan Holt, ha fatto sospirare noi povere fanciulle.
Adesso ritorna, con una nuova indimenticabile storia, quella che racconta l'amore fra Elissa Holt, sorella di Ethan, e Liam Quinn, star Hollywoodiana. 


Sei anni ed un passato che torna a bussare alla porta di Elissa, è questo che ciò accade.
Cosa succede quando pensi di aver dimenticato il primo amore della tua vita ma basta solo uno sguardo per ricadere ai suoi piedi?
Una ragazza metodica, controllata, sarà costretta a lavorare con lui e la sua magnifica fidanzata Angel Bell.


L'amore è bastardo, se ne frega dei piani della gente. E' sempre inopportuno. Si insinua dentro di te nei momenti più imbarazzanti e ti obbliga a provare qualcosa, che tu lo voglia o meno.

Il nuovo romanzo di Leisa Rayven ci racconta questa bellissima storia d'amore, divisa fra passato e presente.
Riusciremo a capire come è nato il loro amore e come è finito... Anzi, forse finito non è la parola giusta. E' andato semplicemente in pausa, ma è bastato un incontro per farlo riaffiorare di nuovo.

Una sera, Times Square, le luci, Broadway e un bacio mozzafiato a fare da sfondo, è questo che accade quando Liam ed Elissa si incontrato per la prima volta nella Grande Mela.
Nella città che non dorme mai, sboccerà la loro breve ma intensa storia d'amore e vedrà il loro primo bacio.
Come diceva Oscar Wilde, i baci hanno il potere di distruggerci, ed è proprio un bacio a distruggere Elissa, da quel momento non c'è stato nessun altro che potesse reggere il confronto e nessun ragazzo con il quale passare indimenticabili serate.
Dopo quella storia d'amore con Liam tutto è cambiato. Si è chiusa in se stessa e non riesce ad emozionarsi, a vivere la vita in tutte le sue sfumature.
Per Elissa le delusioni non insegnano nulla, soltanto a proteggere la tua fragilità e ad aver paura dell'amore, sottolineano i fallimenti.

Liam ed Elissa si lasciano perchè l'attore decide di accettare un lavoro ad Hollywood, è l'occasione della sua vita, non può lasciarsela sfuggire.
Il loro, però, non è un addio, anche se si troveranno a migliaia di chilometri di distanza, continueranno ad amarsi, perchè il destino esiste e loro ritorneranno a stare insieme.


Non ti dirò addio perchè non finisce qui. Un giorno, il destino sistemerà tutto e ci farà rimettere insieme.
   

Dopo tanto tempo sarà di nuovo Broadway a fare da sfondo alla loro storia, Elissa è una direttrice di scena e Liam è un attore perfetto.
Sei anni dopo, è un anello al dito della meravigliosa mano di Angel Bell a riportarla alla triste realtà, a farle capire che per lei il lieto fine non esiste.
Angel Bell, anche lei attrice, è la fidanzata di Liam. Una ragazza speciale, buona e generosa con tutti, una persona che, nonostante il successo, è rimasta sempre con i piedi per terra.
Lei non è l'antagonista, non è la solita stronza della situazione, ed è per questo che non riuscirete ad odiarla, è una ragazza davvero dolce.
Questo metterà fin da subito a disagio Elissa, non può competere con Angel perchè non ci sarebbe battaglia, questo è quello che almeno lei crede.       

Appena ho letto che sarebbe uscito questo libro, ero abbastanza titubante, reggere il confronto con quelli precedenti sarebbe stato difficile.
Nonostante tutto, Liam Quinn è riuscito a non farmi mancare Ethan.
Lui è un ragazzo speciale, unico nel suo genere, oltre ad essere perfetto esteticamente, nonchè Dio greco, conserva anche bontà d'animo che pochi hanno.
Il suo amore è puro.

Questa storia super romantica sicuramente riuscirà a ritagliarsi un posticino nel vostro cuore.
Ah, quasi dimenticavo, oltre ad essere super romantica, è anche estremamente divertente. Ad un certo punto sembravo una vera e propria psicopatica, piangevo perchè ero triste per Liam ed Elissa ed un secondo dopo mi son ritrovata con le lacrime agli occhi perchè Elissa mi stava beando di una scena estremamente divertente e vi giuro che è stata unica.

Romanticismo ed umorismo rappresentano un mix vincente in questo libro.
Ci sarà il perfetto lieto fine, quello che in realtà attendevano con ansia tutti gli amanti di questa serie. Ritroveremo anche Ethan... Awww *w*



Ora so di meritare Liam Quinn e che lui merita me. Il nostro destino è ricordarlo sempre, anche in mezzo alle difficoltà della vita. Sempre.
 
Non posso dare a questo libro il massimo dei voti, qualcosina mi ha lasciata perplessa.
Per intenderci, sei anni fa non esistevano i selfie (credo) e nemmeno le ragazze americane che cantavano i brani dei One Direction -.-

Comunque, riepilogando, leggete subito questi libri, ve lo ordino!!!
 
ALESSIA







       


VOTO:              

 






1 commento:

  1. Menomale che l'ho comprato la scorsa settimana altrimenti sarei volata all'istante in libreria appena finito di leggere la tua recensione! *_*

    RispondiElimina