lunedì 2 maggio 2016

Recensione: Indelebile - Julia B. Williams

Titolo: Indelebile

Autrice: Julia B. Williams

Genere: Erotic Romance

Casa Editrice: Self published

Prezzo ebook: 2.49

Pagine: 280

Data pubblicazione: 17 APRILE 2016

Minerva è una ragazza davvero singolare: vive a Genova da poco più di un anno, si mantiene lavorando come tatuatrice, si nutre di esperienze adrenaliniche e rifugge ogni tipo di coinvolgimento emotivo, godendosi il solo piacere fisico. Lara, sua migliore amica e coinquilina, teme che l’isolamento forzato la trasformi nell’ombra di se stessa perciò le propone di tornare a Panarea, l’isola della sua infanzia, l’isola in cui è stata felice. È la seconda estate che Alessandro trascorre a Panarea: il divertimento non manca, le ragazze fanno la fila elemosinando le sue attenzioni e il gruppo di amici con il quale trascorre la maggior parte del tempo è perfetto, o quasi. Che cosa potrebbe volere di più? Tutto cambia quando i loro destini si scontrano. Minerva è sconvolta dall’attrazione che sente nascere nei confronti di uno sconosciuto, e Alessandro è stranamente affascinato da una delle ragazze più ostili e indomabili che abbia mai incontrato. Ma che cosa nasconderà? Non si può fuggire per sempre, soprattutto su un’isola così piccola. Un racconto in cui passione e sentimento si rincorrono senza sosta. Un romanzo che insegna a credere nelle seconde occasioni e a sperare nel futuro. Una storia indelebile.

Quest estate ho conosciuto un' autrice self bravissima. In realtà all'inizio ha pubblicato con una piccola casa editrice e quei romanzi mi piacquero molto. Fui impressionata dalla bravura di Julia ed è per questo che quando mi ha mandato una prima versione di "Indelebile" non potevo che esserne entusiasta.
Ebbene miei cari, ho letto questo libro prima di tutti voi, mi sento figa. 
Amo essere una blogger anche per questo motivo, si conoscono tantissime persone e si leggono libri che magari non avresti mai notato.

Molte volte noi di Walk in Wonderland vi abbiamo proposto recensioni non positive ed è per questo che dovete credere ad ogni singola parola di ciò che vi dirò. 
HO ADORATO QUESTO ROMANZO.




"Non è sbagliato provare piacere nel riabbracciare persone care, non devi punirti."

"Devi lasciarmi spazio, non è semplice Lara, abbi pazienza. Non esiste più quella persona, la Minerva che conoscevate è morta."

Una persona quando viene ferita entra in uno stato psicologico particolare ed amplifica quelle difese psicologiche che sono in ognuno di noi... Scompare la nostra sensibilità. Farla scomparire significa però far anche morire una parte di noi stessi perchè magari è proprio quello a renderci tanto speciali, proprio il fatto di cogliere il mondo con tutte le sue sue sfaccettature e sfumature e ad immergersi completamente nelle emozioni.
Un fidanzamento finito tragicamente, il senso di colpa che l'assale e Minerva si ritrova a ricostruire se stessa e a creare una nuova versione di se perchè non vuole più soffrire e ha costruito un muro così alto che nemmeno Will Herondale in persona (sono leggermente in fissa con SH in questi giorni) potrebbe mai scavalcare.
Oggi è una persona nuova, una di quelle che ormai non prova più nulla e si ritrova a compiere gesti estremi, o magari ad usare il suo corpo per poter magari ricominciare a vivere di nuovo. Ricominciare di nuovo a provare delle emozioni, e non solo quella paura che la fa stare male tutte le notti.
Come ho detto, Minerva sfrutta anche il suo copro ed è per questo che adesso si veste in maniera decisamente poco decorosa e attira attenzioni che non sono mai desiderate, ma lei non vuole ricominciare ad essere quella di prima, forse si sente in colpa per qualcosa che in realtà non ha mai fatto.

Sei tu che non vuoi cambiare. Ti piace crogiolarti nella commiserazione e usare il corpo come merce di scambio per evitare che altri guardino sotto la superficie e si accorgano di chi sei in realtà. E' così che t presenti adesso? Piacere, sono Minerva e amo vestirmi come una puttana di alto bordo...

Ma un giorno un giovane mooolto ma mooolto bello riuscirà di nuova a far luccicare di vita propria gli occhi di Minerva e forse solo allora ricomincerà a vivere.
Alessandro è il personaggio che più ho adorato. Lui non è mai stato attratto così tanto da una donna da poter riuscire a desiderare un futuro con lei, non si è mai innamorato, forse non esiste nemmeno una ragione particolare, forse voleva soltanto divertirsi vista la giovane età, ma sta di fatto che appena incontra gli occhi di Minerva capisce che quella ragazza piena di tatuaggi ha qualcosa di particolare e non sa nemmeno cosa, sta di fatto che quello di conquistarla diventa il solo ed unico obiettivo, e abbattere le difese di quella ragazza la sua unica ragione di vita.
Riuscire a star dietro a Minerva non è di certo una missione facile ma lui è l'unico ad aver capito che quella ragazza è tanto sensibile e che dentro di sè nasconde un mondo.

Non ti ho chiesto di sposarti. Non mi sono inginocchiato promettendoti un fottutissimo lieto fine! Ho soltanto accennato al fatto che potremmo conoscerci! Mi sembra di essere il tipico coglione che sbava dietro alla donna sbagliata! Hai ragione a chiederti che cosa ci sia in te che mi interessa tanto, perchè in verità me lo sto chiedendo anche io!

Julia è riuscita a creare un personaggio femminile bellissimo, di fronte al quale ci si inchinerebbe e verrebbe quasi da dirle tanto di cappello. Una ragazza caparbia e tenace ma che al tempo stesso fragile e sensibile ma resta comunque una donna che vuole ed è l'artefice del proprio destino.
E' un personaggio che non sempre amerete perchè farà molto soffrire il nostro Alessandro ma possiamo anche dire che è una donna perfetta con tutte le sue imperfezioni.
Ho capito esattamente cosa significa Indelebile e credo che rappresenti a pieno questo romanzo e la sua storia. 
Julia è riuscita a creare una storia di grande spessore non tralasciando affatto la sensualità tipica dei suoi libri.
Riuscire a dimenticare la magnifica storia d'amore che c'aveva raccontato in Frammento di noi (QUì) e in Frammento di te ( E QUì) non era affatto facile ma credo che abbia colto perfettamente l'obiettivo. Greta e ad Adriano ormai sono nel mio cuore da questa estate, ma adesso c'è spazio anche per Minerva ed Alessandro.

Quest autrice è davvero bravissima e io spero davvero tanto che venga notata da qualche grande casa editrice! Merita tutto e io nel mio piccolo voglio consigliarvi questo capolavoro che, in poche pagine,è riuscito ad emozionarmi davvero tanto.

ALESSIA










VOTO:
 






Nessun commento:

Posta un commento