venerdì 3 giugno 2016

Recensione: Il mio imprevisto più dolce - Chiara Trabalza


"Dormi con me stanotte?"

"Sarebbe un onore immenso per me, principessa"







Elena e Liam si conoscono da sempre, sono come fratello e sorella, eppure, a un certo punto, la vita li separa. Quando si rincontreranno dopo molti anni l'affetto e l'amicizia reciproca lasceranno spazio a un amore non previsto che li spaventerà. Il sottile equilibrio che Elena 
era riuscita a costruire con Liam vacillerà all'improvviso sotto la spinta irrefrenabile della passione. 
Ma lei non è ancora pronta per una storia d'amore e allontana da sé Liam separando ancora una volta le loro strade. Eppure la vita spesso è imprevedibile e fa un dono inaspettato a Elena regalandole una gravidanza inattesa. 
Ma Liam è ormai lontano e il destino sembra averli divisi per sempre. Elena è spaventata, confusa, sola. 
Dovrà prendere una decisione. Rivorrà Liam accanto a sé oppure le sue paure la condurranno verso scelte sbagliate? 
E Liam sarà in grado di rivelare ad Elena un terribile doloroso segreto del suo passato che per anni lo ha tormentato? Perché alcune volte anche un imprevisto può trasformarsi in un meraviglioso dono se si è disposti a perdonare e a concedere una seconda possibilità
.


 "Non me lo feci ripetere e mi distesi subito accanto a lei prendendola tra le mie braccia. E in quel momento il mondo si fermò, come se non esistesse più nulla se non lei e io, non mi importava dove stessi e cosa fosse successo prima, volevo solo respirarla e sentire che ero ancora importante per lei."



Care lettrici come state? Spero bene.
Devo confessarvi che questa è la prima volta in cui ho difficoltà a scrivere una recensione.
Ho trovato questo romanzo carino, romantico, ma c'è qualcosa che non mi ha convinto.
Vi è mai capitato di leggere un libro, arrivare alla fine ed essere un po' delusi perché speravate in qualcosa in più?
Questo è quello che mi è successo.


Ovviamente ho riscontrato anche alcuni aspetti positivi, quindi ho deciso di elencarvi tutto quello che ho gradito e non, di questa storia.
La prima cosa che ho apprezzato sono i personaggi.  Sia Elena che Liam rispecchiano pienamente il prototipo di persona "comune", chiunque può rivedersi in loro.
Sono persone con le loro difficoltà e le loro paure. 
Potrete pensare che nella vostra vita possano verificarsi situazioni simili alle loro e questo vi permetterà di vivere con maggiore intensità la storia.

Un altro aspetto che mi ha piacevolmente sorpreso è lo stile della narrazione, fresco, semplice e scorrevole.
Riuscirete a leggere questo romanzo in poche ore senza rendervene conto.
Voglio complimentarmi con l'autrice per la correttezza grammaticale e lessicale, che al giorno d'oggi non sempre è garantita.
Tuttavia, a mio parere, in questo romanzo mancano i colpi di scena.
Qualcuna di voi può dirmi "ci sarà una gravidanza inaspettata non ti basta?". La mia risposta è NO.
Questa ci viene svelata all'interno della trama, non è stato un di più. Ho avuto l'impressione che l'intero romanzo si limitasse ad ampliare la trama, senza aggiungere nulla di nuovo.
Questo mi ha un po' delusa, io amo troppo i colpi di scena e senza non riesco mai ad apprezzare pienamente quello che leggo.
Le mie aspettative non sono state pienamente soddisfatte, tuttavia se amate i romanzi rosa vi consiglio di leggere questo libro.

Alla Prossima RAGGIO DI SOLE


VOTO:







2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Ciao Raggio di Sole, sono Chiara l'autrice del libro.
    Vorrei ringraziarti per la tua bella recensione. Apprezzo sempre moltissimo il parere onesto e sincero delle mie lettrici perché serve per migliorarmi. Quindi grazie a te per aver espresso la tua opinione. Voglio poi anche ringraziarti per aver sottolineato la correttezza grammaticale e lessicale del romanzo. Te ne sono grata, è un complimento molto bello e molto importante per me. Io ci tengo molto alla grammatica italiana, sono piuttosto scrupolosa e in genere quando termino un libro tendo a leggere, rileggere e correggere il testo infinite volte proprio per cercare di eliminare ogni errore e ogni refuso. Quindi sono felice che tu abbia notato questo aspetto.
    Vorrei poi proporti un'ultima cosa. Alla fine della tua recensione dici che ami molto i colpi di scena. Bene, ti propongo, se ti va', di leggere allora il mio ultimo romanzo appena uscito, "Lieve come la neve".
    E' una storia molto particolare, romantica ma imprevedibile e piena di colpi di scena. Mi farebbe davvero molto piacere se tu volessi leggerlo per sapere cosa ne pensi e avere un tuo giudizio. Lo trovi sia in cartaceo che in ebook.
    Un abbraccio,
    Chiara Trabalza

    RispondiElimina